In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

Comunque il CIO ha fatto bene...provo a ipotizzare:

- Tv pubbliche alla canna del gas che offrono sempre il minimo
- Pay tv non interessate

E a quel punto ecco la nuova gestione di Eurosport con gli americani che ancora dovevano mettere a segno il primo vero colpo...

Da qui a 3 anni possono fare qualsiasi cosa :D

Infatti ora il problema è quello cosa faranno da qui a 3 anni. Io mi auguro (anche se mi rendo conto che sono discorsi prematuri)a questo punto che sky rinnovi (e ora deve farlo!!) eurosport e perché no ci aggiunga i canali interattivi per le olimpiadi (il famoso eurosport 360). La domanda è farà meglio eurosport rispetto a sky a Londra e sochi per la parte pay (a livello di copertura di eventi, qualità del servizio ecc?) fra 3 anni la risposta ma sono molto curioso.
Poi sono molto curioso di capire che faranno col free lo rivenderanno alla Rai o se lo terranno e ce lo daranno si deejay tv? Io immagino che i grossi mercati (Italia Germania Spagna) se li tengano ma vedremo...
Credo che questo in parte faccia contenta pure sky che di fatto si ritroverà le olimpiadi in casa senza aver comprato i diritti ( a fronte di un sicuro aumento di costo del rinnovo di Esp)

Quindi credo che finalmente anche noi avremo veramente la nostra redazione e la nostra versione.
Dubito che faranno il tutto tramite la versione International, senza inviati per le interviste e senza alcuna priorità per i nostri colori..

Quindi credo che finalmente anche noi avremo veramente la nostra redazione e la nostra versione.
Dubito che faranno il tutto tramite la versione International, senza inviati per le interviste e senza alcuna priorità per i nostri colori..

Aspetto da non sottovalutare per niente.
Visto che ultimamente ES ha aperto / annunciato parecchie versioni locali.

Discussioni sui canali EUROSPORT (ESP, ESP2)

Nel comunicato c'è scritto che possono subcedere ad un'altra TV free i diritti per un tetto di 200 ore le estive e 100 per le invernali. Presumo proprio che andranno alla Rai che quindi avrà i suoi inviati sul posto con interviste ecc ecc.
Poi nei prossimi anni può sempre nascere Eurosport Italia, ma sinceramente ci credo poco ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel comunicato c'è scritto che possono subcedere ad un'altra TV free i diritti per un tetto di 200 ore le estive e 100 per le invernali

Con un'importante "postilla"

Al momento i diritti free delle suddette olimpiadi sono già state assegnate alla stessa Discovery :)

Benissimo Eurosport si Riprende le Olimpiadi in TUTTA EUROPA non solo l'Italia

Certo che le olimpiadi in pay solo su 2 canali, senza particolare spazio per gli italiani avrebbero audience pari a 0. Speriamo in qualche soluzione che preveda canali extra.

Più che altro è da capire se e come in questi diritti è inserito il discorso del "paese ospitante"
C'è la possibilità ad esempio di un Roma 2024 (ci credo poco) o di un Parigi 2024 (ci credo già di più)
Lì non credo si possa prescindere da quello che sarà l'host broadcaster e dubito che possa farlo Discovery (anche se in nove anni si fa in tempo ad organizzarsi).

L'altra considerazione che mi viene, è che per Rio, che ha degli orari potenzialmente buoni per noi, avremo una copertura di *****, mentre per Tokyo che avrà degli orari di *****, avremo un'ottima copertura

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma per Rio avremo raisport in HD più Rai2 in HD 24 ore al giorno secondo me ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questa sì che è ua notizia bomba di quelle che non mi aspettavo...:5eek: :5eek: :5eek:
e, tutto sommato, almeno ci copre le spalle in modo decente per le Olimpiadi Invernali 2018, che rischiavamo molto seriamente di non vedere su nessun network Italiano...

Hai capito Discovery...hanno finalmente aperto il portafoglio...adesso voglio vedere come faranno a gestire il tutto

(...) 'Discovery concederà in sottolicenza una parte dei diritti in molti mercati europei.' (...)

comunque, visto il virgolettato, io aspetterei sia ad esultare che (visto quest'altro paragrafo: 'Discovery si è impegnata a trasmettere almeno 200 ore dei Giochi olimpici e 100 ore del Giochi olimpici invernali sulla televisione free-to-air durante il periodo dei Giochi.') a considerare la rai fuori dai Giochi per quanto riguarda l'Italia...:doubt:

e, in ogni caso, voglio proprio sperare che da qui al 2018 considerino l'utilizzo dei Eurosport 360 anche in Italia su qualche piattaforma TV adeguata (quindi escluso il DTT, che non ha spazio sufficiente, nemmeno passando al sopravvalutato DVB-T2), dal momento che il loro concetto di Player On-Line fa francamente cascare le braccia (e non solo quelle) per qualità e stabilità dei flussi audio-video...:evil5:

Pero se vogliono puntare seriamente al free con deejay questa é una occasione importante

e, in ogni caso, voglio proprio sperare che da qui al 2018 considerino l'utilizzo dei Eurosport 360 anche in Italia su qualche piattaforma TV adeguata (quindi escluso il DTT, che non ha spazio sufficiente, nemmeno passando al sopravvalutato DVB-T2), dal momento che il loro concetto di Player On-Line fa francamente cascare le braccia (e non solo quelle) per qualità e stabilità dei flussi audio-video...:evil5:
Per non illudere nessuno, loro dissero che Eurosport 360 era un piattaforma studiata specificamente per il mercato tedesco, perchè Sky DE chiedeva un plus al canale principale in chiaro e perchè in Germania visti i loro ascolti conveniva. Io credo che, col player brandizzato, difficilmente cederanno di andare su altre modalità. C'è quella. C'è tempo per pensarci ovviamente.
Speriamo piuttosto che per il 2018 il player venga totalmente ricompilato e diventi un servizio stabile, perchè loro sicuramente offriranno tutti i feed CIO in HD senza problemi, conoscendoli.

Più che altro è da capire se e come in questi diritti è inserito il discorso del "paese ospitante"
C'è la possibilità ad esempio di un Roma 2024 (ci credo poco) o di un Parigi 2024 (ci credo già di più)
Lì non credo si possa prescindere da quello che sarà l'host broadcaster e dubito che possa farlo Discovery (anche se in nove anni si fa in tempo ad organizzarsi).

L'altra considerazione che mi viene, è che per Rio, che ha degli orari potenzialmente buoni per noi, avremo una copertura di *****, mentre per Tokyo che avrà degli orari di *****, avremo un'ottima copertura

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

l'Host Broadcaster dei Giochi sono più di 20 anni (da Barcellona '92, per la precisione) che non è più nessuna TV "singola", ma il CIO stesso con l'OBS (Olympic Broadcasting Service), che si avvale della collaborazione di personale e mezzi tecnici di tutte le TV che detengono i diritti delle varie edizioni dei Giochi...:evil5:
ergo, il problema non si pone, chiunque sia a trasmettere in un dato territorio (anche quello che organizza i Giochi)...;)

noel77 ha scritto:
Ma per Rio avremo raisport in HD più Rai2 in HD 24 ore al giorno secondo me

come se fosse un numero di canali adeguato (già non bastavano i 12 di sky a Londra per coprire tutto)...:eusa_doh: :eusa_wall:
e lo streaming "aggiuntivo" di raisportweb non si può nemmeno prendere in considerazione, da quanto fa schifo...:pottytrain5:

comunque, se quei *** di Gubitosi e Zappia si mettessero d'accordo (esempio Francese docet), potremmo avere anche noi anche a Rio una copertura TV degna di tal nome (diciamo uguale a quella di Londra, più o meno)...
per ora è molto difficile anche solo immaginarlo, ma non del tutto impossibile (specialmente adesso, dopo gli ascolti superiori alle aspettative avuti da sky con Baku 2015)...
io contiunuo a tenere le dita (e anche tutto il resto) strettamente incrociate (anche se fa male)...:lol: :D :eusa_doh:
e, mal che vada, mi tengo stretta la mia nuova parabola motorizzata...:eusa_whistle: :laughing7:

anche se ancora lontana l'olimpiade 2018 è possibile che venga trasmessa su deejay tv o dmax visto che hanno comprato anche i diritti free

Indietro
Alto Basso