Discovery Civilisation il 1° agosto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sasa69 ha scritto:
cioè hanno fatto un regalo agli abbonati hd per risollevare questa tecnologia che conta si e no il 10% dell'intero parco abbonati e lo hanno messo in quel posto agli abbonati normali cioè al restante 90%?:eusa_think: :eusa_think:

a me pare na str......

io dico invece che devono recuperare quello che hanno speso per i diritti sportivi di olimpiadi e mondiali

vediamo se tale mossa varrà abbonati in piu a settembre
guarda che tutti possono accedere alla programmazione di skyHD...a 99€:eusa_whistle:. cmq visto che è l'unica cosa che è diminuita mi sembra logico dove vogliono arrivare...sai che immagine si sta facenda sky offrendo "GRATIS" l'HD a tutti...altro che la rai che sperimenta in 2 città

scorpion73 ha scritto:
comunque sta pay tv sta diventando un cesso: chiude canali, aggiunge solo +1 (che non sono nuovi canali, anche se li millanta come tali), perde i diritti di serie e film, qualitativamente fa cagare e che fa per compensare tutto questo? aumenta i prezzi millantando un accesso più facilitato all'hd... ma per favore!!!
fine OT e scusate lo sfogo

Ah! tempo fa su History ho visto uno spot di History Channel HD: che arrivi anche quello?

se fosse vero quello che dici...allora sarebbe il caso di disdire.

come al solito fino a ieri sky aveva troppe repliche e canali assolutamente inutili.ora che DISCOVERY (e sottolineo discovery e non sky) ha capito che avere 2 canali che potrebbero essere fusi insieme è solo uno spreco di risorse...si vogliono mantenere separati. tutti si sono accorti che vivo e show si copiano a vicenda...ma se dovessero accorparli ci sarebbe la rivolta popolare.

i canali +1 non sono MAI stati contati come nuovi canali (in nessuno spot)

se altri comprano xkè la legge glielo permette...e a sky ciò non è permesso...forse la colpa non è di sky...ma di chi ha scritto quelle leggi (2 pesi e 2 misure...)

facilita l'accesso all'HD...e paga tutti i nuovi canali che arrivano...da oggi al prossimo aumento

lucio56 ha scritto:
no...mi dispiace ma non è così.con un televisore che non è hd ready o full hd non vedi sky hd.per un semplice motivo:il segnale è veicolato solo su hdmi.su scart solo segnale sd.se sky facesse un decoder con uscita component ad esempio molti possessori di plasma o lcd standard definition che accettano 1080 i in ingresso potrebbero vedere sky hd pur se downscalati.quindi per chi non ha tv hd ready o full hd niente sky hd.

ma che dici...sulle tv SD si vede perfettamente...quello che stanno dicendo è che fino a pochi giorni fa senza skyHD next e la sua programmazione era invisibile...(nessuno avrebbe pagato d+) adesso invece tutti potranno vedere nextHD anche via scart...e potranno considerare skycinemaHD come un normalissimo skycinema4

insomma 5 scelte nuove...1 canale con materiale esclusivo

scorpion73 ha scritto:
fa cagare come qualità. provato di persona e confermato.

ma allora riprova meglio...xkè i canali HD via scart si vedono come si dovrebbero vedere i canali normali...e cioè perfettamente definiti e senza quadrettoni visto che arriva un sacco di informazioni video che poi vengono ridotte xkè la risoluzione richiesta è molto + bassa di quella trasmessa...

almeno non spariamo cavolate a caso. i canali HD via scart si vedono perfettamente non danneggiano nulla e sono una goduria per gli occhi

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
A proposito di Travel & Living, non capisco cosa c'entri lo spazio a disposizione sulla rivista, dal momento che fino a luglio c'era, e ad agosto non sono stati aggiunti nuovi canali, anzi, è venuto anche meno lo spazio riservato a Discovery Civilization. Nè nel corso degli anni è mai capitato che qualche canale non sia stato riportato per mancanza di ricevimento tempestivo della programmazione, sarebbe davvero una insolita prima volta.

Cmq se dal vuoto lasciato sul magazine di Sky da parte di Travel & Living non si deve trarre una conclusione nefasta... meglio così. Certo che però una spiegazione plausibile non mi sembra di averla ancora letta in questo thread, e la concomitanza con la cancellazione di Civilization non è che faccia ben sperare... :eusa_think:

succede spesso...purtroppo e dipende da quando iniziano a stampare...e a che punto sono le reti col decidere i palinsesti.

col vostro ragionamento sky mette meno programmazione di cine1 allora il canale diventa parttime. sono scelte della redazione del giornale.se a agosto gli servivano dei trafiletti + grossi e dovevano eliminare un canale...viene tolto chi non ha ancora fatto il palinsesto

Burchio ha scritto:
come al solito fino a ieri sky aveva troppe repliche e canali assolutamente inutili.ora che DISCOVERY (e sottolineo discovery e non sky) ha capito che avere 2 canali che potrebbero essere fusi insieme è solo uno spreco di risorse...si vogliono mantenere separati. tutti si sono accorti che vivo e show si copiano a vicenda...ma se dovessero accorparli ci sarebbe la rivolta popolare.

magari sky vivo e show si accorpassero :eusa_wall:

Burchio ha scritto:
succede spesso...purtroppo e dipende da quando iniziano a stampare...e a che punto sono le reti col decidere i palinsesti.

col vostro ragionamento sky mette meno programmazione di cine1 allora il canale diventa parttime. sono scelte della redazione del giornale.se a agosto gli servivano dei trafiletti + grossi e dovevano eliminare un canale...viene tolto chi non ha ancora fatto il palinsesto

Cui prodest scrivere di circostanze che non hanno alcun riscontro con la realtà? Ma... hai mai consultato lo Sky magazine? :eusa_think:
Questo è proprio un caso in cui è possibile dire: carta canta; nel senso che sono anni che ricevo la rivista 'incriminata' e non è mai, dico MAI, capitato che sia stato saltato il palinsesto di qualche canale. Si è verificato certo che alcuni canali prima riportati (ad es. Snai) siano spariti, ma definitivamente, e solo x fare posto a canali nuovi ritenuti più meritevoli di visibilità.

Nel caso dei due canali Discovery invece è semplicemente rimasto dello spazio vuoto... tristemente vuoto. Da cui io x primo ho dedotto la cancellazione di entrambi, ma felice di essere smentito da una spiegazione certa che tarda cmq ad arrivare. :crybaby2:

P.S. Che è 'sta storia dei canali Sky HD visibili anche tramite scart? :eusa_think: Certo ora sono visibili, ma solo x spot promozionali dell'HD. Intendi dire che magari a breve sarà visibile x tutti gli utenti (indipendentemente dal possesso di sky hd) anche la programmazione di tutti i canali in alta definizione?
(Magari una buona notizia!) :D

Ultima modifica:
spingono sull'hd perchè adesso non cè più il canone...ma non credo centri con discovery civilisation..

P.S. Che è 'sta storia dei canali Sky HD visibili anche tramite scart? :eusa_think: Certo ora sono visibili, ma solo x spot promozionali dell'HD. Intendi dire che magari a breve sarà visibile x tutti gli utenti (indipendentemente dal possesso di sky hd) anche la programmazione di tutti i canali in alta definizione?

sono visibibili tramite scart ma sempre e solo con decoder hd...ma anche su tv normali ;)

Questo è proprio un caso in cui è possibile dire: carta canta; nel senso che sono anni che ricevo la rivista 'incriminata' e non è mai, dico MAI, capitato che sia stato saltato il palinsesto di qualche canale. Si è verificato certo che alcuni canali prima riportati (ad es. Snai) siano spariti, ma definitivamente, e solo x fare posto a canali nuovi ritenuti più meritevoli di visibilità.
:5eek: :5eek: E' successo varie volte invece... Eurosport 2 nei numeri da 2 mesi diverse volte è stato escluso... carta canta!:evil5: :evil5: :evil5:

emiliano84 ha scritto:
sono visibibili tramite scart ma sempre e solo con decoder hd...ma anche su tv normali ;)

Beh a dire il vero avevo immaginato che le cose stessero così, ma Burchio dovrebbe frenare il suo entusiasmo ed evitare di scrivere, come ha fatto in altri post, che TUTTI possono essere contenti di poter usufruire ad es di Next HD.
E' come dire che tutti possono vedere Sky, basta che si abbonino. :doubt:

Stefa91 ha scritto:
:5eek: :5eek: E' successo varie volte invece... Eurosport 2 nei numeri da 2 mesi diverse volte è stato escluso... carta canta!:evil5: :evil5: :evil5:

Purtroppo non ho sottomano i numeri precedenti x smentirti. Il solo fatto che però tu faccia riferimento ai numeri doppi mi sembra strano. I numeri doppi non hanno mica nulla di diverso dai numeri da 1 mese, tanto da giustificare il fatto che Eurosport 2 sia saltato.

Ammetto che ciò sia potuto accadere, ma questo perchè come ben sai, i canali su Sky nel tempo si sono allargati ma anche ristretti, e quindi è possibile che quel canale sia stato sacrificato nel momento in cui c'è stato un sovraffollamento di canali, salvo poi ricomparire quando qualche altro è venuto meno.
Cmq la comparsa dei canali sulla guida non è assolutamente aleatoria come alcuni messaggi precedenti potrebbero far pensare. Non è che su ogni numero i canali compaiono e scompaiono casualmente. La loro pubblicazione è inequivocabilmente costante; a maggior ragione quando c'è spazio a sufficienza x riportarne la programmazione.

Burchio ha scritto:
...sai che immagine si sta facenda sky offrendo "GRATIS" l'HD a tutti...
già GRATIS, devi solo sborsare 99 € per attivarlo + 7 € di aumento mensile del canone OBBLIGATORIO PER TUTTI GLI ABBONATI ...

Ultima modifica:
salvuccio ha scritto:
+ 7 € di aumento mensile del canone OBBLIGATORIO PER TUTTI GLI ABBONATI ...
E questa da dove arriva :5eek:

Solo gli abbonati a Mondo+Cinema+Sport hanno subilto i 7€, ma c'è pure chi non ha subito nessun aumento come chi ha Misura (2 Generi), Mondo+Calcio, Mondo+Cinema+Calcio e Mondo+Sport+Calcio :evil5:

@ Eyes_in_the_Sky

Due cose:

1. La scomparsa di Discovery TL mi è stata categoricamente smentita da Discovery stessa. Ti basta come spiegazione?

2. I numeri doppi sono diversi da quelli normali, poiché con più di un mese di anticipo i canali devono fornire i palinsesti e le anticipazioni al giornale. E ti posso assicurare (standoci dietro anche per l'Area Palinsesti di Digital-Sat) che moltissimi canali hanno tempi leggermente più lunghi. Quindi dipende molto da quando si chiude la rivista e la si manda in stampa e ciò dipende dall'editore.

Se fai riferimento allo Sky Life (ex Magazine), poi, c'è anche stato il cambiamento di editore: da Today a RCS. Il che potrebbe aver modificato anche il processo produttivo editoriale.

Spero che la spiegazione sia stata sufficientemente convincente :D

GIOSCO ha scritto:
1. La scomparsa di Discovery TL mi è stata categoricamente smentita da Discovery stessa. Ti basta come spiegazione?

No!!!!!

Noi vogliamo la smentita da Wikipedia :badgrin: :badgrin: :D

Tutto è bene quel che finisce bene ;-)

GIOSCO ha scritto:
@ Eyes_in_the_Sky

Due cose:

2. I numeri doppi sono diversi da quelli normali, poiché con più di un mese di anticipo i canali devono fornire i palinsesti e le anticipazioni al giornale. E ti posso assicurare (standoci dietro anche per l'Area Palinsesti di Digital-Sat) che moltissimi canali hanno tempi leggermente più lunghi. Quindi dipende molto da quando si chiude la rivista e la si manda in stampa e ciò dipende dall'editore.

Se fai riferimento allo Sky Life (ex Magazine), poi, c'è anche stato il cambiamento di editore: da Today a RCS. Il che potrebbe aver modificato anche il processo produttivo editoriale.

Ehi Ehi, io sono il primo ad essere felice di ciò! :icon_bounce: Non avevo mica alcun interesse in contrario, anzi! Mi sono semplicemente accodato al thread aperto (ma che sinceramente io stesso avevo in mente di aprire) x segnalare un qualcosa di insolito e se non altro di sospetto. :eusa_shifty:

Quanto al discorso sui numeri doppi... beh, spesso qui si risponde di getto ed in effetti in un secondo momento mi era sovvenuto il senso di quell'intervento.
E' pur vero, però, che non ci ho pensato subito perchè poi in fondo le difficoltà legate ad una chiusura così anticipata non sono mai state suffragate dai fatti. Se non ricordo male, credo che solo in questo anno quello attuale sia il terzo numero doppio, e a meno di comprovate smentite, non è mai stata saltata la programmazione di alcun canale. Come te lo spieghi?

Quanto al cambiamento di editore... ci può stare.
Certo è cmq , che le motivazioni della non pubblicazione non sono state chiarite. Riportando Discovery hai dato un'utile informazione, ma non una spiegazione, mentre questa sarebbe (o sarebbe stata) utile se non altro x farci un'idea sulle aspettative circa la fruizione dei prossimi numeri dello Sky magazine (soprattutto x chi lo paga), non credi?

Cmq x quel che riguarda la conclusione della vicenda Travel & Living, ovviamente... meglio così!:icon_bounce:

Per avere una spiegazione da parte dell'editore, potresti pure provare a scrivere o a telefonare in redazione (i contatti li dovresti trovare nella gerenza della rivista).

Per quanto riguarda il fatto che sia la prima volta a capitare, non lo so poiché non ricevo la suddetta rivista, ma qualcuno faceva riferimento a Eurosport 2 (e la cosa potrebbe pure essere fondata).

Per il resto, penso siano tutti contenti di sapere che TL non ci lasci :D

quello che vuoi te è tecnicamente impossibile visto che un decoder SD non è in grado di decodificare segnalei HD...quindi ovvio che serve almeno il decoder HD e l'abilitazione da sky. ho detto gratis...con tanto di virgolette proprio xkè ci sono i 99€ di attivazione...

io per un mesetto a 99€ e stop...mi sono messo l'HD sulla tv SD ho visto 4 nuovi canali e mezzo (visto che sportHD2 non trasmette in questo periodo)...

Ehi Ehi, io sono il primo ad essere felice di ciò! :icon_bounce: Non avevo mica alcun interesse in contrario, anzi! Mi sono semplicemente accodato al thread aperto (ma che sinceramente io stesso avevo in mente di aprire) x segnalare un qualcosa di insolito e se non altro di sospetto. :eusa_shifty:

Quanto al discorso sui numeri doppi... beh, spesso qui si risponde di getto ed in effetti in un secondo momento mi era sovvenuto il senso di quell'intervento.
E' pur vero, però, che non ci ho pensato subito perchè poi in fondo le difficoltà legate ad una chiusura così anticipata non sono mai state suffragate dai fatti. Se non ricordo male, credo che solo in questo anno quello attuale sia il terzo numero doppio, e a meno di comprovate smentite, non è mai stata saltata la programmazione di alcun canale. Come te lo spieghi?

Quanto al cambiamento di editore... ci può stare.
Certo è cmq , che le motivazioni della non pubblicazione non sono state chiarite. Riportando Discovery hai dato un'utile informazione, ma non una spiegazione, mentre questa sarebbe (o sarebbe stata) utile se non altro x farci un'idea sulle aspettative circa la fruizione dei prossimi numeri dello Sky magazine (soprattutto x chi lo paga), non credi?

Cmq x quel che riguarda la conclusione della vicenda Travel & Living, ovviamente... meglio così!:icon_bounce:

come ti hanno fatto notare, anche altri canali a volte non compaiono. forse essendo abbonato da poco non l'avevi notato. a noi insomma sta cosa non ci spaventa...anzi sono + tranquillo da quando il magazine non arriva proprio più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso