Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Tifavo per l'accordo ma non ci ho mai creduto...vedremo...anche perchè penso che l'interesse per l'EL nei prossimi anni salirà in Italia...
nn conta solo chi partecipa, ma pure come vanno, e l'ultima EL x le italiane è stata da velo pietoso.

Ma le trattative non sono cominciate, ed è ovvio, manca ancora un anno. In tutto sto tempo può succedere di tutto, immaginate un Inter o Milan tra due anni in EL, magari Sky un pensierino lo farà.

Buongiorno,

Ho 2 piccole domande da fare.

Ma i diritti acquistati da SKY riguardano la trasmissione satellitare e ddt (che non vuole rivendere) giusto?

Ora mi chiedo, l'UEFA vende anche i diritti web della manifestazione? In caso positivo Mediaset potrebbe fare un disperato tentativo d'acquisto per poter trasmettere la champions sulla NET TV.

Sarebbe possibile?

metalalby ha scritto:
Ma i diritti acquistati da SKY riguardano la trasmissione satellitare e ddt (che non vuole rivendere) giusto?
no,la uefa non ha fatto distinzione di piattaforma.Il pacchetto era unico e comprende tutte le piattaforme;)

agostino31 ha scritto:
no,la uefa non ha fatto distinzione di piattaforma.Il pacchetto era unico e comprende tutte le piattaforme;)
Se non ricordo male anche i diritti web fanno parte di questo pacchetto

agostino31 ha scritto:
e io che ho detto??:eusa_think:
Il comunicato UEFA cita:

...In linea con l'approccio a piattaforma neutrale adottato dalla UEFA, i diritti verranno anche sfruttati su Internet mediante il sito www.skytv.it e sul portale mobile di Sky Italia, Sky Sport 24. Di conseguenza, i tifosi di tutta Italia avranno un'ampia scelta per seguire la competizione in TV o attraverso i servizi online e di telefonia cellulare....

La uefa ha venduto i diritti in modo tale che la piattaforma sia neutra: il problema che in Italia la piattaforma e il network televisivo coincidono creando problemi.

All'estero i network televisivi sono presenti su differenti piattaforme (satellite, via cavo) poichè le società delle piattaforme e dei network, che possono anche essere riconducibili agli stessi proprietari, sono diverse.

dado88 ha scritto:
Il comunicato UEFA cita:

...In linea con l'approccio a piattaforma neutrale adottato dalla UEFA, i diritti verranno anche sfruttati su Internet mediante il sito www.skytv.it e sul portale mobile di Sky Italia, Sky Sport 24. Di conseguenza, i tifosi di tutta Italia avranno un'ampia scelta per seguire la competizione in TV o attraverso i servizi online e di telefonia cellulare....
"Ampia scelta", si certo, se si fa l'abbonamento a Sky.

A casa mia "Ampia scelta" signica che posso scegliere fra più "marche" (in questo caso gruppi televisivi) non con un solo monopolista.

Bisogna scegliere siamo noi nella ragione che vendiamo i diritti per piattaforma o il resto d' Europa che vende i diritti per esclusiva ( per una paytv e' essenziale l esclusiva )? Anche negli USA si i diritti vengono venduti su più piattaforme e Tv ma es. il superbowl o finali NBA,Nhl, Mlb le trasmette una sola tv, questo anche per singole partite delle regular season. Io sono per il modello Usa o Europeo e lo farei anche per la serieA, inter-Milan o Cesena-Novara può essere trasmessa solo da Premium o Sky

turn ha scritto:
Bisogna scegliere siamo noi nella ragione che vendiamo i diritti per piattaforma o il resto d' Europa che vende i diritti per esclusiva ( per una paytv e' essenziale l esclusiva )? Anche negli USA si i diritti vengono venduti su più piattaforme e Tv ma es. il superbowl o finali NBA,Nhl, Mlb le trasmette una sola tv, questo anche per singole partite delle regular season. Io sono per il modello Usa o Europeo e lo farei anche per la serieA, inter-Milan o Cesena-Novara può essere trasmessa solo da Premium o Sky
Io invece odio le esclusive!:D

A me sinceramente non mi interessa mi abbono per vedere cosa m interessa, anche perché finora la concorrenza invece di abbassare i prezzi li hanno fatti lievitare, poi sia SKY che Premium hanno fatto offerte, ma dietro prezzi bassi vuol dire meno contenuti meno partite nessuno si abbassa i prezzi sarebbe una legge contromercato

turn ha scritto:

negli Usa è completamente diverso, quasi sempre c'è una separazione fra piattaforma e canali, quindi per fare un esempio il sunday night baseball va su espn che poi è presente su più piattaforme...

Infatti la pay-tv extra italia è differente: i canali sono quasi tutti di editori esterni e cosi si fa effettivamente concorrenza perchè ogni utente può scegliere chi gli offre di più e per le sue esigenze.
Ma in ogni caso un evento non è trasmesso mai su più di un canale diverso.

Se Premium rinuncia alla Champions, vedrà un drastico calo dei suoi abbonati...non si può dire che la Champions fra due anni in Italia perderà appeal solo perchè avremo un posto in meno...chi ha la passione del calcio, considera la Champions il top delle competizioni calcistiche, seconda solo ad un mondiale, anche se non c'è la squadra per cui fa il tifo...è sempre bello ed affascinante vedere partite con in campo Real, Barca, Man UTD ecc

Franc90 ha scritto:
Se Premium rinuncia alla Champions, vedrà un drastico calo dei suoi abbonati...non si può dire che la Champions fra due anni in Italia perderà appeal solo perchè avremo un posto in meno...chi ha la passione del calcio, considera la Champions il top delle competizioni calcistiche, seconda solo ad un mondiale, anche se non c'è la squadra per cui fa il tifo...è sempre bello ed affascinante vedere partite con in campo Real, Barca, Man UTD ecc
Real e Barça le vedremo vita natural durante in Champions, come pure il Man UTD, le altre possono sempre cambiare

Tutte squadre piene di debiti...non avrebbero diritto di partecipare alle prossime Champions...il loro è doping amministrativo...speriamo che Platini faccia rispettare il fair play...

Villans'88 ha scritto:
Tutte squadre piene di debiti...non avrebbero diritto di partecipare alle prossime Champions...il loro è doping amministrativo...speriamo che Platini faccia rispettare il fair play...
ovviamente sono stradaccordo su questa cosa

Franc90 ha scritto:
o ci rinuncia o ci vuole rinunciare. :D a quanto pare (almeno fino ad oggi) non cè stato nessun accordo fra sky e mediaset, quindi la champions resta esclusiva della prima ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso