Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anakin83 ha scritto:
Per i tuoi gusti perfetta, magari fosse così, se fosse così perfetta non mi sarei abbonato a una pay tv estera per vedere roba che mi interessa :eusa_wall: Non è con l'Europa League o senza che Sky diventa perfetta, purtroppo... e a loro alla fine non gliene frega niente dell'EL in ogni caso, così come non gliene frega niente di molte altre cose che altre tv hanno.
Quotissimo: SKY sta dimenticando lo sport!

Anakin83 ha scritto:
ok, ora ti ho compreso :) l'EL non fa muovere abbonati (nemmeno il Mondiale per Club se consideriamo tutte le esclusive Premium), per cui loro non si interesseranno mai. Ci sono dati di 3 anni ormai che lo provano, 3 anni cominciano ad essere attendibili.
si ma vuoi mettere le pubblicità martellanti in tutte le città, in ogni canale, in ogni centro commerciale sul fatto che Sky potrebbe avere tutto il calcio che esiste in europa!

tutti i campionati piu' importanti e tutte le coppe europee...

forse l'europa league non sposta molti abbonati, ma potrebbe creare una campagna pubblicitaria peggio de x factor :lol:

e quella attira abbonati :)

L'Europa League diventerà appetibile per Sky quando lo sarà anche per i club
di casa nostra....sono anni che i presidenti e gli allenatori la snobbano...

Guarda caso (le coincidenze...;)) sulla Gazzetta di oggi c'e' proprio un articolo sul ranking e sull'Europa League snobbata dalle italiane (es. clamorosa eliminazione della Roma), e c'era scritto che le squadre italiane ammesse ricevono complessivamente circa 6 milioni di euro (tutte insieme, non ognuna!), indipendentemente dal superamento dei turni.
Per il superamento del turno sono previsti dalla Uefa premi modesti, che per le grandi squadre sono bruscolini che non vale la pensa di rincorrere...

C'e' una proposta di rivedere le modalita' di assegnazione dei premi per incentivare le squadre ad impegnarsi per superare i turni.

Per altre info:
http://it.uefa.com/uefa/management/finance/news/newsid=1680140.html

fabio656 ha scritto:
si, quiesto è vero.

io ipotizzavo nel caso premium e sky facessero lo scambio.

forse il divario sarebbe leggerissimamente minore, pero' poi sky sarebbe perfetta. :)

Cioè per te Sky dovrebbe sacrificare l'enorme vantaggio di avere la Champions in esclusiva rispetto a Premium per fare uno scambio e prendere l'Europa League giusto per fare una campagna e dire "abbiamo tutto il calcio"?

Ma ti rendi conto -cut- che stai dicendo? :)

Ultima modifica di un moderatore:
JackFoley ha scritto:
Cioè per te Sky dovrebbe sacrificare l'enorme vantaggio di avere la Champions in esclusiva rispetto a Premium per fare uno scambio e prendere l'Europa League giusto per fare una campagna e dire "abbiamo tutto il calcio"?

ovvio che sky in questa eventualita' incasserebbe anche soldi, (senza dimenticare la partita piu' importante di ogni mercoledi che al momento e' un'esclusiva mediaset...)

JackFoley ha scritto:

Ma ti rendi conto -cut- che stai dicendo? :)
sky ha il motto tutto in esclusiva!!

memento80 ha scritto:

Ecco perchè uno scambio per l'Europa League non ha senso, si fotterebbero l'esclusiva della Champions, l'unica che puó danneggiare e di molto Premium.

bayern - NAPOLI

Mi pare che in altri thread non si è detto che domani la supersfida

bayern monaco - NAPOLI

andrà in chiaro su "SAT.1"!!! Astra 19.2°est.
Per chi ha una motorizzata o per chi ha un monoblock
è una occasione da non perdere,
mentre Sky & Premium a pagamento e la Rai trasmette Inter-Lille.

Ciao Ciao:icon_cool:

memento80 ha scritto:

si ma al momento non ha l'esclusiva della champions in quanto non potra' trasmettere la partita con piu' seguito del mercoledi.

noto solo ora che dal sito uefa sono presenti dei link che rimandano all'acquisto di partite tramite sky e mediaset per vederle in streaming in pay per view quindi senza doversi abbonare

c'e' sempre stato questo servizio? fosse confermato anche per l'anno prossimo sarebbe un'ottima cosa davvero...

-cut-....comunque sono nuovo di questo forum, voi che ne pensate?? è possibile un accordo?? io penso che comunque anche sky ci perderebbe ad avere una champions monca.... in più l'anno prossimo scadono diversi contratti tra cui quelli della liga e della bundes quindi tutto è da decidere!!! lascerete premium senza la champions?? io penso di no perchè sinceramente pagare il doppio per qualche partita in più non mi va....

Ultima modifica di un moderatore:
Senza la Champions Premium ha poco senso, spendere 19€ per una serieA incompleta e l Europa League, preferisco soendere 10€ in più ma vedo tutta la A i campionati esteri+ altri canali SKY tutto in HD.. La vedo male Premium caro Tony

broncos ha scritto:
c'e' sempre stato questo servizio? fosse confermato anche per l'anno prossimo sarebbe un'ottima cosa davvero...
Si, è sempre stato presente nei ultimi 3-4 anni. ;)

turn ha scritto:
Senza la Champions Premium ha poco senso, spendere 19€ per una serieA incompleta e l Europa League, preferisco soendere 10€ in più ma vedo tutta la A i campionati esteri+ altri canali SKY tutto in HD.. La vedo male Premium caro Tony
beh scusa non sono d'accordo! innanzitutto se vuoi vedere anche la champions con sky devi fare un altro pacchetto e quindi arrivi a spendere almeno 40 euro, la serie b è in ppv...insomma secondo me costa tanto! quest'anno con 19 euro vedo serie a, b champions ed europa league..per l ìanno prossimo vedremo: serie a ed europa league sono assicurati, ovvio che perdendo la coppa campioni dovranno o abbassare i prezzi o puntare su qualche campionato straniero visto che tra l'altro andranno in scadenza alcuni contratti coma la FA CUP la liga e la bundes! insomma, lo scopriremo solo vivendo!

Caro Tony se SKY perde Bundes e Liga, ti assicuro sky fara' un pacchetto solo sport ( con serieA, Champions, Premier e sport) a in prezzo concorrenziale, per Premium sara' peggio.
Ora ti spiego come la vedo, Premium eliminera' il pacchetto calcio, lascerà il family com e' ora, e se vuoi il completo tutto gallery+tutto calcio 30€.
A livello di campionati esteri non vedo grandi vantaggi senza la champions( vero core business insieme al campionato),primo perché la maggior parte dei turni si giocano nel week end, così facendo tagli ancora partite in Hd.
Poi a livello economico con il nuovo contratto di A sono lievitati di un buon 25% ( 58 mln di € in più ) bruciando i soldi che investivi per la champions e rimettiamo sul mercato. Leggendo un articolo su Repubblica dove scriveva che i conti di Mediaset erano in allarme rosso, bloccavano gli aumenti di investimenti senza parlare della borsa dove Mediaset e' legata.
Questo e' il quadro a mio avviso e a meno di regali di SKY, vedi la champions la vedo dura per questo tony.
L UEFA non vuole che si rivendono i diritti x non fare mercato al ribasso, non che' Premium poteva aggiudicarsi uno dei 2 pacchetti Pay puntando su uno forte e lasciava l altro a SKY invece...

dado88 ha scritto:
Si, è sempre stato presente nei ultimi 3-4 anni. ;)

ma funziona che uno senza esser abbonato ne' a sky ne' a mediaset si puo' acquistare le singole partite giusto?

broncos ha scritto:
ma funziona che uno senza esser abbonato ne' a sky ne' a mediaset si puo' acquistare le singole partite giusto?
Si, solo che le partite su Mediaset sono in lingua originale (almeno fino a due anni fa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso