Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pirazico ha scritto:
Ci vuole davvero un bel coraggio a parlare così. Calvani dimentica, o finge di dimenticare, che Mediaset non più tardi di due anni fa fece la stessa cosa, in occasione dell’acquisizione dei diritti di trasmissione dell’Europa League, quando si assicurò anche quelli per il satellite pur non avendo alcuna possibilità di trasmetterli. Ha dunque fatto bene l’ad di Sky Tom Mockridge ad ironizzare nei confronti di Confalonieri...

"Noi invece saremmo contenti se tutti i tifosi potessero vedere il calcio su tutte le piattaforme"

Io non difendo nessuno però hanno ragione a mediaset come ho evidenzato tra virgolette sopra, tirare in ballo il discorso dell' europa league comprata da mediaset in passato è una stupidaggine, si sono sempre fatti la guerra stanno tirando la corda tutti, certo questi non sono i problemi della vita però se proprio ne vogliamo parlare allora deve esserci la concorrenza e tutto deve essere fruibile da tutti in modo uguale e non chi tutto e chi niente.
Poi mi fa ridere chi insiste nell'attaccare mediaset dicendo lo ha fatto anche lei, ma vi redete conto della superiortà economica di murdoch rispetto a mediaset?
Non mi piace come si stanno mettendo le cose su questa questione dei diritti l'italia omai sta andando allo scatafascio:sad:

teo127 ha scritto:
"Noi invece saremmo contenti se tutti i tifosi potessero vedere il calcio su tutte le piattaforme"

Io non difendo nessuno però hanno ragione a mediaset come ho evidenzato tra virgolette sopra, tirare in ballo il discorso dell' europa league comprata da mediaset in passato è una stupidaggine, si sono sempre fatti la guerra stanno tirando la corda tutti, certo questi non sono i problemi della vita però se proprio ne vogliamo parlare allora deve esserci la concorrenza e tutto deve essere fruibile da tutti in modo uguale e non chi tutto e chi niente.
Poi mi fa ridere chi insiste nell'attaccare mediaset dicendo lo ha fatto anche lei, ma vi redete conto della superiortà economica di murdoch rispetto a mediaset?
Non mi piace come si stanno mettendo le cose su questa questione dei diritti l'italia omai sta andando allo scatafascio:sad:
veramente anche mediaset voleva prendersi la champions in esclusiva, mettendo sul piatto 130 milioni. sapevano benissimo che la uefa vendeva la competizione in esclusiva (non sono mica quelli la rai, che non sanno neanche l'inglese :D). purtroppo per loro gli è andata male perchè sky ha offerto una cifra più alta. quindi quando nel comunicato raccontano di essere difensori dei cittandini... ovviamente non è vero. daltronde sono stati loro 3 anni fa a scippare a Sky i diritti warner.

per quanto riguarda i diritti, funziona così in tutto il mondo, quasi nessuno fa distinzione fra piattaforme...;)

pietro89 ha scritto:
veramente anche mediaset voleva prendersi la champions in esclusiva, mettendo sul piatto 130 milioni. sapevano benissimo che la uefa vendeva la competizione in esclusiva (non sono mica quelli la rai, che non sanno neanche l'inglese :D). purtroppo per loro gli è andata male perchè sky ha offerto una cifra più alta. quindi quando nel comunicato raccontano di essere difensori dei cittandini... ovviamente non è vero. daltronde sono stati loro 3 anni fa a scippare a Sky i diritti warner.

per quanto riguarda i diritti, funziona così in tutto il mondo, quasi nessuno fa distinzione fra piattaforme...;)
Mediaset dice solo la parte che interessa in un discorso :D
Infatti se 'teoricamente' sarebbero dalla nostra parte venderebbero i diritti sat che loro non possono utilizzare :evil5:

flown23go ha scritto:
parteggiano xchè sono convinti di essere tipo in una grande famiglia dove secondo loro una pay tv dalla felicità regala loro l'abbonamento...
Bella questa battuta!:lol:

teo127 ha scritto:

beh se tanta gente ce l'ha con Mediaset è solo per le loro colpe. passate e presenti. Se si fosse comportata meglio tutto questo veleno non l'avrebbe addosso. Ognuno è responsabile delle proprie azioni non puoi fare l'angioletto della concordia e del trattato ora che sei in difficoltà quando sei sempre stato un diavolo (anche Sky lo è ma si è sempre comportata da diavolo.. almeno nel male è coerente).
Azione > conseguenza
Cmq a me sta benissimo l'accordo ma alle condizioni vantaggiose per me abbonato di SkySport ovviamente. avendo la mia paytv il pacco più importante.

Anakin83 ha scritto:
beh se tanta gente ce l'ha con Mediaset è solo per le loro colpe. passate e presenti. Se si fosse comportata meglio tutto questo veleno non l'avrebbe addosso. Ognuno è responsabile delle proprie azioni non puoi fare l'angioletto della concordia e del trattato ora che sei in difficoltà quando sei sempre stato un diavolo (anche Sky lo è ma si è sempre comportata da diavolo.. almeno nel male è coerente).
Azione > conseguenza
Cmq a me sta benissimo l'accordo ma alle condizioni vantaggiose per me abbonato di SkySport ovviamente. avendo la mia paytv il pacco più importante.

Due pesi due misure :lol:
Sono concordo uno deve prendersi le sue responsabilità :badgrin:

globosud ha scritto:
Bisogna considerare, che gia alla prossima stagione calcistica la copertura del digitale sara totale in italia con anche un potenziamento del segnale, molti sono su sky anche perche l'unico modo che hanno di vedere il televisore è tramite satellite e premium anche volendo non possono attivarlo per mancanza di segnale.
Questo è un altro aspetto importante che può portare nuovi abbonamenti a mediaset, un vantaggio che sky non avrà.

montani1 ha scritto:
Questo è un altro aspetto importante che può portare nuovi abbonamenti a mediaset, un vantaggio che sky non avrà.
Si pero se le cose stanno così e uno può permetterselo
Tra serie A non tutta + Europa league ed serieA + champions non completa
Molti credo scelgono la seconda

globosud ha scritto:
Bisogna considerare, che gia alla prossima stagione calcistica la copertura del digitale sara totale in italia con anche un potenziamento del segnale, molti sono su sky anche perche l'unico modo che hanno di vedere il televisore è tramite satellite e premium anche volendo non possono attivarlo per mancanza di segnale.
piu della metà degli abbonati (circa 2,5 milioni di famiglie) hanno sky HD, e questo ti dimostra che per la maggioranza, chi sceglie sky non la fa di certo perchè è l'unico modo che hanno per vedere la tv...non diciamo fesserie ;)
sul digitale terrestre HD e dolby digital 5.1 sono un lusso per pochi,la banda è quella che è...fatevene una ragione! :)

forzagranata ha scritto:
è possibile sapere la cifra esatta sborsata da MP per l'Europa League e soprattutto eventualmente quanto abbia messo sul piatto Sky, ammesso che vi abbia partecipato?...:doubt:
La cifra esatta pagata per i diritti delle coppe europee non si sa ne per mediaset ne per sky.
Comunque mediaset dovrebbe aver pagato una cifra di 50/60 milioni annui (secondo me verosimile) per la champions free + europa league free + tutta l'europa league pay in esclusiva.

pirazico ha scritto:
Ecco perchè io, pur comprendendo le ragioni di chi non può permettersi un abbonamento a Sky, trovo quasi logico ciò che ha fatto Murdoch che, è bene ribadirlo, non dirige una Onlus…;)
Murdoch fa giustamente i suoi interessi e su questo aspetto non credo ci sia da discutere.
Rimane però il fatto che se le scelte di qualsiasi pay-tv possono danneggiare il consumatore, trovo ridicolo che lo stesso consumatore tifi per una pay-tv a discapito dell'altra.

qui si tifa per la legalità e mediaset non mi sembra che in questi ultimi anni si sia distinta per la sua condotta cristallina :D
mediaset offre 130 milioni per la champions in esclusiva e si rivolge all'antitrust solo perchè murdoch ha osato offrire quei 30 milioni in piu...sacrilegio! ;)
gente svegliaaaaaaaaaaaaaaa

Alert ha scritto:
piu della metà degli abbonati (circa 2,5 milioni di famiglie) hanno sky HD, e questo ti dimostra che per la maggioranza, chi sceglie sky non la fa di certo perchè è l'unico modo che hanno per vedere la tv...non diciamo fesserie ;)
sul digitale terrestre HD e dolby digital 5.1 sono un lusso per pochi,la banda è quella che è...fatevene una ragione! :)
ho scritto lo fa anche, se no scrivevo lo fa solo perche non prende il segnale terrestre. Ma da quello che ho capito il funboysmo vi annebbia la vista al punto tale di non leggefre nemmeno i messagi degli altri.
Negare che molti usano il satellite per mancanza di segnale terrestre, significa avere i paraocchi, ne conosco solo io almeno 100., che se quest'anno non fosse stato per la mancanza del segnale terrestre sarebbe passati ben volentieri a premium.
Guardate la cosa in maniera matura. sky non è l'inter e premium il milan, non trattare l'argomento come se si stesse parlando della tua squadra del cuore. Due neri non fanno un bianco. Ci hanno perso entrambiUltimo insegnamento , rispetta il parere altrui anche se non lo condividi, nessna persona educata puo dire che un pensiero altrui è una fesseria a meno che non sia il detentore della verità

Ultima modifica:
darkmoon ha scritto:
Si pero se le cose stanno così e uno può permetterselo
Tra serie A non tutta + Europa league ed serieA + champions non completa
Molti credo scelgono la seconda
Qui subentra la differenza principale tra le 2 pay-tv: il prezzo.
Se un calciofilo finora è stato "costretto" a pagare sky per mancanza di segnale, con la copertura completa del dtt avrà la possibilità di scegliere.
Tra questi qualcuno rimarrà sicuramente con sky ma è probabile che qualcuno passi a mediaset.
Questa situazione può dare solo dei vantaggi a mediaset, mentre sky nella migliore delle ipotesi rimane con lo stesso parco abbonati.

globosud ha scritto:
ho scritto lo fa anche, se no scrivevo lo fa solo perche non prende il segnale terrestre. Ma da quello che ho capito il funboysmo vi annebbia la vista al punto tale di non leggefre nemmeno i messagi degli altri.
Negare che molti usano il satellite per mancanza di segnale terrestre, significa avere i paraocchi, ne conosco solo io almeno 100., che se quest'anno non fosse stato per la mancanza del segnale terrestre sarebbe passati ben volentieri a premium.
Guardate la cosa in maniera matura. sky non è l'inter e premium il milan, non trattare l'argomento come se si stesse parlando della tua squadra del cuore. Due neri non fanno un bianco. Ci hanno perso entrambiUltimo insegnamento , rispetta il parere altrui anche se non lo condividi, nessna persona educata puo dire che un pensiero altrui è una fesseria a meno che non sia il detentore della verità

tu ne conosci 100,io ne conosco 200...vuoi fare la guerra dei numeri?hai gia perso in partenza.
io fanboy???se io sono fanboy tu sei quantomeno lobotomizzato lasciatelo dire :D
il mio avatar dovrebbe farti capire che io ragiono con la mia testa,non mi lascio manovrare da niente e da nessuno ;)
era meglio se scrivevi: "in piccola parte lo fanno anche per..." sarebbe stato piu veritiero e meno fazioso :)

p.s.
la verità è che molti usano il satellite perchè ci sono contenuti di qualità(vasta scelta HD in primis) che il digitale terrestre non ti puo dare.
buon natale

Ritorno alla carica con la mia predizione del 3-3 (nel calcio e nel cinema....)
Alla fine SKY e MEDIASET si accorderanno per avere ciascuna tutto il calcio europeo per club sulle rispettive piattaforme.....
Quello che avrà in più SKY sarà la serie B in PPV e il calcio estero...Quando scadranno i contratti di questi ultimi (specie premiere league inglese e liga spagnola) , MP ci metterà le proprie grinfie per i diritti DTT !! :D

Alert ha scritto:
Peccato che alla maggior parte degli italiani dell'hd e del dolby digital 5.1 frega poco o niente, a maggior ragione se viene offerta la possibilità di vedere il calcio alla metà del prezzo.

beato tu che conosci il pensiero della maggioranza degli italiani :)
2,5 milioni di famiglie parlano da sè ;)
per la serie: nemmeno di fronte all'evidenza :D

L'onestà intelletuale mi impone/ ci impone di dire che hanno perso entrambi, sia sky che premium. Mediaset generalista è l'unica che ha miglioraTO l'offerta rispetto al passato.
Credo che sia sky che premium perderanno qualcosa. Negare questa cosa significa essere funboy e parteggiare sia dall'una che dall'altra parte-
Come è vero dire che essendo aumentata la copertura del digitale in italia, tutte le emittenti televisive stanno investendo, per migliorare la propria offerta in quel senso, il tutto ai danni del satellite.
Pensiamo ai cartoni animati,chi aveva un figlio era costretto a sky per lobotomizzarlo davanti al televisonre, oggi se il bambino è piccolo si puo tranquillamente lobotizzarlo davanti boing o freesbe o altri canali liberi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso