Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ma sky - essendo una paytv - ha un danno di ascolti limitato, che può recuperare con qualche migliaio di abbonamenti e con un conseguente aumento degli ascolti delle altre partite (poi sta a loro decidere se mettere la champions nel pack calcio, aumentando ancora di più il parco telespettatori, o no).

M. Daniele ha scritto:
Nemmeno se in semifinale c'è Milan-Inter?
Nemmeno, perchè una partita tra andata e ritorno sarebbe esclusiva di Sky, mentre l'altra sarebbe comunque visibile agli abbonati, in chiaro, grazie alla digital-key (credi che non la pubblicizzeranno, in vista dei Mercoledì di Champions).:evil5:
L'abbonato a Premium, invece, cosa vedrebbe, in più di quello a Sky?:eusa_think:
Nulla.:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Crystal12 ha scritto:
Già si era parlato in un'altra discussione del pacchetto Calcio + la Champions League, facciamo che lo mettano a 29 euro, sappiamo tutti che in molti accetterebbero un aumento del genere.
Ovviamente inserire un pacchetto del genere a 29 euro sarebbe un boom per sky.
Ma un pacchetto così è impossibile visto che adesso per vedere tutta la serie a + la champions con sky come minimo bisogna pagare 49 euro.

speriamo bene che un accordo si trovi...è troppo importante la Champions per Premium...anche se io personalmente al momento, se le cose restano così, in base a ciò che farà l'Inter, ho 2 idee, e nessuna delle 2 prevede l'abbandono di Premium:
1) Inter fuori dalla Champions -> resto così come sto ora, e mi accontento delle partite free di Champions offerte da Mediaset
2) Inter in Champions -> tengo Cinema, serie & doc + Calcio di Premium (che pagherò, dopo l'aumento, 28 euro) e aggiungo il pacco Sport di Sky per la Champions (a meno che non riesca a spuntare qualche offerta migliore da parte di Sky, almeno per il primo anno...effettivamente 29 euro al mese solo per la Champions sono tantini...:icon_rolleyes: )
Che ne pensate?

La mia opinione è che il ricorso all'Antitrust sia solo uno specchietto per allodole.
L'Antitrusta UE aveva già dato il via prima dei bandi UEFA, quindi di che stiamo parlando?

Fatta questa premessa, anche io sono dell'idea che non possano sopravvivere entrambe. I costi di gestione di Premium e gli introiti pubblicitari in ribasso fanno chiudere già questo bilancio a -50 mln.

Il core business di Mediaset è la pubblicità, principalmente sulle generaliste, mi spiegate quanti passivi sopporterà ancora Mediaset prima di chiudere bottega?
L'ultimo aumento dei listini serve proprio a mettere una pezza, ma più il listino si avvicina a Sky più la perdita di clienti (o la transizione degli stessi verso SKY) sarà evidente.
L'idea di Premium era vincente in partenza, SOLO calcio a prezzo modico.
E' stato sciocco pensare di competere (con le dovute proporzioni) con Sky sul terreno di cinema intrattenimento e serie tv.
Ora o Mediaset fa marcia indietro (ma quante famiglie abbonate perderebbe mollando film, serie etc?) o investe pesantemente cercando di comprare i diritti della Champions.
Ma si tratta comunque delle mosse di chi sta alla canna del gas..

W LECCE & INTER ha scritto:
speriamo bene che un accordo si trovi...è troppo importante la Champions per Premium...anche se io personalmente al momento, se le cose restano così, in base a ciò che farà l'Inter, ho 2 idee, e nessuna delle 2 prevede l'abbandono di Premium:
1) Inter fuori dalla Champions -> resto così come sto ora, e mi accontento delle partite free di Champions offerte da Mediaset
2) Inter in Champions -> tengo Cinema, serie & doc + Calcio di Premium (che pagherò, dopo l'aumento, 28 euro) e aggiungo il pacco Sport di Sky per la Champions (a meno che non riesca a spuntare qualche offerta migliore da parte di Sky, almeno per il primo anno...effettivamente 29 euro al mese solo per la Champions sono tantini...:icon_rolleyes: )
Che ne pensate?

Se hai già un decoder Sky allora la situazione può essere fattibile (anche se 29 euro per la Champions sono parecchi) però se ti devi abbonare a Sky solo per la Champions direi che non conviene tanto a questo punto disdici Premium e ti abboni completamente a Sky.

M. Daniele ha scritto:
Se hai già un decoder Sky allora la situazione può essere fattibile (anche se 29 euro per la Champions sono parecchi) però se ti devi abbonare a Sky solo per la Champions direi che non conviene tanto a questo punto disdici Premium e ti abboni completamente a Sky.
il decoder Sky non ce l'ho, ma non credo sia questo il problema, tanto ormai danno il MySkyHD e la parabola gratis. I motivi per cui non vorrei passare completamente a Sky sono:
1) mi trovo benissimo con Premium, ce l'ho da quando è nata, ci sono affezionato, mi piacciono i suoi cronisti, ecc.
2) siccome mi piace anche il cinema e, anche se tutti lo criticano, anche col cinema di Premium trovo dei bei film da vedere, se dovessi fare Sky completo Cinema+Calcio+Sport andrei a spendere di più rispetto all'ipotesi "mista" che ho fatto prima, e in più non avrei l'Europa League

il decoder Sky non ce l'ho, ma non credo sia questo il problema, tanto ormai danno il MySkyHD e la parabola gratis. I motivi per cui non vorrei passare completamente a Sky sono:
1) mi trovo benissimo con Premium, ce l'ho da quando è nata, ci sono affezionato, mi piacciono i suoi cronisti, ecc.
2) siccome mi piace anche il cinema e, anche se tutti lo criticano, anche col cinema di Premium trovo dei bei film da vedere, se dovessi fare Sky completo Cinema+Calcio+Sport andrei a spendere di più rispetto all'ipotesi "mista" che ho fatto prima, e in più non avrei l'Europa League
Cinema di sky ha il quadruplo di prime TV di mediaset...
Per i cronisti non mi sembra sta grande motivazione sinceramente...

Più che altro dovresti mettere l'HD come motivazione...

montani1 ha scritto:
Ovviamente inserire un pacchetto del genere a 29 euro sarebbe un boom per sky.
Ma un pacchetto così è impossibile visto che adesso per vedere tutta la serie a + la champions con sky come minimo bisogna pagare 49 euro.

Fanno alcune offerte col FULL a 39 euro, o addirittura 35 euro.
Penso che fare per 3-4 mesi un'offerta 29 euro per 2 Sky Pack non sia impossibile.

oplos ha scritto:
La mia opinione è che il ricorso all'Antitrust sia solo uno specchietto per allodole.
L'Antitrusta UE aveva già dato il via prima dei bandi UEFA, quindi di che stiamo parlando?

Fatta questa premessa, anche io sono dell'idea che non possano sopravvivere entrambe. I costi di gestione di Premium e gli introiti pubblicitari in ribasso fanno chiudere già questo bilancio a -50 mln.

Il core business di Mediaset è la pubblicità, principalmente sulle generaliste, mi spiegate quanti passivi sopporterà ancora Mediaset prima di chiudere bottega?
L'ultimo aumento dei listini serve proprio a mettere una pezza, ma più il listino si avvicina a Sky più la perdita di clienti (o la transizione degli stessi verso SKY) sarà evidente.
L'idea di Premium era vincente in partenza, SOLO calcio a prezzo modico.
E' stato sciocco pensare di competere (con le dovute proporzioni) con Sky sul terreno di cinema intrattenimento e serie tv.
Ora o Mediaset fa marcia indietro (ma quante famiglie abbonate perderebbe mollando film, serie etc?) o investe pesantemente cercando di comprare i diritti della Champions.
Ma si tratta comunque delle mosse di chi sta alla canna del gas..
STRA-QUOTO!!!!

Crystal12 ha scritto:
Fanno alcune offerte col FULL a 39 euro, o addirittura 35 euro.
Penso che fare per 3-4 mesi un'offerta 29 euro per 2 Sky Pack non sia impossibile.
Ma offerte limitate per qualche mese non cambiano la situazione perchè anche mediaset dal canto suo potrà ribattere con altre offerte, inoltre non dimentichiamoci che probabilmente da settembre 2012 l'iva passerà al 23% quindi ci saranno altri aumenti.
La differenza si fa sui prezzi standard dei pacchetti, attualmente per vedere tutto il calcio con sky servono 49 euro mentre con mediaset premium 22.

quoto anche io non prendo in considerazione sky perchè a me piace il cinema e il calcio e dover andare a spendere circa 70euro per tutto o 49.40 senza il pacchetto sport quindi senza champions metti che premium non la prende sono comunque troppe per le mie tasche poi un altra cosa che mi dispiacerebbe sono il non vedere più le serie tv che seguo fin ora che sono parecchie

Ultima modifica:
Ranma25783 ha scritto:
...la componente "sport minori" assente su MP, esagerata su SKY

ritira immediatamente questa frase...e vergognati profondamente!!! :D :D :D ...lo spazio per il VERO SPORT non è mai "esagerato" sulle Tv che sanno come mostrarlo al pubblico...è invece SEMPRE una sciagura quando finisce tra le grinfie di chi non lo conosce, nè lo ama veramente, nè tantomeno sa raccontarlo come merita...!!! :evil5: :evil5: :evil5: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

p.s. e non usare il termine "minore" per le altre discipline...minore sarà il calcio ed i suoi debosciati protagonisti! :eusa_whistle:

Io per esempio finche posso mi faccio anche a 29 o 33€, sicuramente non faro' mai Premium paghi TROPPO per quello che ti danno e la qualuta'.... Premium senza Champions a certe cifre di oggi tutta la vita SKY con la stessa cifra, poco meno o poco più mi vedo tutta la A campionati esteri e serietv a 29€ con 4€ in più aggiungo i documentari...

phelps ha scritto:
ritira immediatamente questa frase...e vergognati profondamente!!! :D :D :D ...lo spazio per il VERO SPORT non è mai "esagerato" sulle Tv che sanno come mostrarlo al pubblico...è invece SEMPRE una sciagura quando finisce tra le grinfie di chi non lo conosce, nè lo ama veramente, nè tantomeno sa raccontarlo come merita...!!! :evil5: :evil5: :evil5: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

p.s. e non usare il termine "minore" per le altre discipline...minore sarà il calcio ed i suoi debosciati protagonisti! :eusa_whistle:
Concordo pienamente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso