Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
La Uefa preferirebbe il free ma davanti ad un offerta,presunta,come quella di Mediaset se ne potrebbe tranquillamente infischiare...
Comunque,se quell'articolo è vero,Mediaset prende queste partite per scambiarle con il resto,in mano a Sky,la quale sa che senza i match del mercoledì non va da nessuna parte...
Concordo.
Con un offerta parziale della champions su entrambe le piattaforme non cambierebbe niente nel panorama abbonamenti.

Tanto per fare un esempio a chi sostiene che Sky ci guadagnerò comunque con il nuovo contratto i suoi abbonati con il nuovo contratto non potrebbero vedere i seguenti match degli ottavi di Champions di quest'anno:
Roma - Shakhtar Donetsk
Inter - Bayern Monaco
Tottenham - Milan
Real Madrid - Lione

Quindi su 6 sfide italiane Sky potrebbe trasmetterne solo 3...insomma bene ma non benissimo...ovviamente meglio avergli presi quei pacchetti ma a quel prezzo e a queste condizioni...insomma...
Quindi per Sky gli scenari potrebbero essere 2 quando si saprò chi acquisterà l'ultimo pacchetto:
- Lo acquista la Rai; in questo Sky può dare in cambio soldi,i quali servono visto il disastro della gestione Masi,oppure ore in più per i giochi olimpici di Londra o anche i prossimi di Sochi e Rio i quali ancora non sono stati assegnati...
- Lo acquista Mediaset la quale a mio avviso cercherò subito d'intavolare una trattativa con Sky la quale oltre ai match del mercoledì e molti soldi per rientrare del mega investimento potrebbe chiedere i diritti dell'EL qualora gli riprenda Mediaset,cosa molto probabile conoscendo la mente bacata di alcuni dirigenti Sky...
Da questi scenari da quello che sappiamo fino adesso non si scappa...

devi fare una distinzione:
se le partite vanno in chiaro, gli abbonati Sky non ci perdono nulla (se non in termini di qualità del servizio, ma sempre meglio di nulla, quindi non avrebbe bisogno di pagare la rai), se invece va in pay si ;)

pietro89 ha scritto:
devi fare una distinzione:
se le partite vanno in chiaro, gli abbonati Sky non ci perdono nulla
si ma a prescindere dal discorso se alla fine l'abbonato sky riuscirà a vedersela o no
grazie al free, il contenuto di sky comunque peggiorerà rispetto ad oggi! :eusa_think:

fabio656 ha scritto:
si ma a prescindere dal discorso se alla fine l'abbonato sky riuscirà a vedersela o no
grazie al free, il contenuto di sky comunque peggiorerà rispetto ad oggi! :eusa_think:
anche in questo caso bisogna distinguere:
non peggiora se i contenuti sono in esclusiva e quindi costringe molti a lasciare mp (se la partita del mercoledì è in chiaro).
peggiora se si sarà costretti a fare due paytv.

scusa che centra il discorso del numero degli abbonati costretti a emigrare ?:eusa_think:

io parlo di contenuti, nudi e crudi.

Oggi sky trasmette TUTTA la champions, dopo il 2012 (se le cose rimarranno cosi) NON trasmetterà tutta la champions. :eusa_shifty:

discorso semplice :)

poi che grazie al free probabilmente avremo lo stesso il modo di vedere le partite mancanti è un altro discorso ;)

E' come se sky perdesse i diritti, chessò, di NatGeo e li mandano in chiaro su un canale digitale terrestre...
certo l'abbonato sky vedrà comunque NatGeo (perche è free) ma il bouquet di sky peggiorerebbe!

fabio656 ha scritto:
scusa che centra il discorso del numero degli abbonati costretti a emigrare ?:eusa_think:

io parlo di contenuti, nudi e crudi.

Oggi sky trasmette TUTTA la champions, dopo il 2012 (se le cose rimarranno cosi) NON trasmetterà tutta la champions. :eusa_shifty:

discorso semplice :)

poi che grazie al free probabilmente avremo lo stesso il modo di vedere le partite mancanti è un altro discorso ;)

E' come se sky perdesse i diritti, chessò, di NatGeo e li mandano in chiaro su un canale digitale terrestre...
certo l'abbonato sky vedrà comunque NatGeo (perche è free) ma il bouquet di sky peggiorerebbe!
Concordo, il tuo ragionamento non fa una piega.

Il discorso di fabio è corretto. L'abbonato Sky deve pensare che vedrà meno, che poi sia un contenuto fruibile in chiaro non cambia le cose. Ecco perché Sky non può permettersi di aumentare l'abbonamento facendoci vedere ancora meno.

fabio656 ha scritto:

Senza ombra di dubbio !! :icon_cool:

Io credo che fra un paio d'anni rileggeremo le primissime pagine di questo topic che nel frattempo avrà circa 1500 pagine e ci faremo grasse risate.....per tutto il tempo inutile che è stato sprecato nel filosofeggiare previsioni astratte su quanto sarà accaduto.:badgrin:

Beh in effetti è vero, si è passati da un contratto che prevedeva i diritti di tutte le partite a uno da cui invece ne mancano alcune. Sky avrà anche fatto un bel colpo prendendo una grossa fetta delle partite per sé, ma ha anche perso nell'offerta complessiva. A questo punto sono sempre più convinto che si andrà ad una trattativa di scambio con chi eventualmente prenderà il pacchetto rimanente, cosa che ipotizzavo già diversi post fa.

Gpp ha scritto:
Beh in effetti è vero, si è passati da un contratto che prevedeva i diritti di tutte le partite a uno da cui invece ne mancano alcune. Sky avrà anche fatto un bel colpo prendendo una grossa fetta delle partite per sé, ma ha anche perso nell'offerta complessiva. A questo punto sono sempre più convinto che si andrà ad una trattativa di scambio con chi eventualmente prenderà il pacchetto rimanente, cosa che ipotizzavo già diversi post fa.
bisogna vedere se trovano un accordo che vada bene ad entrambi ;)

Non diamo per scontato che Mediaset acquisti i diritti,credo che la Rai con la possibilità dell'escusiva non se li farà sfuggire.

vincenzo ilardi ha scritto:
Non diamo per scontato che Mediaset acquisti i diritti,credo che la Rai con la possibilità dell'escusiva non se li farà sfuggire.

La Rai ha dichiarato più volte che non è più interessata alla Champions, e l'offerta al ribasso ne è una prova.

Mediaset farà sicuramente un'offerta migliore e si aggiudicherà questi diritti.

Quello che non mi è per niente chiaro è la politica di Sky... spende 160 milioni per diritti parziali e non offre per l'ultimo pacchetto che farebbe fuori tutta la concorrenza? :eusa_think:

Mah. Non penso che uno che voglia scendere poi a patti e baratti spende così tanto per dei diritti che poi sa che andrà a scambiare...

Staremo a vedere... Una cosa è certa: sono discorsi altamente prematuri.... Manca addirittura una stagione e mezza con i diritti già assegnati...

Poi nel 2012 vedremo...

imopen ha scritto:
Quello che non mi è per niente chiaro è la politica di Sky... spende 160 milioni per diritti parziali e non offre per l'ultimo pacchetto che farebbe fuori tutta la concorrenza? :eusa_think:

L'abbiamo già scritto 100volte...se non l'ha fatto è per non aver problemi con l'Antitrust europeo...cercherà di arrivare a quei match in altro modo...

vincenzo ilardi ha scritto:
io non penso che la rai nell'attuale situazione voglia fare uno sgarbo a pierpapi e la sua mediaset....
Cmq,visto che si tratta di fanta-ipotesi,io azzardo la mia:
1)mediaset,intuito il pericolo,acquista il pacchetto del mercoledi,e la uefa ,davanti ad una vagonata di soldi(visto che sono poveri...)se ne infischia della preferenza al free.
2)mediaset scambia questi diritti(piu l'EL,se ce la fa ad acquistarla)con sky:tutte e 2 le piattaforme hanno tutto il calcio europeo
3)mediaset propone qualche partita in chiaro il mercoledi,magari dopo il primo mese(d'altronde questi erano diritti originariamente programmati per il free).

Vorrei cmq fare una riflessione:la gente non è scema,e soldi non ce n'è!
in poche parole,la pay fa grandi numeri di abbonati davanti ad offerte complete ed economicamente competitive.
Per mediaset è stato cosi,mentre invece non penso che sky possa espandersi ulteriormente in italia:con la crisi che c'è,sfido io ad aumentare i numeri di una pay tv che si rivolge,visti i costi che ha,ad un pubblico benestante,e che ha tempo per guardare la tv.
Ricordo cosa accadde con la guerra tele+ / stream:doppio decoder,gente che si affidava in massa alle schede pirata(c'erano dirigenti calcistici che ammettevano di usufruire a casa loro di smart card pirata!),e prima grande crisi del calcio italiano nell'estate 2002,con tanti soldi in meno col nuovo contratto tv,rivisto al ribasso.
Secondo me,con le attuali nuove tecnologie,il rischio è che mediaset e sky,dissanguandosi per la champions e rialzando i prezzi,si ritrovino con pochi abbonati.

Gallagher46 ha scritto:
2)mediaset scambia questi diritti(piu l'EL,se ce la fa ad acquistarla)con sky:tutte e 2 le piattaforme hanno tutto il calcio europeo
....è l'ipotesi piu' accreditata secondo me....

fabio656 ha scritto:
....è l'ipotesi piu' accreditata secondo me....
cmq la mia (ma penso che si capisce)è un unica ipotesi con 3 eventi concatenati..di sicuro il punto2) è quello altamente probabile!senza champions mediaset puo(quasi)chiudere baracca,anche se,con una squadra in meno,il suo valore commerciale in italia si ridimensionerà del 15-20%secondo me.

Gallagher46 ha scritto:
Secondo me,con le attuali nuove tecnologie,il rischio è che mediaset e sky,dissanguandosi per la champions e rialzando i prezzi,si ritrovino con pochi abbonati.

la penso come te---

io spero che il resto venga venduto in chiaro, poi mi terro' il mio abbonamento in firma a mediaset che credo sia improbabile mi rimodulino al rialzo visto che l'offerta calcio sara' piu' scarsa. per il resto essendo sky ampiamente fuori il mio budget al limite penso mi rivolgero' all'IPTV di telecom per comprarmi le eventuali partite di sky in pay per view (sempre che la mia squadra si qualifichi...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso