Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto dobbiamo tutti ringraziare mediaset generalista a prescindere di che partito si voti, se era per la rai altro che champions in chiaro, ci dovevamo sorbire solo il festival, xfactor, e porta a porta.
almeno adesso chi non vorra pagare ne sky ne premium, ma semplicemente il canone rai(?!!) , potra seguire anche se solo in parte, le competizioni sportive.
Ed è assurdo che la tv di stato ci mandi e ci costringa ad abbonarci a ppw, senza batter ciglio, e poi dia decine di milioni d'euro ai presentatori del festival, alla ventura e a qualche altro. Perche invece di dividersi i soldi non chiedono agli italiani, cosa preferiscono comprare con i loro soldi del canone. e vediamo se votaiamo la ventura o quell'allampadato di carlo conti. che vergogna

Ultima modifica:
pietro_d ha scritto:
..........
ed in più io dico una cosa: hanno scassato le telecronache doppie.... preferisco le telecronache compassate (ad una voce) del mondo anglossassone con l'audio del campo alto rispetto alla voce del telecronista...
Per me è sufficiente che ci sia un solo telecronista,anzi meno parla meglio è!non sopporto quelle telecronache che somigliano a delle radiocronache dove ad ogni passaggio si cita in cognome del calciatore :tongue3:
P.s. i commenti di Bagni mi fanno venire i mal di testa,meglio i telecronisti Mediaset!;)

globosud ha scritto:
Intanto dobbiamo tutti ringraziare mediaset generalista a prescindere di che partito si voti, se era per la rai altro che champions in chiaro, ci dovevamo sorbire solo il festival, xfactor, e porta a porta.
almeno adesso chi non vorra pagare ne sky ne premium, ma semplicemente il canone rai(?!!) , potra seguire anche se solo in parte, le competizioni sportive.
Ed è assurdo che la tv di stato ci mandi e ci costringa ad abbonarci a ppw, senza batter ciglio, e poi dia decine di milioni d'euro ai presentatori del festival, alla ventura e a qualche altro. Perche invece di dividersi i soldi non chiedono agli italiani, cosa preferiscono comprare con i loro soldi del canone. e vediamo se votaiamo la ventura o quell'allampadato di carlo conti. che vergogna

si vede che la storia della televisione italiana degli ultimi trent'anni la conosci davvero bene.congratulazioni

gilbedf ha scritto:
si vede che la storia della televisione italiana degli ultimi trent'anni la conosci davvero bene.congratulazioni
Non pensavo esistesse ancora qualche difensore della rai e della sua gestione del denaro pubblico. Non sono tenuto a conoscere la storia della rai, raccontamela tu, ma sono libero di criticare la gestione di una rete nazionale che se ne infischia dei suoi utenti, utilizzando anzi sperperando il denaro pubblico per strapagare personaggi e risparmiando su cose di reale interesse pubblico, mandandoci in pasto alla ppw.
Ma ci siamo dimenticati gli ospiti del festival strapagati per 10 minuti di apparizioni in tv? o lo stesso per gli ospiti di altri programmi rai? perfavre non mi rovinate il natale

globosud ha scritto:

Ma dobbiamo dire grazie a Mediaset di che???la Rai la sua offerta l'aveva fatta e quindi la Champions l'avremmo avuto lo stesso in chiaro...inoltre se la Rai è in queste condizioni è anche,se non sopratutto,colpa del padrone di Mediaset...

Villans'88 ha scritto:
Ma dobbiamo dire grazie a Mediaset di che???la Rai la sua offerta l'aveva fatta e quindi la Champions l'avremmo avuto lo stesso in chiaro...inoltre se la Rai è in queste condizioni è anche,se non sopratutto,colpa del padrone di Mediaset...
Mi vine da ridere, non è con una offetra che si vince l'asta, ma con la migliore offerta. Adesso siamo all'assurdo , ce la prendiamo anche s efanno una offerta migliore della rai in una libera asta. Non mi fare ridere per favore.
Il popolo dalla rai non si accontenta delle offertine del kaizer che poi non so se nemmeno le ha fatte, ma che le aste le vinca, il problema che la rai poi quando deve pagare le ospitate di 5 minuti i soldi li trova,
ma è possibile che ogni discussione debba finire a chi cel'ha piu grosso? tra sky e premium o tra mediaset e rai, quella è una asta, possibile che la rai non ha trovato 60 milioni di eruo per prendersi l'europa legue e la champions del mercoledi? a me di mediaset e di berlusconi non frega nulla sto solo discutendo di come spende i soldi la rai. Ma ci ricordiamo quanto pagò la rai per prendersi bonolis, o quanto la rai paga alla ventura, o quanto la rai pago a mike tyson per 5 minuti al fstival? o i 10 milioni di euro a celentano? Credo che a te il canone lo paghi la mammima, ma chi per il canone deve mettersi la mano nel portafogli queste cosa fanno in****are. Fammi parlare con tuo padre vediamo cosa ne pensa

Ultima modifica:
resto dell'opinione che la migliore soluzione per tutti è che facciano lo scambio in modo tale che le almeno le 2 competizioni europee siano visibili su entrambe le piattaforme ed a quel punto sarà l'utente a fare le opportune valutazioni di varia natura (economica, di contenuti, di qualità ecc...), tenendo presente che se il prezzo di sky sarà giocoforza superiore a quello di Mp, è palese che in ogni caso Sky offrirà più contenuti a cominciare dal calcio (campionati esteri in particolare perchè per la B il discorso della ppv presenta notevoli contro per chi deve abbonarsi, essendo comunque un surplus economico notevole)...;)
P.S. rinnovo l'invito ad evitare i soliti discorsi del "chi ce l'ha più lungo" essendo abbonato all'una o all'altra piattaforma, perchè ad un certo punto oltre a scadere nel ridicolo sono anche fastidiosi da leggere...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Villans'88 ha scritto:
concordo!
questo gioco al rialzo l'ha iniziato mediaset (nemmeno sky è esente da colpe),e la rai ne paga le conseguenze!
come si fa a difendere l'indifendibile???

Ultima modifica:
globosud ha scritto:
tra sky e premium o tra mediaset e rai, quella è una asta, possibile che la rai non ha trovato 60 milioni di eruo per prendersi l'europa legue e la champions del mercoledi? a me di mediaset e di berlusconi non frega nulla sto solo discutendo di come spende i soldi la rai. Ma ci ricordiamo quanto pagò la rai per prendersi bonolis, o quanto la rai paga alla ventura, o quanto la rai pago a mike tyson per 5 minuti al fstival? o i 10 milioni di euro a celentano? Credo che a te il canone lo paghi la mammima, ma chi per il canone deve mettersi la mano nel portafogli queste cosa fanno in****are. Fammi parlare con tuo padre vediamo cosa ne pensa

spendere 60 milioni per l'europa league significa per te fare servizio pubblico?ma stai scherzando???nemmeno la BBC trasmette le maxi competizioni calcistiche!
non che la rai utilizzi meglio i propri soldi,ma forse ti sfugge che tra la nazionale italiana di calcio,il giro d'italia ed il tour de france di ciclismo,la formula uno,lo sci alpino,il nuoto,la pallavolo...la rai spende gia adesso una vagonata di soldi!
è ovvio che se i diritti champions ed europa league sono piu che raddoppiati,la tv di stato rinunci e lasci agli altri competitor il compito di scannarsi a vicenda ;)

p.s.
molti dei soldi spesi per le ospitate al festival di sanremo sono recuperati grazie agli sponsor ed agli spazi pubblicitari...sono altri i danni economici!
vuoi un esempio? i 50 milioni all'anno rifiutati per continuare a trasmettere su sky i vari raisat...una trovata berlusconiana che ha creato un buco di bilancio grande come una casa!

Alert ha scritto:
concordo!
questo gioco al rialzo l'ha iniziato mediaset (nemmeno sky è esente da colpe),e la rai ne paga le conseguenze!
come si fa a difendere l'indifendibile???
vabbè, la rai lasciamola stare....ormai sono anni che ha scelto di mollare tutto lo sport e fare palinsesti per 60enni...

ha offerto gli spicci, non interessa nulla prendersi i diritti per le varie competizioni.

la rai è morta.

Alert ha scritto:
molti dei soldi spesi per le ospitate al festival di sanremo sono recuperati grazie agli sponsor ed agli spazi pubblicitari...sono altri i danni economici!

ma sai quanti soldi faceva la rai con la partita champion in esclusiva e l'europa legue full? penso che i 3 giorni del festival se li decuplicava minimo. credo che invece sia stata una gestione fallimentare quella di non mantenere una esclusiva di champions piu l'europa legue a poco piu di 50 milioni di euro, e forse una gestione vicino al governo a fatto si che la lasciassero alla rete avversaria, prendere quei diritti sarebbe statoa la fine di premium. e figurati se il berlusca lo permetteva. Ripeto è una vergogna.
quest'anno il mercoledi realmente avrebbero raggiunto gli 11 milioni di spettatori. diciamo che forse come sempre in alcune scelte fanno ridere ormai da decenni. la RAI complice di mediaset, ci ha spedito in pasto alla ppw.
Alert ha scritto:
vuoi un esempio? i 50 milioni all'anno rifiutati per continuare a trasmettere su sky i vari raisat...una trovata berlusconiana che ha creato un buco di bilancio grande come una casa!
ecco bastavano quei 50 milioni li, se questa non è una mala gestione realemte non so come si possa fare peggio con i soldi di noi poveri cretini

Ultima modifica:
Non voglio polemizzare con nessuno,vorrei solo proporvi una riflessione.Lasciamo stare un secondo l'aspetto economico,e vi chiedo: secondo voi la Rai,in qualità di servizio pubblico sovvenzionato dal canone,quali sport dovrebbe proporre nel proprio palinsesto?

globosud ha scritto:
ma sai quanti soldi faceva la rai con la partita champion in esclusiva e l'europa legue full? penso che i 3 giorni del festival se li decuplicava minimo. credo che invece sia stata una gestione fallimentare quella di non mantenere una esclusiva di champions piu l'europa legue a poco piu di 50 milioni di euro, e forse una gestione vicino al governo a fatto si che la lasciassero alla rete avversaria, prendere quei diritti sarebbe statoa la fine di premium. e figurati se il berlusca lo permetteva. Ripeto è una vergogna.
quest'anno il mercoledi realmente avrebbero raggiunto gli 11 milioni di spettatori. diciamo che forse come sempre in alcune scelte fanno ridere ormai da decenni. la RAI complice di mediaset, ci ha spedito in pasto alla ppw.
ecco bastavano quei 50 milioni li, se questa non è una mala gestione realemte non so come si possa fare peggio con i soldi di noi poveri cretini
ti stai contraddicendo da solo, prima dici di ringraziare mediaset e poi critichi la rai per la gestione vicina al governo...:D

pietro89 ha scritto:
ti stai contraddicendo da solo, prima dici di ringraziare mediaset e poi critichi la rai per la gestione vicina al governo...:D
Ho detto di ringraziarla, non ho mica detto di dire che sono bravi, buoni e misericordiosi
non c'è contraddizione, e come ringraziare un assasino che ti salva la vita, lo ringrazi, ma poi lo giudichi cmq male per quello che fa per vivere, o come un arbirtro che ti fa vincere una aprtita per un errore, sarà sempre un arbitro corrotto o scarso , ma in quel frangente ti ha fatto vincere la partita.considera in ogni caso che se non li prendeva mediaset non è che li porendeva la rai, ma sky si prendeva tutto. la vergogna e che la rai è supina perche connivente con il governo che ha come leader il padrone di mediaset
La Rai è una vergogna, c'è poco da dire, ed ha mostrato una connivenza con mediaset, facendo il gioco di berlusconi.
Poi non dimenticare che le mie sono illazioni, il dato è che la rai ha rinunciato per 50 milioni, a share da record, e in piu avrebbe avutio anche tutta l'EL in chiaro. si sarebbe rilanciata, invece a preferito fare qualche bella truffetta strapagando qualche ospite al festivAL per 5 minuti di apparizione. Bisognerebbe ribellarsi a questa vergogna.
NB: che la rai sia una vergogna è un mio pensiero, rispetto cmq chi pensa che la rai sia una grande emittente, se vi piace tenetevi pure la balivo o carlo conti

Ultima modifica:
Moris74 ha scritto:
Non voglio polemizzare con nessuno,vorrei solo proporvi una riflessione.Lasciamo stare un secondo l'aspetto economico,e vi chiedo: secondo voi la Rai,in qualità di servizio pubblico sovvenzionato dal canone,quali sport dovrebbe proporre nel proprio palinsesto?
Le nazionali di tutti gli sport non certo le partite dei club, io da un servizio pubblico mi aspetto che vengono trasmette tutte le partite che la nostra nazionale gioca in qualunque competizione, poi la Champions o la Coppa Italia sono solo un supplemento.

Ovviamente è il mio pensiero ;)

dado88 ha scritto:
Le nazionali di tutti gli sport non certo le partite dei club, io da un servizio pubblico mi aspetto che vengono trasmette tutte le partite che la nostra nazionale gioca in qualunque competizione, poi la Champions o la Coppa Italia sono solo un supplemento.

Tutti gli sport? Partiamo da quello a me + caro allora:doubt:

dado88 ha scritto:

a sto punto mi viene da pemnsare che molti pensano che xfactor o l'isola dei famosi , o le comparsate strapagate siano uno sport nazionale al pari delle nazionali di calcio, perche anche una compagine italiana in una competizione europea in quel momento rappresenta tutta l'italia al pari di una nazionale, concettualmente parlando e quindi anche essa dovrebbe essere mandata in onda, secondo il tuo pensiero, perche l'inter nell'intercontinentale oltre a rappresentare i suoi tifosi , rappresentava e dava lustro alla nostra nazione dAL PUNto di vista sportivo

globosud ha scritto:
Non pensavo esistesse ancora qualche difensore della rai e della sua gestione del denaro pubblico. Non sono tenuto a conoscere la storia della rai, raccontamela tu, ma sono libero di criticare la gestione di una rete nazionale che se ne infischia dei suoi utenti, utilizzando anzi sperperando il denaro pubblico per strapagare personaggi e risparmiando su cose di reale interesse pubblico, mandandoci in pasto alla ppw.
Ma ci siamo dimenticati gli ospiti del festival strapagati per 10 minuti di apparizioni in tv? o lo stesso per gli ospiti di altri programmi rai? perfavre non mi rovinate il natale

se pensi di aver trovato in me un difensore della RAI allora o fai finta di non capire il senso di quel che ti ho detto o hai le idee molto confuse (sono propenso per la seconda) io parla di storia della televisione italiana che c'entra difendere la RAI? :eusa_wall:

Il vero problema è che in Rai i soldi vengono gestiti male,al posto di produrre programmi spazzatura e pagare cifre sproporzionate a conduttori che non lo meritano perchè non pensano ad ampliare la qualità dei programmi,e a comprare i diritti per la Coppa dei Campioni?

Alcuni non vogliono capire quindi riposto un pezzo dell'articolo dell'Espresso:

Vicenda Rai-Sky

"Il rinnovo era a portata di mano" assicura il consigliere di minoranza Nino Rizzo Nervo:" A occhio,allargando quell'accordo a Rai4,Rai5 e RaiMovie,più 2 canali di cartoni animati,avremmo incassato attorno agli 80 milioni di euro.Peccato che le trattative siano frenate..."
Perchè?Un alto dirigente di Sky Italia,che per ragioni di diplomazia chiede l'anonimato,spiega: " Sembrava che Masi e i suoi uomini trattassero per rompere. Mostravano quasi fastidio,disinteresse...Naturale che ,alla fine,sia arrivato lo strappo"
Mediaset,da parte sua,ringrazia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso