pietro_d ha scritto:è qui che ti sbagli... l'UEFA vende la partita per la TV PAY (non per il tipo di piattaforma)...
Ma se è così, perché i diritti sono divisi allora?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
pietro_d ha scritto:è qui che ti sbagli... l'UEFA vende la partita per la TV PAY (non per il tipo di piattaforma)...
sono divisi perchè come ha spiegato ange86, la vendita si basa sulla scelte delle partite da trasmettere e l'unica differenza che fa la Uefa è mercato pay e mercato free.P.D.B.E. ha scritto:Ma se è così, perché i diritti sono divisi allora?
E' questo che volevo dire, la gara sarà sempre visibile ma non avrà il trattamento che gli da SkyTIKAL ha scritto:Quello che mi dispiacerebbe sarebbe un commento non all'altezza o un trattamento di quarta categoria come capita molte volte solo questo e non la mancanza di qualche partita su Sky alla fine si vedrebbe lo stesso
Attualmente sono cosi perche prima la lega di a e poi la uefa hanno sfruttato la nascita di questa nuova piattaforma per aggiungere dei diritti che prima non erano coperti da esclusiva perchè non esistevano.P.D.B.E. ha scritto:Ma se è così, perché i diritti sono divisi allora?
Ange 86 ha scritto:Attualmente sono cosi perche prima la lega di a e poi la uefa hanno sfruttato la nascita di questa nuova piattaforma per aggiungere dei diritti che prima non erano coperti da esclusiva perchè non esistevano.
Per farmi capire meglio se domani inventassero la tv via onde celebrali potrebbero venderne i relativi diritti perchè è un qualcosa non prevista dagli attuali bandi di vendita.
Nel vecchio contratto c'era la distinzione tra le due piattaforme ma era una cosa solo italiana, adesso la UEFA ha deciso di non fare più cosi.P.D.B.E. ha scritto:capisco.
Quello che non capisco è lo scorporo che c'è adesso quindi, MP da dove ha preso i diritti del DTT?
dado88 ha scritto:Nel vecchio contratto c'era la distinzione tra le due piattaforme ma era una cosa solo italiana, adesso la UEFA ha deciso di non fare più cosi
Sam89 ha scritto:Secondo me è stata spinta da Sky questa decisione dell'UEFA...Mi dite,chiedo a Pietro ,da dove spuntano sti 100.000 abb.?
Sono stati creati dal nulla perchè evidentemente nel precedente bando non erano previsti (o quello ancora prima) e l'Uefa ha visto una possibilità di tirar su dei soldi non previsti.P.D.B.E. ha scritto:capisco.
Quello che non capisco è lo scorporo che c'è adesso quindi, MP da dove ha preso i diritti del DTT?
E per Sky rimane sempre il precedente del basket, che ha acquisito il web appositamente per farlo morire.
come dice alessinio quella cifra viene fuori da un calcolo matematico fatto ieri, che esclude peraltro le maggiori entrate provenienti dalla pubblicità: + abbonati = + ascolti = + costo più alto degli spot. insomma a Sky non sono certo degli sprovveduti...Sam89 ha scritto:Secondo me è stata spinta da Sky questa decisione dell'UEFA...Mi dite,chiedo a Pietro ,da dove spuntano sti 100.000 abb.?
Villans'88 ha scritto:O l'Uefa ha deciso di non fare più distinzioni oppure viste le offerte ridicole,secondo loro,ha proposto l'esclusiva pay assoluta alle tv o un'altra ipotesi è che sia stata Sky a proporlo all'Uefa...non lo sapremo mai...
pietro89 ha scritto:come dice alessinio quella cifra viene fuori da un calcolo matematico fatto ieri, che esclude peraltro le maggiori entrate provenienti dalla pubblicità: + abbonati = + ascolti = + costo più alto degli spot. insomma a Sky non sono certo degli sprovveduti...
Il bando è molto chiaro.Villans'88 ha scritto:O l'Uefa ha deciso di non fare più distinzioni oppure viste le offerte ridicole,secondo loro,ha proposto l'esclusiva pay assoluta alle tv o un'altra ipotesi è che sia stata Sky a proporlo all'Uefa...non lo sapremo mai...
Ange 86 ha scritto:Il bando è molto chiaro.
C'era un solo pacchetto esclusivo per le pay-tv che era il 4 che comprendeva tutte la partite dalla quinta alla sedicesima scelta e dalla quinta all'ottava per gli ottavi.
Per il pacchetto 1 (prima e terza scelta più la finale) e quello 2 (seconda e quarta scelta) che erano i più pregiati non c'erano limitazioni. Potevano parteciparvi tv free,pay o anche in un mondo molto anglosassone (inteso come rapporto tra le varie tv di reciproco rispetto) free e pay insieme.
Tutti i pacchetti sono esclusivi quindi valgono di più perchè se ci sono tre tv queste tre tv proporranno partite diverse tra di loro.
alessinio ha scritto:Semmai era il contrario, sol in Italia si distingueva tra DDt e Sat, come mai? Eheh
Ieri si é calcolato che basterebbero circa 120.000 nuovi abbonati al prezzo medio di abbonato SKY (45 euro) per coprire totalmente la differenza tra i 40 mln che paga ora SKY e i 100 che pagherà dal 2012
Sam89 ha scritto:Quindi?
pietro_d ha scritto:mediaset fa finta di non sapere.... quando sapeva tutto... il pacchetto era pay ed in esclusiva....