Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
Esatto...dopo che le due tv trovano un'accordo spetta alla UEFA dare il consenso all'accordo e la cosa non credo che possa essere cosi scontata come molti pensano. La UEFA può anche dire di no ;)
Emh.. perché dovrebbe dire di no, quando comunque il guadagno frutto dalla vendita dei diritti resterebbe inalterato,
e, sopratutto, la competizione ne gioverebbe in visibilità?

ritengo che sky non rivenderà i diritti champions a mediaset.E' l'occasione per schiacciarla e coprire il mercato italiano,per la maggior parte calciofili,della pay tv

alessandro21 ha scritto:
Emh.. perché dovrebbe dire di no
I motivi che mi vengono in mente sono due: 1) i diritti li ho creati io cosi e devono restare cosi; 2) Si creerebbe un precedente che potrebbe portare altre tv estere a fare la stessa cosa con il rischio che nella prossima vendita dei diritti la UEFA stessa sarà costretta a creare dei pacchetti diversi per più tv...e quindi guadagnare di meno

dado88 ha scritto:
I motivi che mi vengono in mente sono due: 1) i diritti li ho creati io cosi e devono restare cosi; 2) Si creerebbe un precedente che potrebbe portare altre tv estere a fare la stessa cosa con il rischio che nella prossima vendita dei diritti la UEFA stessa sarà costretta a creare dei pacchetti diversi per più tv...e quindi guadagnare di meno
e perché dovrebbe creare pacchetti separati?
Basterebbe vendere i diritti e dare carta bianca alle TV. :)

alessandro21 ha scritto:
e perché dovrebbe creare pacchetti separati?
Perchè sarebbero le tv a pretenderlo...comunque stiamo parlando di qualcosa che se mai accadrà lo farà tra molti mesi

dado88 ha scritto:
Perchè sarebbero le tv a pretenderlo...comunque stiamo parlando di qualcosa che se mai accadrà lo farà tra molti mesi
Prenderlo o meno, non è un problema che la UEFA si porrebbe,
dato che non correrebbe certo il rischio di non vendere i diritti TV. :)

_dan_ ha scritto:
Si e c'era la marmotta che incartava la cioccolata :badgrin:
Hanno offerto ad un mio parente il FULL a 35 euro, non ci vedrei nulla di strano €29 euro solo Calcio+Sport.

Crystal12 ha scritto:
Hanno offerto ad un mio parente il FULL a 35 euro, non ci vedrei nulla di strano €29 euro solo Calcio+Sport.

si ma sono offerte spot e molto limitate nel tempo, difficilmente li vedi se non in retention o reconnection. Se mai dovessero fare effettivamente un pack calcio+champions, senza altri sport quindi, potrebbe costare diciamo 20 euro ( ne parlavano nei sondaggi) + almeno un channel pack a 16 euro, oggi costa cosi nell'1+1. Quindi ammesso che concedano un 1 cp + 2 sp non costerebbe meno di 36 a listino, e considera pure che mediaset fa pagare 38 euro se vuoi calcio piú qualcosa d'altro.. ;)
A tutto questo aggiungo che potrebbero ragionare all'inverso, solo io ho la champions la vuoi? la paghi! E non é da sottovalutare :D

La UEFA dubito ci metta becco, i soldi se li è intascati lo stesso. Può benissimo dire: i diritti pay per paese sono questi, se li prende un broadcaster, se anche i concorrenti li vogliono trovino l'accordo con quello, a noi non ci tocca dividerli per far contenti tutti. Penso, insomma, possano lavarsene le mani del fatto che Sky e Mediaset possano trattare tra loro per "condividere" i diritti.

darkmoon ha scritto:
io devo avere una info ma sky mi pare che non può trasmettere la partita del m ercoledì o sbaglio ???:eusa_think:

Esatto, la partita principale del mercoledì è esclusiva per il free. Le altre della stessa giornata può invece trasmetterle.

floola ha scritto:
Esatto, la partita principale del mercoledì è esclusiva per il free. Le altre della stessa giornata può invece trasmetterle.
allora ha sky cosa gli è nè può fregar de meno di fare accordi :D
le possibilità sono 2
a) fra cani non si mordono la coda e quindi pagando e aggiungendo qualcosina sul piatto si può smuovere qualcosa
bn) a sky interessanso i diritti di europa league-universal e warner e si accorda ( questa la vedo molto improbabile :D

Vedremo...:)

Se propendono per la A, non sarebbe neanche la prima volta che scelgano di comportarsi così...:) :D

alessandro21 ha scritto:
Vedremo...:)

Se scelgono la A, non sarebbe neanche la prima volta che scelgano di comportarsi così...:) :D
si ma sarebbe un suicidio e basta
perchè sky il match del mercoledì non lo può trasmettere quindi non ci guadagna niente in ambito sportivo
mentre se si trovasse un accordo per film e telefilm universal e warner non sarebbe male :eusa_whistle:
escludo il fattore economico dato che sky a maggior potere d'acquisto :D
cmq io un occassione del genere per aggiudicare un bel numero di abbonati e colpire il mio diretto concorrente non lo perderei :badgrin:

alessandro21 ha scritto:
Emh.. perché dovrebbe dire di no, quando comunque il guadagno frutto dalla vendita dei diritti resterebbe inalterato,
e, sopratutto, la competizione ne gioverebbe in visibilità?
Per evitare che 2 tv si mettano d'accordo e giochino al ribasso. Un conto è avere la tanto decantata concorrenza con 2 pay-tv che si scannano per i diritti e un conto è avere una sola pay-tv e per la legge della domanda-offerta 2 è meglio di 1.
Della visibilità alla Uefa interessa meno di zero perchè non stiamo parlando di uno sport minore.

Vabbè, questa storia della Uefa e gli sponsor che avrebbero piacere che Sky rivendesse a Premium per avere maggior visibilità, fa veramente ridere.:icon_rolleyes:
Come se non stessimo parlando di un torneo che fa registrare audience di centinaia di milioni di spettatori in tutto il Mondo (per cui i 100.000 abbonati Premium non fanno neanche il solletico) e sostenuto da aziende multinazionali che solo un neonato può non conoscere...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

gigio82 ha scritto:
Vabbè, questa storia della Uefa e gli sponsor che avrebbero piacere che Sky rivendesse a Premium per avere maggior visibilità, fa veramente ridere.:icon_rolleyes:
Come se non stessimo parlando di un torneo che fa registrare audience di centinaia di milioni di spettatori in tutto il Mondo (per cui i 100.000 abbonati Premium non fanno neanche il solletico) e sostenuto da aziende multinazionali che solo un neonato può non conoscere...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Quoto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso