Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro89 ha scritto:
però è strano che sky non dica niente sul sito o su skysport24, stanno aspettando le ulteriori trattative per gli altri diritti invenduti???

Quello che pensavo anchio,magari vogliono "presentarsi" con champions piu'europa league?

SidernoUno ha scritto:
E quindi il pacchetto PAY è un solo e non due ?
ci sono tanti pacchetti in vendita, ma tutti non fanno distinzione fra satellite e terrestre.

SidernoUno ha scritto:
E quindi il pacchetto PAY è un solo e non due ?

Pacchetto pay sono due,ed entrambi sono di sky.Il terzo è quello free che per renderlo appetibile danno esclusiva del miglior match del mercoledi,ovviamente questo e quello che si riesce nel capire nel immediato,si aspettano maggiori notizie.

pietro89 ha scritto:
ci sono tanti pacchetti in vendita, ma tutti non fanno distinzione fra satellite e terrestre.

E quindi c'erano sia il pacchetto PAY SAT e sia il pacchetto PAY DTT in vendita ?

Chissà se SKY vorrebbe acquistare i diritti esclusivi PAY (sia SAT e sia DTT) della serie A dal 2012, vero ?

pietro89 ha scritto:
però è strano che sky non dica niente sul sito o su skysport24, stanno aspettando le ulteriori trattative per gli altri diritti invenduti???

non credo ce ne sia bisogno. Sky aveva tutta la Champions e avrà tutta la Champions gli abbonati non se ne accorgeranno se non vanno a spulciare nei vari siti. Il 2012 cmq è ancora lontano.

Non penso che il match del mercoledì sia esclusiva del chiaro altrimenti penso che la Rai avrebbe firmato subito come d'altronde Sky non avrebbe speso quella cifra...
Chissà se hanno parlato anche di Euro2012:eusa_whistle:

Dal comunicato UEFA:

"UEFA also wishes to thank current pay rights holder, Mediaset, for its contribution to the UEFA Champions League."

Cioè la UEFA ringrazia Mediaset che è l'attuale detentrice dei diritti pay...

nonostante mediaset non nutra certo le mie simpatie...
secondo me sarà una grossa fregatura per tutti:

sky ha speso uno sproposito e dovrà recuperare l'investimento aumentando i costi dei pacchetti
sky ha di fatto eliminato la concorrenza e ciò farà lievitare i prezzi dell'abbonamento
sky continua a svenarsi con il calcio e avrà ben poco da investire sugli altri sport
se l'incontro del mercoledì sarà un esclusiva free non sarà una cosa positiva n termini qualitativi (era meglio se veniva trasmesso sia free per tutti, cosa giustissima, ma anche pay per chi paga l'abbonamento)

certo che mediaset non può lamentarsi di nulla
parlano tanto di mercato libero e concorrenza, prendono esclusive com europa leauge, mondiale per club e film vari e poi si lamentano se qualcuno paga di più e li surclassa

sawyer83 ha scritto:
Il gold e silver messi insieme sembra che ti diano la possibilità di trasmettere tutto :eusa_think:

nelle note dice che questi due pack possono essere accorpati e modificati per adattarli al mercato locale. il ché si traduce in: se uno degli acquirenti (presenti e futuri) non dice cosa ha acquistato (ufficialmente o ufficiosamente) non se ne esce

Piantatela di dire che Sky è un bene di lusso...
Costa poco più di un caffè al giorno, molto
meno di un pacchetto di sigarette al giorno..
è se una sera decidete di mangiare una pizza
con la famiglia, non ve la cavate con meno di
55-60 euro....

fabcat ha scritto:
grandissima notizia,ora si passerà al piano 2:superofferta per la europa league 3 volte superiore al prezzo attuale già dal prossimo anno.Cosi mediaset voglio vedere cosa trasmetterà senza piu champions e europa league.Bene molto bene,la corazzata stà affondando il gommone.
è chiaro che se Sky prende anche l'Europa League la partita si chiude o meglio MP si chiude...:lol: Però io credo che MP si giocherà il tutto per tutto facendo un'offerta importante per l'Europa League cercando poi di "sedersi a trattare con Sky" inserendo la Champions' ma ovviamente Sky pretenderebbe un conguaglio elevato a suo favore per un eventuale scambio...;)
P.S. per quanto riguarda i pacchetti ribadisco quello che ho sempre detto e cioè che se Sky inserisse la Champions' nel suo pacchetto (cioè quello calcio) e togliesse l'obbligatorietà del pacchetto Mondo "spaccherebbe" con un notevole incremento di abbonati ed Mp potrebbe veramente "chiudere baracca"..

francescoeightfour ha scritto:
nelle note dice che questi due pack possono essere accorpati e modificati per adattarli al mercato locale. il ché si traduce in: se uno degli acquirenti (presenti e futuri) non dice cosa ha acquistato (ufficialmente o ufficiosamente) non se ne esce

infatti è strano questo silenzio di sky,che appena compra qualche evento grosso fa annunci a destra e a sinistra,sopratutto questo caso che toglie i diritti a mediaset.

Non cominciamo come per la Nba a farci paranoie...se non lo hanno annunciato ci possono essere svariati motivi...uno dei quali potrebbe essere anche quello di portare a casa EL ed Euro2012 oppure alcuni dettagli da defnire...le parole dell'Uefa sono un prova più che sufficiente...
Comunque fa ridere come l'Uefa ringrazi Mediaset per l'apporto alla Champions League in questi anni....
Ricordo solo che:
Berlusconi fu uno dei presidenti dei grandi club che volle a tutti i costi l'introduzione di un torneo grandi stelle in modo da rimpiazzare la vecchia Coppa Campioni ormai diventata obsoleta...
Mediaset trasmise fin da subito la neonata fase a gironi e qualche anno dopo prese i diritti anche per la finale,da sempre in mano alla RAI...
Con l'avvento del DTT questa collaborazione è proseguita seppur solo Pay...
E adesso dopo quasi 20anni finisce in sodalizio storico...sembra veramente la fine di un'era...almeno che Mediaset non compri i diritti in chiaro...

magari Mediaset si riprende la partita in chiaro sia al martedì che al mercoledì... a loro conviene..

Villans non ce nessuna paranoia,so benissimo che sky ha preso la champions ce scritto nel sito uefa e nel pdf,ho detto semplicemente che pure a me sembrava strano che non avesse fatto nessun annuncio e come precedentemente ho scritto,magari si vogliono presentare con champions e europa league in esclusiva come annuncio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso