Discovery Civilisation il 1° agosto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Burchio ha scritto:
ma che dici...sulle tv SD si vede perfettamente...quello che stanno dicendo è che fino a pochi giorni fa senza skyHD next e la sua programmazione era invisibile...(nessuno avrebbe pagato d+) adesso invece tutti potranno vedere nextHD anche via scart...e potranno considerare skycinemaHD come un normalissimo skycinema4

insomma 5 scelte nuove...1 canale con materiale esclusivo
avevo già fatto pubblica ammenda...non affondare il coltello nella piaga (anche se ho ancora qualche dubbio sulla qualità di visione).e poi non so se il decoder hd fa vedere allo stesso livello di skybox i canali sd...
PS:su scart come passa il protocollo HDCP??

Ultima modifica:
lucio56 ha scritto:
avevo già fatto pubblica ammenda...non affondare il coltello nella piaga (anche se ho ancora qualche dubbio sulla qualità di visione).e poi non so se il decoder hd fa vedere allo stesso livello di skybox i canali sd...
PS:su scart come passa il protocollo HDCP??

la scart veicola solo segnali analogici, L?HDCP è fatto per proteggere SOLAMENTE segnali HD. quindi dalla scart non c'è protezione HDCP.

il myskyHD per i segnali SD via scart è pressoche identico al myskySD (forse con un contrasto lievemente minore imposto dal software del decoder, che fa apprire la barra dei canali + trasparente)

lecosta ha scritto:
nn sò se la colpa x la chiusura di discovery civilisation è da addebitare a sky o discovery; ma di certo hanno tolto il mio canale discovery preferito. mi auguro almeno ke certi suoi contenuti finiscano nella programmazione di discovery channel, la cui programmazione non è di mio gradimento.

per me è stata discovery...altrimenti non mi spiego xkè abbia cambiato la grafica a tutti i canali secondari...tranne guarda caso civilisation

Burchio ha scritto:
fino a pochi giorni fa senza skyHD next e la sua programmazione era invisibile...(nessuno avrebbe pagato d+) adesso invece tutti potranno vedere nextHD anche via scart...e potranno considerare skycinemaHD come un normalissimo skycinema4

insomma 5 scelte nuove...1 canale con materiale esclusivo

Questo è il messaggio a cui mi riferivo alcuni post fa e che mi aveva tratto in inganno... vorrei approfittarne x capire meglio...

Quando dici 'tutti', ti riferisci cmq a tutti quelli che hanno un decoder sky hd, giusto? (Io invece l'avevo interpretato pensando e sperando in un allargamento della visione a tutti gli abbonati, avendo letto che 'fino a pochi gg fa 'senza Sky hd, Next e la sua programmazione era invisibile...')

E perchè 'ora tutti potranno vedere Next anche via scart...'? E' Sky che prima ne poteva impedire il passaggio su quell'uscita a quelli che avevano lo sky hd?

Quanto a Civilization...
Ho letto da qualche parte che la programmazione o cmq l'impianto del canale dovrebbe confluire in Discovery. Se così fosse, tutto sommato, considerando l'inconsistenza attuale di Discovery, a mio avviso si tratterebbe di un rafforzamento più che benvenuto.
Ma si può avere conferma o smentita di ciò? :eusa_think:

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
E perchè 'ora tutti potranno vedere Next anche via scart...'? E' Sky che prima ne poteva impedire il passaggio su quell'uscita a quelli che avevano lo sky hd?
Le uscite Scart non sono mai state limitate, da sempre è possibile vedere i canali HD attraverso questa uscita, naturalmente downscalati in PAL.

Comunque voglio ricordare che tutti i decoder (sia SD che HD) sono Macrovision compatibili, quindi volendo Sky potrebbe bloccare da un giorno all'altro la registrazione dei propri canali attraverso uscita Scart.
L'ha già fatto Fastweb.

Quando dici 'tutti', ti riferisci cmq a tutti quelli che hanno un decoder sky hd, giusto? (Io invece l'avevo interpretato pensando e sperando in un allargamento della visione a tutti gli abbonati, avendo letto che 'fino a pochi gg fa 'senza Sky hd, Next e la sua programmazione era invisibile...')

Scusa, ma il problema dov'è?
Mi sembra chiaro a questo punto che i nuovi abbonati vedranno i canali hd (basterà si facciano dare un decoder hd) e per quanto riguarda i "vecchi abbonati" per vederli comparire nei loro zapping non dovranno fare altro che farsi sostituire il decoder con uno Hd (se non ce l'avessero già ovviamente....) previo il costo una tantum di 99€ o 149€ (a seconda se MySkyHd o no e dei pacchetti...).

Io ad esempio l'ho fatto! Sono passato da Mondo+cinema+MySkySd a Mondo+cinema+sport+MySkyHd per soli 99€ una tantum e con un aumento di canone mensile di soli 6€ fino a dicembre 2009!!!!!

Boothby ha scritto:
Comunque voglio ricordare che tutti i decoder (sia SD che HD) sono Macrovision compatibili, quindi volendo Sky potrebbe bloccare da un giorno all'altro la registrazione dei propri canali attraverso uscita Scart.
L'ha già fatto Fastweb.

...scusa, ma questo cosa c'entra con il discorso fatto finora?

Cosa_Sat ha scritto:
...scusa, ma questo cosa c'entra con il discorso fatto finora?
Si parlava della protezione HDCP che non può essere veicolata via Scart, ho semplicemente ricordato che via Scart c'è il Macrovision (anche se al momento non viene utilizzato).

Boothby ha scritto:
Si parlava della protezione HDCP che non può essere veicolata via Scart, ho semplicemente ricordato che via Scart c'è il Macrovision (anche se al momento non viene utilizzato).

Anche tu hai completamente ragione...

Cosa_Sat ha scritto:
Scusa, ma il problema dov'è?
Mi sembra chiaro a questo punto che i nuovi abbonati vedranno i canali hd ...

Io ad esempio l'ho fatto! Sono passato da Mondo+cinema+MySkySd a Mondo+cinema+sport+MySkyHd per soli 99€ una tantum e con un aumento di canone mensile di soli 6€ fino a dicembre 2009!!!!!

Quanto ai vantaggi (dai più ritenuti ingiustificati) riservati ai nuovi abbonati, già se ne è parlato in più post. Quindi stenderei un velo pietoso.

E poi... certo, basta pagare la modica :mad: cifra di 99 € e i canali si possono vedere, ma non era questo il punto. L'affermazione mi sembra persino troppo ovvia, x questo volevo capire meglio il senso della novità di cui quel post di Burchio sembrava di essere portatore.
Affermare che 'fino a pochi gg fa senza Sky HD non era possibile la visione di Next HD', almeno a me aveva fatto pensare che invece ora (sempre senza Sky HD) in qualche modo sarebbe stata possibile a tutti (gli abbonati).

Ma si parla di Sky HD o di Discovery Civilisation?

Sospendete l'OT, altrimenti dal prossimo si chiude il 3d. Grazie. (questo è l'ultimo avviso)

Fusione sì, fusione no

Sai com'è... una parola tira l'altra... :icon_bounce:

Cmq un'idea sul senso dei mex di cui chiedevo un chiarimento penso di essermela fatta, quindi x quel che mi riguarda possiamo tranquillamente passare oltre. :icon_cool:

Piuttosto, io la mia domandina curiosa su Civilisazion l'avevo fatta, e quindi la rilancio...

Ho letto da qualche parte che la programmazione o cmq l'impianto del canale dovrebbe confluire in Discovery. Se così fosse, tutto sommato, considerando l'inconsistenza dell'attuale Discovery, a mio avviso si tratterebbe di un rafforzamento più che benvenuto, e quindi almeno in questo caso tutto sommato la chiusura di Civilisation non sarebbe una grave perdita.

Ho letto da qualche parte che la programmazione o cmq l'impianto del canale dovrebbe confluire in Discovery. Se così fosse, tutto sommato, considerando l'inconsistenza dell'attuale Discovery, a mio avviso si tratterebbe di un rafforzamento più che benvenuto, e quindi almeno in questo caso tutto sommato la chiusura di Civilisation non sarebbe una grave perdita.

Credo sia nella logica degli avvenimenti....
Inoltre se arriva anche DiscoveryHd non direi proprio che ci si può lamentare!

secondo me hanno deciso la chiusura proprio perché hanno visto che il canale madre non tirava più e quindi hanno deciso di rafforzarne il palinsesto con i contenuti del canale civilisation
In modo da far posto nella griglia dei canali al nuovo canale HD (e questo è un auspicio)

scorpion73 ha scritto:
secondo me hanno deciso la chiusura proprio perché hanno visto che il canale madre non tirava più e quindi hanno deciso di rafforzarne il palinsesto con i contenuti del canale civilisation
In modo da far posto nella griglia dei canali al nuovo canale HD (e questo è un auspicio)
invece per me l'auspicio è che si metta eventualmente un canale sd e non hd.gli abbonati hd sono una minoranza (mesi fa erano 50000 a malapena,ora saranno di + ma esageriamo sono raddoppiati 100000...contro 3.900.000 sd!!!).per carità anche io voglio che l'hd cresca ma non che se chiude un canale sd si rimpiazza con un canale hd.ovviamente parere personale...

lucio56 ha scritto:
invece per me l'auspicio è che si metta eventualmente un canale sd e non hd.gli abbonati hd sono una minoranza (mesi fa erano 50000 a malapena,ora saranno di + ma esageriamo sono raddoppiati 100000...contro 3.900.000 sd!!!).per carità anche io voglio che l'hd cresca ma non che se chiude un canale sd si rimpiazza con un canale hd.ovviamente parere personale...

...per quanto mi riguarda invece, pian-pianino TUTTI i canali Sd dovrebbero essere trasformati in Hd o chiusi.... (sogno....)

Cosa_Sat ha scritto:
...per quanto mi riguarda invece, pian-pianino TUTTI i canali Sd dovrebbero essere trasformati in Hd o chiusi.... (sogno....)
beh se tu pensassi per un attimo non in maniera egoistica a quante persone (sopratutto anziane) che hanno sky e la vedono sui loro tubi catodici massimo 20" (e ti assicuro che sono la maggioranza) non parleresti così.molti non hanno i mezzi per passare all'hd oppure non gliene frega niente.e pensare che solo perchè tu vuoi l'hd tutti debbono averlo mi sembra eccessivo e sopratutto egoistico

lucio56 ha scritto:
beh se tu pensassi per un attimo non in maniera egoistica a quante persone (sopratutto anziane) che hanno sky e la vedono sui loro tubi catodici massimo 20" (e ti assicuro che sono la maggioranza) non parleresti così.molti non hanno i mezzi per passare all'hd oppure non gliene frega niente.e pensare che solo perchè tu vuoi l'hd tutti debbono averlo mi sembra eccessivo e sopratutto egoistico

...ridaglie....
premesso che siamo ampliamente, nuovamente OT,
premesso che il mondo va avanti e la tecnologia pure e che per tanto anche la tv deve aggiornarsi ed andare avanti e per tanto 16:9 e soprattutto HD (e chi non ce l'ha si adegui, tanto se vai in un negozio ormai trovi solamente lcd o plasma 16:9 Hd-Ready come minimo.....),
...premesso tutto questo, mi sembra che tu non abbia capito che i canali hd si possono vedere anche sui vecchi crt!!!!!

Ora basta parlare di HD e simili.... io vi avevo avvisati. La discussione si chiude...

La riapriamo in settimana quando comunicheremo ufficialmente le mosse di Discovery Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso