Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
W LECCE & INTER ha scritto:
anomalia o no, di certo era un vantaggio x gli utenti avere la possibilità di scegliere... :doubt:
quotissimo :icon_thumright: :icon_thumright: :icon_thumright: :icon_thumright: :icon_thumright: :icon_thumright:

W LECCE & INTER ha scritto:
anomalia o no, di certo era un vantaggio x gli utenti avere la possibilità di scegliere... :doubt:
Guarda che il sistema italiano era sbagliato perche' l'uefa per qualsiasi altro stato europero ed extra europeo effettuava la vendita differenziando tra free e paytv, e per quest'ultima non ha mai fatto differenziazioni tra piattaforme diverse tipo digitale terrestre e satellite. Un esempio ne e' la Spagna dove fino a quest' anno va in onda una partita in chiaro sulla televisione di stato il martedi sera e le altre vanno su gol tv che e' una tv sul digitale terrestre spagnolo. Mentre l'europa league va su canal + sul satellite.

Dall'anno prossimo invece anche la champions andra' sul satelllite su canal + perche' ha vinto l'asta bandita dall'uefa per il trennio 2012-2015 (tranne 1 partita che continuera' ad andare in chiaro).

Quindi l'uefa non ha fatto nient' altro che eliminare questa anomalia solo italiana e ha previsto un unica assegazione pay sat o digitale terrestre, equiparando la nostra situazione a quella di tutti gli altri stati.

Non era un'anomalia, solamente che Sky fino al 2011 aveva i paletti, e la Uefa si è dovuta adeguare...
Ora che i paletti non ci sono più, tutto è diventato normale

lunedì scorso, in Sky Speciale Calciomercato, hanno iniziato a dire che dal prox anno la Champion's sarà in esclusiva solo su Sky

possibilità di accordi credo non ci siano più

a sto punto bisogna rassegnarci....mi dispiace perche dopo 6 anni di diritti per chi resta a premium non ci sara' piu' la possibilita' di vedere questa grande competizione.spero visto il passaggio a sky,e che da settembre avra' l'esclusiva non aumentino i prezzi del pacchetto sport.

Ultima modifica:
tra l'altro l'ipotesi di accorpare champion's e campionato in unico pacchetto potrebbe essere dovuto al fatto che in questo modo si toglierebbe qualsiasi scusa ad alcuni abbonati a premium, di tenere MP per il campionato e sky per la champion's

alessinio ha scritto:
tra l'altro l'ipotesi di accorpare champion's e campionato in unico pacchetto potrebbe essere dovuto al fatto che in questo modo si toglierebbe qualsiasi scusa ad alcuni abbonati a premium, di tenere MP per il campionato e sky per la champion's
Non penso facciano questo accorpamento, altrimenti il pacco sport rimane in mano a 4 gatti...

AverageItalian ha scritto:
Non penso facciano questo accorpamento, altrimenti il pacco sport rimane in mano a 4 gatti...

e anche se lo faranno non sarà a costo zero... secondo me devono studiarla bene se vogliono fare modifiche perchè chi segue le big (che giocano spessissimo la sera) ora come ora fa solo il pack sport, e se tolgono la champions sarebbe penalizzato, e chi segue una squadra fuori dalla champions bisogna vedere se è disposto a spendere di più per averla nel calcio...
Io personalmente sarei disposto a rinunciare ad alcune partite di champions nel pack sport , lasciando solo per più importanti come accade per il resto del calcio, risparmiando qualcosina ma non vorrei certo perderla del tutto :eusa_naughty:

AverageItalian ha scritto:

Se vogliono strappare abbonati a MP li devono accorpare fare per forza, pur adeguando il prezzo del pacchetto calcio. Passare dai € 22/mese di MP a quasi € 50/mese di sky penso sia improponibile, soprattutto di questi tempi. A questo punto, se dovessi scegliere io, terrei solo il pacchetto calcio e sacrificherei la Champions. E MP risulterebbe ancora la più abbordabile come prezzo mensile (con in più l'EL). Attenzione parlo solo dei contenuti calcio e champions, non di altri contenuti su cui non c'è proprio competizione.

Poi nel pacchetto sport potrebbero rimanere i soliti anticipi/posticipi di campionato e magari le partite clou della Champions per gli appassionati anche degli altri sport.

PS Nel calcio almeno il diretta gol della Serie B!!!

Ciao mio padre ha deciso di disdire Premium, passera' a sky a 29€ con intrattenimento, serieA ( tutta A) e campionati, che pensa rispetto ai 22€ sia più conveniente, poi da tifoso del Milan si comprerà le partite in payperwiev, ha fatto il calcolo le 3 del martedì, un ottavo un quarto e una semifinale spende 60€, che diviso 12 sarebbero 5€ in più al mese e con 34€ se la cava alla grande e peno che molti mediaset faranno così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso