Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
turn ha scritto:
Caro Tony se SKY perde Bundes e Liga, ti assicuro sky fara' un pacchetto solo sport ( con serieA, Champions, Premier e sport) a in prezzo concorrenziale, per Premium sara' peggio.
Ora ti spiego come la vedo, Premium eliminera' il pacchetto calcio, lascerà il family com e' ora, e se vuoi il completo tutto gallery+tutto calcio 30€.
A livello di campionati esteri non vedo grandi vantaggi senza la champions( vero core business insieme al campionato),primo perché la maggior parte dei turni si giocano nel week end, così facendo tagli ancora partite in Hd.
Poi a livello economico con il nuovo contratto di A sono lievitati di un buon 25% ( 58 mln di € in più ) bruciando i soldi che investivi per la champions e rimettiamo sul mercato. Leggendo un articolo su Repubblica dove scriveva che i conti di Mediaset erano in allarme rosso, bloccavano gli aumenti di investimenti senza parlare della borsa dove Mediaset e' legata.
Questo e' il quadro a mio avviso e a meno di regali di SKY, vedi la champions la vedo dura per questo tony.
L UEFA non vuole che si rivendono i diritti x non fare mercato al ribasso, non che' Premium poteva aggiudicarsi uno dei 2 pacchetti Pay puntando su uno forte e lasciava l altro a SKY invece...

beh diciamo che alla uefa non conveniva fare due pacchetti.
ciò non toglie che sky se ritiene giusto può vendere i diritti pay per il digitale terretsre a chi vuole e se vuole.
evitiamo di dire sciochezze che la uefa non vuole.
bisogna vedere se mediaset ha gli argomenti giusti per convincere sky.

L'Uefa (e la Fifa) possono mettere becco sull'eventuale cessione dei diritti. Per esempio per i mondiali la Fifa ha dovuto dare l'approvazione all'accordo Rai-Sky.

JackFoley ha scritto:
Cioè per te Sky dovrebbe sacrificare l'enorme vantaggio di avere la Champions in esclusiva rispetto a Premium per fare uno scambio e prendere l'Europa League giusto per fare una campagna e dire "abbiamo tutto il calcio"?

Ma ti rendi conto -cut- che stai dicendo? :)

se lo fa a mediaset non basterà dare europa legue, mandiale per club e la partita del mercoledì di champions a sky.
fossi in mediaset acquisterei qualche campionato straniero per poi usarlo come merce di scambio in aggiunta a ciò che ha in esclusiva da dare a sky.

Ange 86 ha scritto:
L'Uefa (e la Fifa) possono mettere becco sull'eventuale cessione dei diritti. Per esempio per i mondiali la Fifa ha dovuto dare l'approvazione all'accordo Rai-Sky.

a quale accordo scusa?
li stiamo parlando di una tv free che vende i diritti pay.
qui è diverso.
poi non penso che la uefa si oppone dopo aver ricevuto i soldi di sky.

pietro89 ha scritto:
state ancora sperando nella cessione? :D

qui non si spera.
si discute.
a pensar male si fa peccato.

che mediaset le proverà tutte è scontato.
tu che pensi che sta a guardare?

il fatto è che sky ha già ufficializzato l'esclusiva, pure in tv. poi ovviamente tutto può succedere...

pietro89 ha scritto:
il fatto è che sky ha già ufficializzato l'esclusiva, pure in tv. poi ovviamente tutto può succedere...

ma infatti sky ha l'esclusiva e da quel dato dobbiamo partire.
siamo a novembre 2011.

Nicola47 ha scritto:
ma infatti sky ha l'esclusiva e da quel dato dobbiamo partire.
siamo a novembre 2011.

guarda che il fatto che Sky abbia ceduto Simona Ventura per la serata finale di C'è Posta per te su Canale5 non significa che ceda anche la Champions League a Mediaset eh :icon_twisted::badgrin::lol:
Fidati che non si metteranno mai a fare accordi a nastro le due contendenti.
Comunque, non vedo perchè farsi problemi: primo perchè non ha senso, secondo perchè è comunque troppo presto.
Riparlatene la prossima estate, ad agosto, quando le offerte saranno chiare con contenuti e prezzi e potrai scegliere quella che ti interessa di più (dove magari gioca la tua squadra), semplice no?

Anakin83 ha scritto:
guarda che il fatto che Sky abbia ceduto Simona Ventura per la serata finale di C'è Posta per te su Canale5 non significa che ceda anche la Champions League a Mediaset eh :icon_twisted::badgrin::lol:
Fidati che non si metteranno mai a fare accordi a nastro le due contendenti.
Comunque, non vedo perchè farsi problemi: primo perchè non ha senso, secondo perchè è comunque troppo presto.
Riparlatene la prossima estate, ad agosto, quando le offerte saranno chiare con contenuti e prezzi e potrai scegliere quella che ti interessa di più (dove magari gioca la tua squadra), semplice no?

la prossima estate?
e ti pare che fino ad allora non si sa come va a finire?
io penso che sky e mediaset sono due facce della stessa medaglia.
penso che in italia ci sia l'oligopolio per le pay tv.
tu che dici?

mi sbaglierò... ma io penso che sky voglia il monopolio della paytv, "stile uk", dove domina bskyb e il resto è di contorno....

pietro89 ha scritto:
mi sbaglierò... ma io penso che sky voglia il monopolio della paytv, "stile uk", dove domina bskyb e il resto è di contorno....

in gran bretagna sta avendo problemi.
:icon_cool:

pietro89 ha scritto:
quoto;)

Nicola47 ha scritto:
giusto può vendere i diritti pay per il digitale terretsre a chi vuole e se vuole.
Forse ti sfugge che i diritti pay per il digitale terreste non esistono per questi diritti ed un eventuale accordo prevederebbe intera manifestazione su entrambe le reti senza dimenticare che ci vuole l'approvazione della UEFA che, secondo me, non è cosi scontato visto che se volevano veramente l'accordo la due tv non presentavano le offerte (ricordiamoci che anche Mediaset ha presentato una offerta per prendere il pacchetto che ha acquistato Sky) e si andava alle trattative private chiedendo tutte le partite entrambe le tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso