Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piry83 ha scritto:
Il pacchetto doveva essere free ma se mediaset offre 100 per il pay e la rai massimo 20 per il free che pensi che la uefa rinuncia a 80 mln di differenza.

Quello del essere free o pay è indipendentemente da quanto viene offerto.La rai puo comprare a 20 e metterlo in una sua pay tv.

Ammesso che l'articolo di Repubblica affermi il vero,visto che spesso e volentieri questi "giornalisti" fanno copia ed incolla d'altri siti e dai forum come il nostro,la strategia di Mediaset mi sembra chiara....ossia costringere Sky a trovare un'accordo per tutta la Champions...Sky sa che quelle partite del Mercoledì gli servono e quindi la palla passerebbe a Mediaset la quale potrebbe rivendere i diritti di quei match in cambio delle altre partite più ovviamente soldi...in questo modo entrambi gli abbonati avrebbero la possibilità di vedere la Champions...
Ovviamente in questo modo,Sky risulterebbe fregata perchè aveva la possibilità di tagliare fuori la concorrenza ma forse non hanno valutato bene tutta la vicenda...già spendere quella cifra per una competizione monca non è stata una mossa da premio nobel o da geni del Marketing...
Dubito che Sky non faccia nessuna mossa per arrivare a quel pacchetto che gli manca e ovviamente non potendo acquistarlo per via dell'Antitrust deve farlo in modo diverso come non penso che Mediaset possa fare una campagna abbonamenti pubblicizzando l'esclusiva di 14 match seppur molto importanti...
La cosa che mi stupisce è che se questi match sono in esclusiva Free la Rai continui con questa offerta ridicola quando hanno spesso nello scorso triennio 27 milioni per partite trasmesse da altre 2 tv...e non ci sta nemmeno la crisi di fondi visto che senza concorrenza stanno regalanda le Bahamas ad Abete per la Nazionale...infine sapremo qualcosa adesso oppure se ne riparla dopo le feste???
Capitolo EL: adesso non so quanto vuole l'Uefa ma Mediaset ha speso 10 milioni lo scorso triennio...possibile che nessuna tv pareggi o superi questa misera cifra???

Tengo a precisare che la Uefa non vende i pacchetti rispetto alla piattaforma o la modalità delle televisioni,ma basandosi su criteri più serie rispetto al nostro paese ridicolo.

e poi era Sky che offriva cifre fuori mercato.... :D
ammesso ovviamente che sia vero, l'unica contromossa che può far sky è offrire di più, chiedendo però in cambia anche l'europa league.
se invece trovassero un accordo, quella che pagherebbe di più alla fine sarebbe mediaset, poichè sky per tutta la champions gli chiederebbe almeno 60 milioni...
però chi assicura sky che, se gli vendesse la champions, poi mediaset non prenda l'europa league in esclusiva un'altra volta?? :eusa_think:

Ma io non ho ancora capito perchè sky dovrebbe avere problemi con l'antitrust se acquistasse anche l'ultimo pacchetto, scusate mediaset non ha fatto la stessa cosa con l'EL?

No, Mediaset non prese tutti i pacchetti, quello delle differite e degli highlights lo prese Sportitalia.
Però non so se è possibile che una sola tv acquisti tutti i pacchetti o è vietato. Qualcuno lo sa?

bè se davvero mediaset dovesse prendere il pacchetto champions del mercoledi,spero a sto punto che prenda l'europa league e che tutte le competizioni vadano complete su entrambe le piattaforme.perchè anche se sky prendesse l'europa leauge e poi non ha la partita del mercoledi mi girano,perchè si è costretti ad avere due abbonamenti....e non dite che è poca cosa non avere la partita del mercoledi,perchè è un bel problema

Mediaset prenderà tutti i pacchetti dell' Europa League dal 2012 al 2015 , poi ci sarà un gentlemen agreement con Sky e lo scambio reciproco dei diritti Sat e DTT della Champions e dell' Europa....e vissero entrambi felici e contenti !! :D (calcio=3-3 , cinema=3-3 ,......)

sempre che Sky sia interessata all'EL... secondo me invece Mediaset rischia di non avere niente in mano se non la partita del mercoledì in chiaro.

lo ripeto e ne sono sicuro: sia premium che sky avranno la champions tramite scambi di comodo e superpagati a vicenda...

anche perchè se sky era con le spalle ben protette è strano che non abbia pubblicizzato la cosa, ne in tv ne su internet. quindi la vicenda è molto ingarbugliata.

