Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da sempre abbonato a mediaset premium visti gli aumenti mi trovero' a pagare 28 euro,tenendo conto della perdita della CHAMPIONS LEAGUE sto riflettendo se passare a sky.... anche dovendo pagare 22€ in piu' al mese non mi sembra una tragedia visto la qualita' hd e la possibilita' di vedere liga spagnola e premier league...non c'e' confronto mediaset e' diventata troppo cara per quello che propone:eusa_naughty: con una qualita' video scarsa a parte i due canali in alta definizione(con la beffa che non possono essere usati entrambi)...con qualche derby scozzese e olandese che valgono ben poco...

quindi si va verso la conferma dell'esclusiva Champion's a Sky?

a Mediaset immagino siano già pronti con i sigilli di chiusura

già stanno messi male, se ci mettiamo che l'anno prossimo in champion's ci saranno quasi sicuramente Juve e Milan, e forse l'Inter che è tornata in corsa, (ovvero in totale circa il 70-80% del mercato televisivo) prevedo un'emoragia di abbonati senza precedenti

senza contare che Sky avrà tutta l'estate, trasmettendo l'Olimpiade che le darà grande visibilità, per pubblicizzare bene il tutto

Sentire poi che si invocherebbe la tutela dei consumatori... ma per favore, hanno pagato e si son presi i diritti, poche storie.

il fatto di aver fatto gli aumenti pochi mesi prima dell'impoverimento del pacchetto premium e' un controsenso....cosi fanno solo in modo che gli abbonati si arrabbino e passino alla concorrenza.l'europa league e' ben poca cosa e continuano a menarla col fatto che hanno una partita alla settimana in esclusiva di champions come una grande vittoria...ottavi e quarti di finale se le scordano,da sempre abbonato sono veramente deluso per quello che offrono..:mad:

montani1 ha scritto:
Ancora con sta storia che è così in tutta Europa...
L'Italia ha un mercato televisivo particolare essendo l'unico paese dominato da 2 società operanti su 2 piattaforme diverse.

Non è vero.
In Inghilterra Sky domina sul satellite e ci sono molti operatori via cavo, eppure non vendono i diritti per piattaforma.

alessinio ha scritto:
quindi si va verso la conferma dell'esclusiva Champion's a Sky?
La conferma c'e' da quando Sky ha acquistato i diritti del torneo...un'accordo tra le due tv (se mai avverrà) può avvenire in qualunque momento anche a competizione in corso

JackFoley ha scritto:
Non è vero.
In Inghilterra Sky domina sul satellite e ci sono molti operatori via cavo, eppure non vendono i diritti per piattaforma.
Ma il via cavo in Inghilterra è sviluppato come il dtt in Italia?
Questi operatori via cavo hanno una rilevanza di mercato paragonabile a mediaset premium?

MANU.81 ha scritto:
il fatto di aver fatto gli aumenti pochi mesi prima dell'impoverimento del pacchetto premium e' un controsenso....
Hanno fatto l'aumento nell'ultimo momento utile, perchè poi senza champions non potranno certamente permettersi aumenti anzi dovranno puntare molto più sulle offerte.

montani1 ha scritto:
Questi operatori via cavo hanno una rilevanza di mercato paragonabile a mediaset premium?
Virgin TV, forse anche meglio di Premium... e ci sono anche altri operatori... e sono dati vecchi del 2007.:)
Virgin TV, the digital cable television service from Virgin Media, currently ranks as the UK's second largest pay TV service, having 3.6m subscribers, compared to BSkyB's 8.2m as of Q3 2007
http://en.wikipedia.org/wiki/Virgin_Media#Virgin_TV

montani1 ha scritto:
quella che si avvicina di più è la virgin tv che ha circa il 55% di copertura, con 3,78 milioni di abbonati.

eragon mi hai anticipato mentre cerco delle info :D, comunque il dato più aggiornato dovrebbe essere 3,78 milioni, almeno secondo questa pagina: http://en.wikipedia.org/wiki/Virgin_Media

Sì, ma il cavo inglese è un caso diverso, lì portano comunque i canali di Sky, non fanno canali (lineari) in proprio come invece è nel caso di Premium.

floola ha scritto:
Sì, ma il cavo inglese è un caso diverso, lì portano comunque i canali di Sky, non fanno canali (lineari) in proprio come invece è nel caso di Premium.
Pero' questo e' successo solo a partire dal 2010 relativamente ai canali Sky Sport che sono quelli con le partite di Champions (in quanto BSkyB ha acquisito Virgin TV durante il 2010).

Quindi fino al 2010 la Champions non c'era sul cable, e in UK non protestavano e nessuno chiedeva di differenziare i pacchetti per piattaforma...;)

io credo che se x assurdo dovesse esserci lo scambio di diritti metà forum si incatena davanti alla sede di sky per avere l'esclusiva :D :D :D :D

eragon ha scritto:
Pero' questo e' successo solo a partire dal 2010 relativamente ai canali Sky Sport che sono quelli con le partite di Champions (in quanto BSkyB ha acquisito Virgin TV durante il 2010).
L'ho già ripetuto mille volte, il mio ragionamento non riguarda solo la champions ma tutti i diritti, anche non sportivi.

Quindi fino al 2010 la Champions non c'era sul cable, e in UK non protestavano e nessuno chiedeva di differenziare i pacchetti per piattaforma...;)
Questo è tutto da vedere...

flown23go ha scritto:
io credo che se x assurdo dovesse esserci lo scambio di diritti metà forum si incatena davanti alla sede di sky per avere l'esclusiva :D :D :D :D
E' questo il colmo che può capitare solo in Italia.
Le stesse polemiche sarebbero sorte se la vicenda champions fosse avvenuta a parti invertite, cioè diritti a mediaset premium e niente su sky.
I consumatori italiani al posto di fare i propri interessi fanno a gara a chi difende meglio la "propria" pay tv, assurdo!

montani1 ha scritto:
Questo è tutto da vedere...
Ovviamente sei liberissimo di farlo quando vuoi...;)

Sono tutto orecchie, anzi... in questo caso tutto occhi!...:D

darkmoon ha scritto:
tanto ormai manca poco :icon_cool:
Scusami manca poco per cosa? Un'eventuale accordo tra le due tv (perchè può avvenire solo quello) può avvenire anche a competizione/contratto in corso

eragon ha scritto:
Ovviamente sei liberissimo di farlo quando vuoi...;)

Sono tutto orecchie, anzi... in questo caso tutto occhi!...:D
Non penso proprio a fare alcuna protesta contro il sistema televisivo inglese, che non ha niente a che fare con il consumatore italiano.
Come ci sono i forum in Italia ci sarà sicuramente qualcuno sui forum inglese che avrà chiesto più tutela sui diritti per ogni piattaforma (sempre che ci sia una reale diffusione di piattaforme alternative al sat), è questo il significato della mia frase.

dado88 ha scritto:
Scusami manca poco per cosa? Un'eventuale accordo tra le due tv (perchè può avvenire solo quello) può avvenire anche a competizione/contratto in corso
Dal punto di vista dell'offerta commerciale, le campagne pubblicitarie dovranno essere impostate dai pubblicitari tra non molto.

Se non si parte con la campagna pubblicitaria sui media per giugno si rischia che diventi troppo tardi per convincere gli abbonati.

Dopo la conclusione della stagione attuale Sky comincera' molto presto a martellare massicciamente su tutti i mezzi di informazione (tranne Mediaset) con lo slogan "solo noi da quest'anno abbiamo la Champions in Pay-TV"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso