alessandro21
Digital-Forum Gold Master
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2707641&postcount=3712marcobremb ha scritto:Sì... perchè????
L'Europa League, non ha lo stesso appeal della Champions, non credi?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2707641&postcount=3712marcobremb ha scritto:Sì... perchè????
Fa niente... il concetto è quello...alessandro21 ha scritto:http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2707641&postcount=3712
L'Europa League, non ha lo stesso appeal della Champions, non credi?![]()
Al tuo errore hanno già risposto altri utenti quindi rimane la conferma dell'unicità del mercato pay italiano.pietro_d ha scritto:Canal+ è sul dtt mentre Aljazeera è sul sat...
Sottolineo, per l'ennesima volta, che il mio ragionamento su una maggiore regolamentazione in Italia dovrebbe riguardare tutti gli eventi (sportivi e non).marcobremb ha scritto:E comunque: se MP avesse acquistato lei i diritti nessuno si sarebbe lamentato (vedi EL)
OPra che si toglie qualcosa alla dea Mediaset tutti si incaz****??? E no...
montani1 ha scritto:Al tuo errore hanno già risposto altri utenti quindi rimane la conferma dell'unicità del mercato pay italiano.
Non hai invece risposto alla mia seconda domanda...
alessandro21 ha scritto:L'Europa League, non ha lo stesso appeal della Champions, non credi?![]()
Ah allora vedi che in Italia c'è questa suddivisione di mercato, per questo motivo il legislatore doveva intervenire per tutelare entrambi i mercati.pietro_d ha scritto:la piattaforma non esiste. non esiste in alcuna nazione europea... se non in italia dove si è inventato il mercato diviso per piattaforme per far felice qualcuno...
Per le aziende il discorso è ben diverso visto che sky è limitata sul dtt, anche per questo motivo una legislazione ad hoc avrebbe solo portato vantaggi per società e consumatori.pietro89 ha scritto:anche perché chiunque può passare da una piattaforma all'altra, il pubblico non fa nessuna distinzione.
Ma Virgin Media offre l'IPTV in qualità di Telcopietro89 ha scritto:perché bskyb non è limitata sul dtt inglese? se la tecnologia non permette di portare tutti i 200 canali del bouquet sul dtt non è colpa né di sky né della uefa. difatti negli altri paesi molte paytv "minori" hanno preferito investire sull'iptv, come virgin tv che ospita al proprio interno anche i canali sky... non è obbligatorio avere dei contenuti (o delle paytv) in ogni piattaforma, soprattutto se non lo ritengono necessari i rispettivi venditori, come la uefa.
Quotopietro89 ha scritto:perché bskyb non è limitata sul dtt inglese? se la tecnologia non permette di portare tutti i 200 canali del bouquet sul dtt non è colpa né di sky né della uefa. difatti negli altri paesi molte paytv "minori" hanno preferito investire sull'iptv, come virgin tv che ospita al proprio interno anche i canali sky... non è obbligatorio avere dei contenuti (o delle paytv) in ogni piattaforma, soprattutto se non lo ritengono necessari i rispettivi venditori, come la uefa.
bè nessuno vieta(va) a mediaset di aprirsi la sua paytv sull'iptv... ha preferito il dtt, perché tra i pregi di questa piattaforma cè il raggiungimento del 95% della popolazione, ma tra i difetti cè la mancanza di spazio che non permette di ospitare i canali di una paytv dentro un'altra paytv, perlomeno non tutti...388 ha scritto:Ma Virgin Media offre l'IPTV in qualità di Telco(per la cronaca, anche Telecom Italia, Fastweb e Infostrada offrono IPTV)
Allora devi considerare anche TalkTalk e compagnia cantante![]()
marcobremb ha scritto:Stai facendo confusione...
Canal+ è su Sat e lo stesso è Al Jazeera
Canal+ sul DTT trasmette solo la sera e il resto della giornata è FREE
E comunque: se MP avesse acquistato lei i diritti nessuno si sarebbe lamentato (vedi EL)
OPra che si toglie qualcosa alla dea Mediaset tutti si incaz****??? E no...
MP e Sky, tecnicamente, son già sull'IPTV dei vari operatori italianipietro89 ha scritto:bè nessuno vieta(va) a mediaset di aprirsi la sua paytv sull'iptv... ha preferito il dtt, perché tra i pregi di questa piattaforma cè il raggiungimento del 95% della popolazione, ma tra i difetti cè la mancanza di spazio che non permette di ospitare i canali di una paytv dentro un'altra paytv, perlomeno non tutti...
floola ha scritto:OT
Come ho detto altre volte, la soluzione migliore per Mediaset sarebbe stata il cavo... Non avrebbe avuto la stessa penetrazione del DTT, vero, ma partendo già dal 2002-2003 a sviluppare la rete e collaborando con Telecom e Fastweb, ad esempio, Premium via cavo oggi avrebbe avuto maggiori potenzialità, oltre al fatto che avremmo avuto pure la fibra ottica in molte case e non le ADSL scarse che invece ci tocca usare. A livello tecnico, basta guardare il DVB-C cosa offre: nella maggior parte dei contesti, molta più banda rispetto al DVB-T e qualcosa in più anche rispetto al DVB-T2. Per una pay-TV alternativa come dovrebbe essere Premium sarebbe stata la soluzione ideale, lasciando al DTT invece il compito di trasmettere principalmente i canali gratuiti. Certo, con moltissima probabilità ciò avrebbe significato partire sin da subito con una offerta vera e propria da pay-TV e non col "paghi solo quello che vedi", irrealizzabile su cavo dati gli elevati costi dell'infrastruttura.
/OT
montani1 ha scritto:Ah allora vedi che in Italia c'è questa suddivisione di mercato, per questo motivo il legislatore doveva intervenire per tutelare entrambi i mercati.
Inoltre i precedenti diritti della champions sono stati venduti per piattaforme quindi l'"anomalia" italiana è stata facilmente gestita dall'uefa.
e non solo.. perché qualcuno gli ha di fatto permesso facilitazioni di sviluppo su questo sistema....pietro89 ha scritto:bè nessuno vieta(va) a mediaset di aprirsi la sua paytv sull'iptv... ha preferito il dtt, perché tra i pregi di questa piattaforma cè il raggiungimento del 95% della popolazione, ma tra i difetti cè la mancanza di spazio che non permette di ospitare i canali di una paytv dentro un'altra paytv, perlomeno non tutti...