Anakin83 ha scritto:
secondo me invece Mediaset rischia di non avere niente in mano se non la partita del mercoledì in chiaro.

Tu credi?:eusa_think:
Secondo me invece se non trovano un accordo per la Champions, Mediaset cercherà con unghie e denti di prendersi di nuovo l'EL in esclusiva, e il Mondiale per Club, e allora si che probabilmente si siederanno su un tavolo a parlarne come 2 buoni amici:lol:

Mctayson09 ha scritto:
Tu credi?:eusa_think:
Secondo me invece se non trovano un accordo per la Champions, Mediaset cercherà con unghie e denti di prendersi di nuovo l'EL in esclusiva, e il Mondiale per Club, e allora si che probabilmente si siederanno su un tavolo a parlarne come 2 buoni amici:lol:

secondo me sì. Anche perchè se Mediaset spende i soldi per il mercoledì in chiaro ad oggi non sappiamo se potrà permettersi di prendere l'EL e soprattutto non sappiamo se a Sky interessa l'EL come scambio.

Ragazzi, sto vedendo la partita della juve su premium

Ma le partite si vedono tutte così male?

Premesso che ho il myskyHD e l'HD é un altro pianeta, ma questa é 100 volte peggio pure dei canali SD di SKY! Ma che roba é?

Apparte gli squadrettamenti continui pur con segnale alto sul canale, ma la definizione é indecente, sembra uno di quei vecchi canali dell'Europa dell'est

Quindi oltre le piu' rosee aspettative! Sky aumentera' i costi, MP aumentera' i costi e chi ci guadagna (il doppio del triennio in corso) e' la UEFA.
Se trovano un accordo. Se non lo trovano, oltre a pagare un botto non si vedra' nulla. Figata!!

Ma davvero Mediaset pensa che strapagando porterà davvero acqua al suo mulino? Io credo che davvero pochi sfegatati pagheranno due pay-TV, senza ricorrere ad altri metodi (tra cui la motorizzata, sia chiaro, così non scivolo in argomenti proibiti) per le partite del mercoledì. Sarebbe una prova di forza contro Sky, ma nulla più, non ci guadagna nulla. Ci perdono solo i clienti, visto che si ritroveranno a pagare di più per una partita alla settimana (mentre il resto è una esclusiva Sky). Se vogliono andare avanti a dispetti, saranno cavoli amari. Speravo che il colpo di Sky servisse appunto per arrivare a una tregua nel conflitto, aprendo eventuali trattative. Così peggiorano la situazione e basta, invece.

L'articolo di repubblica riprende quanto avevo detto qualche giorno fa.
Se mediaset prende il pacchetto mancante della champions e lo offre solo in pay, gli unici fregati siamo noi consumatori a meno che poi non ci sia un accordo con sky scambiandosi i diritti che non si hanno.
Quest'ultima ipotesi è quella più probabile e verosimile permettendo così di offrire tutta la champions ad entrambe le piattaforme.
Questo problema naturalmente non si sarebbe posto se ci fosse stata una legge che impediva l'acquisto dei diritti delle piattaforme che non si hanno.
Inoltre con questa regolamentazione chiara c'avrebbero guadagnato anche le società che avrebbero sicuramente pagato meno i rispettivi diritti.
Per quanto riguarda le cifre, quanto esce sui giornali mi sembra oltremodo esagerato: erano già alti i 160 milioni pagati da sky figuriamoci i 100 milioni offerti da mediaset per un solo pacchetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso