Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno mi può dire perchè non trovo più un mio post dove affermavo che mediaset è un azienda che ha sempre prosperato nel monopolio e nel protezionismo e per questo è allegica alla concorrenza? Ho violato qualche regolamento o è un problema al mio computer o ancora peggio una censura nell'era di wikileaks?

pietro_d ha scritto:
cioè questo da Uefa.com in italiano:

il mio dubbio è... questa partita del mercoledì le trasmetterà lo stesso... o sono solo un diritto di scelta che spetta(no) a chi si compra il pacchetto che ancra non è stato assegnato?

all'estero le partite in chiaro sono sempre state in "esclusiva".... differentemente da noi... ma noi avevamo anche la differenziazione tra DTT e SAT basta vedere come quasi sempre (nelle grandi nazioni) il match in chiaro il martedì e/o il mercoledì non sia racchiuso poi nelle partite pay:

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_UEFA_Champions_League_broadcasters

in effetti la questione non è molto chiara... la "miglior partita del martedì" viene citata, mentre per il mercoledì si parla di scelte rimanenti..

mi sembra strano però che Sky paghi 100 mln e non abbia qualcosa... boh

Dipende da come e' stata formulata l'offerta certo se ci fosse una lista con i contenuti dei vari pacchetti...

@Johnny977

Se i tuoi post spariscono vuol dire che non sono stati graditi da qualche moderatore o superiore o magari non lo hai trovato, e secondo nel forum se non ti dispiace decidono i mod e superiori e non te cosa lasciare o meno ti ricordo che il forum e' pubblico fino ad un certo punto e queste lamentele poi falle usando i PM con gli admin.

alessinio ha scritto:
in effetti la questione non è molto chiara... la "miglior partita del martedì" viene citata, mentre per il mercoledì si parla di scelte rimanenti..

mi sembra strano però che Sky paghi 100 mln e non abbia qualcosa... boh

è il mio dubbio... io spero che sia in reale esclusiva per il pacchetto mancante e che una fra Rai Mediaset e Telecom Italia Media acquisti che pacchetto... in modo che la spesa sia "onesta" rispetto al prodotto...

analizzando bene, si specifica che:

- Sky trasmetterà le partite dalla 3 alla 16 (cioè tutte quelle del martedì e del mercoledì che non sono prime scelte)

- trasmetterà la miglior partita del martedì

- trasmetterà le immagini post partita (e si specifica che non sono in esclusiva, mentre non si accenna a questo in relazione al big match del mercoledì)

quindi la miglior partita del mercoledì NON C'E', perchè espressamente indicata nel pacchetto FREE ancora da assegnare, e non in quello pay.

A meno di comunicazioni ufficiali, l'asta UEFA si è del tutto standardizzata a livello europeo, eliminando l'anomalia italiana della distinzione tra DDT e Sat, così come introduce pure in Italia l'esclusività in chiaro della miglior partita del mercoledì (rendendo così più appetibile, forse proprio a Mediaset, quel pacchetto).

è strana questa situazione,poi quanto durerebbe questa esclusività del mercoledi?perchè spendere 100 milioni e magari non trasmettere le partite decisive della fase eliminazione non è granche :eusa_think:

Io spero che poi alla fine ci sia un accordo tra sky e mediaset, altrimenti se non fosse così il pacchetto calcio di mediaset dovrebbe scendere di parecchio!

alessinio ha scritto:
analizzando bene, si specifica che:

- Sky trasmetterà le partite dalla 3 alla 16 (cioè tutte quelle del martedì e del mercoledì che non sono prime scelte)

- trasmetterà la miglior partita del martedì

- trasmetterà le immagini post partita (e si specifica che non sono in esclusiva, mentre non si accenna a questo in relazione al big match del mercoledì)

quindi la miglior partita del mercoledì NON C'E', perchè espressamente indicata nel pacchetto FREE ancora da assegnare, e non in quello pay.

A meno di comunicazioni ufficiali, l'asta UEFA si è del tutto standardizzata a livello europeo, eliminando l'anomalia italiana della distinzione tra DDT e Sat, così come introduce pure in Italia l'esclusività in chiaro della miglior partita del mercoledì (rendendo così più appetibile, forse proprio a Mediaset, quel pacchetto).

Beh se mai la rende più appetibile alla Rai più che a Mediaset. Come potrebbe convenirle comprare i diritti esclusivi di una singola partita alla settimana obbligata a trasmetterla in chiaro e quindi con nessun beneficio per la sua offerta Premium? Mentre la Rai (o eventualmente La7 anche se non ha abbastanza soldi) si garantirebbe di sicuro uno share maggiore di adesso per la partita trasmessa.

Comunque secondo me visto il tempo che manca alle partite in questione Sky se le è assicurate anche per avere un'arma in caso di tiri mancini sulle prossime assegnazioni di mux con il beauty contest dove è entrata grazie all'Europa. Si sa come politica e Mediaset siano collegate e ora sul tavolo ha un'arma in più.

Il discorso sulla concorrenza mi pare un po' di parte. La concorrenza è anche sulle esclusive, altrimenti se tutti hanno il diritto di trasmettere tutto cosa fanno a fare i bandi di gara e a cosa servono le varie offerte? Tutti vanno su chi costa meno e basta. Un minimo di differenziazione è normale che ci sia. Vale per le esclusive dei videogiochi o su quelle dei cellulari con un operatore ad esempio.

Mctayson09 ha scritto:
Con le promozioni i primi mesi si paga sempre meno, con la promo attuale ho già precisato che si paga 29 euro sino al 22 maggio, poi dopo arriva la mazzata dei 47 €, e questo è ciò che risulta dal sito sky:evil5: , non mi sto basando su ciò che dice la pubblicità comparativa, non me ne può fregar di meno di quella pubblicità:eusa_naughty:
Io ripeto mi sto basando semplicemente su ciò che risulta dalla composizione dell'abbonamento del sito sky, poi questa cosa dei minipack la stai dicendo tu, dal sito non fa togliere i minipack o meglio li fa togliere ma poi non calcola niente, quindi presumo non possa farlo un nuovo abbonato...
come ho scritto prima, oltre all'offerta che citi tu, cè anche la possibilità di prendere il ticket e anche questa opzione dà una media di 37/38 euro...

sawyer83 ha scritto:
è strana questa situazione,poi quanto durerebbe questa esclusività del mercoledi?perchè spendere 100 milioni e magari non trasmettere le partite decisive della fase eliminazione non è granche :eusa_think:

tutte compresa la finale che però è anche nel pacchetto A1 che è già stato acquistato da Sky.... (è l'unica partita che è in due pacchetti la finale... ma forse c'è anche la supercoppa)...

però guarda anche da chi acquista un diritto free... a cosa serve acquistarlo se viene trasmesso anche in pay da un altro.... qual'è la convenienza, se anche l'altro lo trasmette e anche in HD?

infatti io ero d'accordo con la Rai di non presentare l'offerta alle vecchie condizioni... ma se le vere condizioni fossero le attuali.... sarebbe da imbecilli non presentare una buona offerta.... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

pietro_d ha scritto:
tutte compresa la finale che però è anche nel pacchetto A1 che è già stato acquistato da Sky.... (è l'unica partita che è in due pacchetti la finale... ma forse c'è anche la supercoppa)...

però guarda anche da chi acquista un diritto free... a cosa serve acquistarlo se viene trasmesso anche in pay da un altro.... qual'è la convenienza, se anche l'altro lo trasmette e anche in HD?

infatti io ero d'accordo con la Rai di non presentare l'offerta alle vecchie condizioni... ma se le vere condizioni fossero le attuali.... sarebbe da imbecilli non presentare una buona offerta.... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

è ovvio se parliamo in un discorso per free,se fosse cosi il pacchetto è una occasione ghiotta,io parlavo in un discorso per sky.Qui bisogna andarsi a leggere il bando dei diritti tv.

sawyer83 ha scritto:
è ovvio se parliamo in un discorso per free,se fosse cosi il pacchetto è una occasione ghiotta,io parlavo in un discorso per sky.Qui bisogna andarsi a leggere il bando dei diritti tv.

Il problema non è leggerlo bene,ma tradurlo in modo che non ci inganni.

pietro_d ha scritto:
Liberi di sceglieri :D :D :D :D

visto che c'è gente che non lo vuole capire bisogna scriverlo in ogni pagina, bisogna adottare la tattica di ripetere all'infinito le cose....:

L'UEFA distingue i pacchetti fra TV Free, TV PPV, Internet, Radio no fra DTT e Sat

http://www.uefa.com/newsfiles/25624.pdf

sky ha comprato i pacchetti TV PAY e Internet....

mancano di essere venduti i diritti TVFREE (quelli su cui vorrei sentire le lamentele... ma che tutti ignorano)
appunto, la tutela del consumatore si ha con la trasmissione gratis di un evento, sul versante pay che sia su Sky, Mediaset o Dahlia per il consumatore son comunque soldi che escono di tasca...

cè da dire che sky un'offerta per il quinto pacchetto non l'ha presentata perchè l settore free non gli interessa, anche se cè il problema della rai che cripta sul sat (ma daltronde sky ormai dà la digital key :D)

da quello che c'è scritto sul sito uefa a sky manca la partita del mercoledì in esclusiva quindi è lecito pensare che sia esclusiva per il chiaro. anche se, vista la cifra, potrebbe essere come quest'anno ed essere trasmessa da entrambe le piattaforme (ma ci credo poco)

magic3 ha scritto:
Beh se mai la rende più appetibile alla Rai più che a Mediaset. Come potrebbe convenirle comprare i diritti esclusivi di una singola partita alla settimana obbligata a trasmetterla in chiaro e quindi con nessun beneficio per la sua offerta Premium? Mentre la Rai (o eventualmente La7 anche se non ha abbastanza soldi) si garantirebbe di sicuro uno share maggiore di adesso per la partita trasmessa.
sarebbe da sperare che lo acquisti La7, così la partita sarà visibile gratis sia per chi la guarda via terra che per chi la guarda via sat tramite Tivusat o Sky.

Bluelake ha scritto:
sarebbe da sperare che lo acquisti La7, così la partita sarà visibile gratis sia per chi la guarda via terra che per chi la guarda via sat tramite Tivusat o Sky.
e magari anche in HD e 3D...

Sul sito della uefa è scomparso il bando,anzi è stato aggiornato con il fatto sky ha firmato il contratto.

però è strano che sky non dica niente sul sito o su skysport24, stanno aspettando le ulteriori trattative per gli altri diritti invenduti???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso