Discovery Civilisation il 1° agosto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dingo 67 ha scritto:
E questa da dove arriva :5eek:

... c'è pure chi non ha subito nessun aumento come chi ha Misura (2 Generi), Mondo+Calcio, Mondo+Cinema+Calcio e Mondo+Sport+Calcio :evil5:

devo darti ragione e mi scuso per la mezza minxxxxta che ho detto ...

Non è mia intenzione fare pubblicità, poichè non ne ho nessun vantaggio, ma un' ottima rivista che riporta tutti i palinsesti di tutte le (principali) reti satellitari e digitali, completi e dettagliati di numero della stagione, numero dell' episodio e titolo è Satellite, che riporta i palinsesti Sky e di Premium Gallery. L' unica note dolente, anzi dolentissima, è il prezzo di 5 euro. Ma almeno è completa.

;)

reese ha scritto:
Non è mia intenzione fare pubblicità, poichè non ne ho nessun vantaggio, ma un' ottima rivista che riporta tutti i palinsesti di tutte le (principali) reti satellitari e digitali, completi e dettagliati di numero della stagione, numero dell' episodio e titolo è Satellite, che riporta i palinsesti Sky e di Premium Gallery. L' unica note dolente, anzi dolentissima, è il prezzo di 5 euro. Ma almeno è completa.

;)

direi che qua la rivista Satellite la conoscono TUTTI :D

Riporta anche in palinsesti dei canali HD ed in particolare il Cinema????

Perchè a questo punto mi che che tornerò a comprarla :eusa_think:

Avevo smesso anni fa quando da interessantissima rivista sul mondo satellitare e tutte le tecnologie legate al mondo dell'intrattenimento televisivo si era trasformata in un inutile guida programmi di SKY :eusa_wall:

Dingo 67 ha scritto:
Riporta anche in palinsesti dei canali HD ed in particolare il Cinema????

Perchè a questo punto mi che che tornerò a comprarla :eusa_think:

Avevo smesso anni fa quando da interessantissima rivista sul mondo satellitare e tutte le tecnologie legate al mondo dell'intrattenimento televisivo si era trasformata in un inutile guida programmi di SKY :eusa_wall:

Si satellite ha i palinsesti completi di tutti i canali, compresi gli Hd (e quindi cinema)...in linea di massina, negli ultimi mesi, è sempre stato così!:icon_cool:

Burchio ha scritto:
quello che vuoi te è tecnicamente impossibile visto che un decoder SD non è in grado di decodificare segnalei HD...

Sì certo, però so anche che x poter avere l'attivazione da parte di Sky dell'HD bisogna avere cmq un televisore x lo meno HD Ready, giusto? Per cui mi erano sembrati strani tutti quei post in cui c'è stato quello sbracciarsi circa il fatto che l'HD fosse visibile tramite presa scart (avevo pensato a un qualche escamotage tecnico fruibile da tutti). Devo piuttosto dedurre che l'entusiasmo era legato invece al fatto che la condizione di cui credo di aver letto da qualche parte circa il previo possesso di un televisore HD Ready non è in effetti necessaria?

Burchio ha scritto:
come ti hanno fatto notare, anche altri canali a volte non compaiono. forse essendo abbonato da poco non l'avevi notato. a noi insomma sta cosa non ci spaventa...anzi sono + tranquillo da quando il magazine non arriva proprio più

Seeee, sono abbonato dal lontano 2003, x questo hai letto della mia (e degli altri) legittima... chiamiamola 'perplessità' (vah!) x gli aumenti ritenuti ingiustificati, a fronte di un servizio rimasto praticamente identico, mentre tutti i vantaggi sono concessi ai nuovi abbonati (vedi non a caso l'attivazione gratis dell'HD).

Beh, dici che 'mi hanno fatto notare'... Cosa???
Non è che se uno mi dice che ha visto un asino volare, questa diventa una verità universale. Chi ha parlato di Eurosport 2 non ha circostanziato l'affermazione. Trovo invece possibile che si sia confuso, che non ricordi bene, o forse è accaduto in seguito ad uno dei tanti restyling grafici che hanno portato a vari sconvolgimenti nell'impaginazione (cosa che di certo non è accaduta nel passaggio grafico tra luglio e agosto).
Io piuttosto ho circostanziato, affermando che x lo meno dall'inizio dell'anno sono del tutto certo che nonostante i numeri doppi non è mai stato saltato un solo canale.

Ultima modifica:
Sono d'accordo sui vantaggi per i nuovi abbonati: decoder HD in comodato per sempre con Sport e Calcio (di cui non mi interessa nulla) gratis fino al 31/12 e spese di attivazione a 19 euro...

:D

GIOSCO ha scritto:
Per avere una spiegazione da parte dell'editore, potresti pure provare a scrivere o a telefonare in redazione (i contatti li dovresti trovare nella gerenza della rivista).

Per quanto riguarda il fatto che sia la prima volta a capitare, non lo so poiché non ricevo la suddetta rivista, ma qualcuno faceva riferimento a Eurosport 2 (e la cosa potrebbe pure essere fondata).

Per il resto, penso siano tutti contenti di sapere che TL non ci lasci :D

quando c'era da poco skysport 3...a volte capitava...e ora con extra...

insomma se non sono sicuri per qualsiasi motivo...non lo scrivono visto che scripta manent...come la figura di bip...:lol:

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Sì certo, però so anche che x poter avere l'attivazione da parte di Sky dell'HD bisogna avere cmq un televisore x lo meno HD Ready, giusto? Per cui mi erano sembrati strani tutti quei post in cui c'è stato quello sbracciarsi circa il fatto che l'HD fosse visibile tramite presa scart (avevo pensato a un qualche escamotage tecnico fruibile da tutti). Devo piuttosto dedurre che l'entusiasmo era legato invece al fatto che la condizione di cui credo di aver letto da qualche parte circa il previo possesso di un televisore HD Ready non è in effetti necessaria?

Seeee, sono abbonato dal lontano 2003, x questo hai letto della mia (e degli altri) legittima... chiamiamola 'perplessità' (vah!) x gli aumenti ritenuti ingiustificati, a fronte di un servizio rimasto praticamente identico, mentre tutti i vantaggi sono concessi ai nuovi abbonati (vedi non a caso l'attivazione gratis dell'HD).

Beh, dici che 'mi hanno fatto notare'... Cosa???
Non è che se uno mi dice che ha visto un asino volare, questa diventa una verità universale. Chi ha parlato di Eurosport 2 non ha circostanziato l'affermazione. Trovo invece possibile che si sia confuso, che non ricordi bene, o forse è accaduto in seguito ad uno dei tanti restyling grafici che hanno portato a vari sconvolgimenti nell'impaginazione (cosa che di certo non è accaduta nel passaggio grafico tra luglio e agosto).
Io piuttosto ho circostanziato, affermando che x lo meno dall'inizio dell'anno sono del tutto certo che nonostante i numeri doppi non è mai stato saltato un solo canale.

il decoder HD manda TUTTI i segnali che decodifica sia all'HDMI che alla scart...ecco xkè i canali HD si vedono anche sull tv SD. a sky basta inventarsi una marca di tv HD che "abbiamo".

cmq se non ti piace come si fa qui......nn mi sembra necessario circostanziare con tanto di foto del magazine (che tutti puntualmente buttano nel cestino) che a volte eurosprt2 scompare...x queste cose non richiediamo la prova video...per altre notizie...come le novità invece si richiede la fonte...e cmq ancora stiamo a protestare su una cosa che non conta nulla...e cioè T&L rimane esattamente dov'è, civilization invece va a finire dentro discovery madre...

Per quanto riguarda Eurosport 2 ALMENO una volta è mancato, ne sono certo... Non avrei motivo di dire il contrario se no...
Domattina se necessario apro lo scatolone che ho in garage con tutte le riviste dal luglio 2005 ad oggi e scansiono la pagina dove manca Eurosport 2, tanto a quanto pare non ti fidi di quello che ti diciamo noi...
Ripeto, a me questo non cambia niente, quindi che guadagno avrei a dire una cosa che non è vera?!? Non lo so, comunque se è necessaria la prova grafica la faccio ;)

Stefa91 ha scritto:
Per quanto riguarda Eurosport 2 ALMENO una volta è mancato, ne sono certo... Non avrei motivo di dire il contrario se no...
Domattina se necessario apro lo scatolone che ho in garage con tutte le riviste dal luglio 2005 ad oggi e scansiono la pagina dove manca Eurosport 2, tanto a quanto pare non ti fidi di quello che ti diciamo noi...
Ripeto, a me questo non cambia niente, quindi che guadagno avrei a dire una cosa che non è vera?!? Non lo so, comunque se è necessaria la prova grafica la faccio ;)

Scusa, ora ti dai del 'noi'? Giosco ha detto di non ricevere la rivista e a parlare di Eurosport 2 sei stato solo tu; nè altri mi sembra abbiano dato conferma di ciò.

Il fatto di circostanziare le affermazioni mi sembra il minimo quando si discute su un forum, perchè altrimenti con delle affermazioni generiche non si viene a capo di nessuna questione. Persone in mala fede (e non mi riferisco certo a te) cmq potrebbero creare inutili turbative. Credo che scopo dei nostri interventi sia capire come stanno le cose, e non avere ragione o torto. A me interessa il confronto... ma su qualcosa di concreto.

La questione in questo caso verteva (e ritengo che verta tuttora) sull'affidabilità dello Sky magazine. Non riguardava quindi soltanto nello specifico la questione di Travel & Living.

Scrivere, di rimando ai miei post, che ricordi (non sai come, nè quando) Eurosport 2 non è stato pubblicato, fa ritenere che sia capitato di tanto in tanto che x ragioni non note si siano trovati degli spazi vuoti sul magazine, salvo poi essere riempiti il mese successivo dallo stesso canale. Ecco, se permetti, essendo stato un vero e proprio consumatore dello Sky magazine, non vedo perchè dovrei farti passare x buona questa affermazione che non ricordo avere riscontro nei fatti. Avrei preferito che magari mi avessi aiutato a ricordare in quali circostanze Eurosport 2 aveva lasciato solo momentaneamente uno spazio libero (perchè così è accaduto x T&L).

Personalmente, ricordo benissimo ad es. che prima veniva pubblicato Disney channel solo la domenica (o nei week-end), poi non è più comparso, ma questo perchè gli spazi del cinema sono stati ridotti, altrettanto vale x Eurosport News o x Snai. C'è stato un evidente restyling; altri canali più importanti sono stati aggiunti, e quelli sono scomparsi. Ora, essendoci state delle evidenti ragioni di compressioni di spazi a favore di altri canali, non ho mai pensato che quelli sarebbero stati oscurati su Sky.
Inoltre ricordo che quando invece, in assenza di compressione di spazi o di altre evidenti ragioni dei canali non sono stati più pubblicati, era perchè purtroppo erano stati soppressi; e mi riferisco a Duel tv, Happy e La macchina del tempo.
Insomma, c'era questo anche quest'ultimo importante e triste precedente, che, ripeto, in presenza della pubblicazione sempre costante degli altri canali, mi ha fatto semplicemente sorgere un sospetto.

Uè, e che è! Mica ho gridato allo scandalo, dando x certo che T&L era stato soppresso. L'ho solo supposto, tanto più che in questo thread veniva data quasi x certa la soppressione di Civilization (anche questo, guarda caso, non pubblicato ad agosto).

Ultima modifica:
solo lui si ricorda quella cosa forse xkè solo lui ci ha fatto caso...

ti informo...e non devi scandalizzarti...che errori sul magazine ce ne sono a valanghe...e quindi ripeto che non ti devi scandalizzare se qualche canale scompare...

e ora possiamo anche passare ad altro...T&L se ne resta lì dov'è...anche xkè hanno fatto la grafica nuova da poco...quindi dove vuoi che vada

Ragazzi ma a parte questo Discovery HD che non mi interessa, con la chiusura di Civilization non è previsto l'arrivo di nessun nuovo canale di documentari? Qualcuno parlava di canali del gruppo De Agostini...
Siceramente anche questa decisione proprio non mi piace, come non mi è piaciuta la sostituzione di Studio Universal con MGM, il quel propone al 90% film stravecchi e in 4:3!!!

aspettiamo di vederli prima i canali deagostini, poi li giudichiamo...alla fine non sostiuiscono nessun canale...

Burchio ha scritto:
solo lui si ricorda quella cosa forse xkè solo lui ci ha fatto caso...

ti informo...e non devi scandalizzarti...che errori sul magazine ce ne sono a valanghe...e quindi ripeto che non ti devi scandalizzare se qualche canale scompare...

e ora possiamo anche passare ad altro...T&L se ne resta lì dov'è...anche xkè hanno fatto la grafica nuova da poco...quindi dove vuoi che vada

Tanto più che solo lui ricorda quella cosa, perchè intervieni tu in proposito a voler suffragare qualcosa che invece non ricordi e quindi non puoi dare alcun apporto alla discussione?

E poi, come sarebbe... 'ti informo'? '... ora possiamo passare ad altro'?
Ho scritto chiaramente di essere un vecchio abbonato e di essere stato un fruitore assiduo della rivista sin dagli esordi, quindi x favore, x la correttezza dei rapporti sul forum, almeno con me metti da parte l'atteggiamento di supponenza.
Finchè so quel che leggo, non ho bisogno che mi informi di nulla. Piuttosto sei ovviamente legittimato a riportare di rimando alle mie affermazioni, perplessità o quant'altro, le tue opinioni o i tuoi ricordi in merito alla questione trattata (se ne hai e senza citare altri, visto che sappiamo leggere un po' tutti).

Sono stato fin troppo prolisso nell'evidenziare i motivi dei miei sospetti circa la possibile chiusura di T&L.
Di errori sulla rivista, se ti riferisci alla programmazione, certo che ce ne sono; non erano quelli in discussione. Con la programmazione a un mese, è inevitabile.
Ma siccome finora nessun canale è mai scomparso in assenza di evidenti motivazioni (che ho ampiamente elencato), non mi scandalizzo certo, ma mi permetto di meravigliarmi e di sollecitare delle delucidazioni. Siamo qui anche x questo, o devo chiedere a te un qualche permesso scritto?

Vedremo cmq dalla disposizione dei programmi da settembre in poi se si potrà trarre qualche conclusione più o meno certa circa le motivazioni della sparizione del canale ad agosto.

cioè fammi capire...avresti preferito avere nel magazine di 2 mesi...una programmazione di T&L completamente sballata piuttosto che nulla...

uhm

col passiamo ad altro volevo solo indicarti di tornare nella discussione che appunto parla della fusione di CIVILISATION in DISCOVERY e non degli errori del magazine...cmq se hai tempo aspetto che quando finisco i lavori in casa sarà mia premura (se me lo ricordo) di scannerizzare il magazine che via via dimentica la programmazione di qualche canale

PS...allora i canaliHD ogni mese chiudono visto che non ci sono mai mentre compaiono sulla rivista satellite che viene scritta dagli stessi che scrivono il magazine

Burchio ha scritto:
cioè fammi capire...avresti preferito avere nel magazine di 2 mesi...una programmazione di T&L completamente sballata piuttosto che nulla...

cmq se hai tempo aspetto che quando finisco i lavori in casa sarà mia premura (se me lo ricordo) di scannerizzare il magazine che via via dimentica la programmazione di qualche canale

PS...allora i canaliHD ogni mese chiudono visto che non ci sono mai mentre compaiono sulla rivista satellite che viene scritta dagli stessi che scrivono il magazine

E chi ti ha detto che la programmazione di T&L non è stata pubblicata perchè sarebbe stata 'completamente sballata'?
La motivazione non è assolutamente stata appurata. Dove l'hai visto scritto? Quella è una tua illazione al momento non comprovata da alcun riscontro.

Guarda, sarò qui ad attendere la scannerizzazione... e se mi smentirai, ne prenderò atto (ovviamente con riferimento al passato; non posso mica sapere ciò che accadrà in futuro).
Tieni cmq presente che non stiamo mica fornendo delle opinioni, ma parliamo di qualcosa che è sotto gli occhi di tutti, e certamente, lo ripeto x l'ennesima volta, finora non è mai stato saltato alcun canale: o non sono stati più pubblicati x mancanza di spazio oppure perchè erano stati chiusi.
Lo Sky magazine ha di sicuro tanti difetti, ma almeno quello di saltare allegramente i canali non glielo si può ascrivere.

Ma che ragionamento contorto è quello sui canali HD?
Io ho fatto riferimento ad un canale che è sempre stato regolarmente pubblicato dalla sua nascita (numeri doppi o singoli che fossero). Cosa c'entrano i canali che non vengono mai pubblicati?
Se non vengono mai pubblicati, non danno nemmeno adito ad alcuna supposizione.
Ma scrivi giusto x spirito di contraddizione?
E poi dici pure... 'andiamo avanti'. Mah! :eusa_wall:

Andiamo avanti? Direi proprio di no...

Basta con gli OT sullo Sky Magazine che davvero non c'entrano nulla con Discovery Civilisation. Teniamo la discussione a tema oppure si chiude all'istante! Grazie.

nn sò se la colpa x la chiusura di discovery civilisation è da addebitare a sky o discovery; ma di certo hanno tolto il mio canale discovery preferito. mi auguro almeno ke certi suoi contenuti finiscano nella programmazione di discovery channel, la cui programmazione non è di mio gradimento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso