In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

La mia opinione personale - che lascia certamente il tempo che trova - è che gli eventi medagliati andrebbero tutti coperti, italiani o meno ma evidentemente ci sono scelte programmate in merito.

Mi sa che stasera gli Extra-Feed per l'Atletica non avranno commento; mi riferisco al salto in alto donne e al lancio del martello uomini, peccato.

Purtroppo il commento in italiano negli extra-feed di atletica ci sarà solo in caso di italiani in finale (come nel caso del lancio del peso di ieri).

Ci si deve accontentare dell’audio ambiente o del commento in inglese.

Lo scrivo qua visto che forse è il topic più adatto, rispetto all'altro.

Se ho fatto Discovery plus, l'ho fatto anche per vedere on demand, magari poco dopo, gare che sono in contemporanea con altre. Se però durante le telecronache, alcuni dicono i risultati degli altri sport, questo diventa inutile.

È successo più volte in questi giorni. Il tutto per dirci 10 secondi di freddo risultato, senza aggiungere nulla.

L'unica cosa che ottengono è rovinarci l'eventuale visione on demand e non ne capisco il senso.

Lo scrivo qua visto che forse è il topic più adatto, rispetto all'altro.

Se ho fatto Discovery plus, l'ho fatto anche per vedere on demand, magari poco dopo, gare che sono in contemporanea con altre. Se però durante le telecronache, alcuni dicono i risultati degli altri sport, questo diventa inutile.

È successo più volte in questi giorni. Il tutto per dirci 10 secondi di freddo risultato, senza aggiungere nulla.

L'unica cosa che ottengono è rovinarci l'eventuale visione on demand e non ne capisco il senso.
E' un vizio che non perderanno mai, purtroppo.

C'è chi è da elogiare, tipo Bonzi che qualche sera fa ha giustamente ricordato i vantaggi di questo servizio e che non avrebbe spoilerato nulla di nulla, invitando proprio a sfruttare l'ondemand ed stato un Signore; altri invece come il commentatore della scherma che ha sentito il pubblico esaltarsi e ha avvisato che stava per fare uno spoiler, invitando ad abbassare il volume per qualche secondo... E c'è chi deve fare il protagonista... Funziona così, io la penso come te, fanno venir meno un servizio eccellente ma evidentemente sfugge a noi qualcosa.

Purtroppo il commento in italiano negli extra-feed di atletica ci sarà solo in caso di italiani in finale (come nel caso del lancio del peso di ieri).

Ci si deve accontentare dell’audio ambiente o del commento in inglese.
E il salto triplo femminile?...

Almeno il duo al commento potevano spostarlo lì al termine della finale del getto del peso; non so poi se potessero incorrere in problemi tecnici o di sforamento orari come specificato sopra.

Le ore di Discovery+ in italiano a Parigi 2024 sono 2 mila sulle 3800 totali :)
Spero solo non contino (moltiplichino) le ore di sessione per il personale impiegato: tipo un poveraccio al commento della Vela per ore ad aspettare che arrivi il vento buono, e tipo stasera in quattro per tre ore e mezza a farsi la serata di Atletica...

...che, per carità, è e rimmarrà sempre la grande Regina dei Giochi e merita il miglior trattamento possibile (per altro bravissimi tutti, molto tecnici).

Qualche segnalazione per la giornata sui canali lineari: campionati europei di arrampicata sportiva (in corso), Ciclismo al pomeriggio (Mondiali Mountain Bike, Vuelta); serata con Golf (PGA Tour) e Mondiale Endurance (WEC).

Sui canali lineari Eurosport oggi tanto Ciclismo con i Mondiali di Paraciclismo, Europei Freestyle e Giro del Lussemburgo, Tennis con la Laver Cup e Basket Supercoppa Italiana con Milano - Venezia e Napoli - Bologna.

Chiedo anche qui cosa cambia tra Discovery+ completo dello sport di Eurosport, rispetto a cosa offre l'app di TimVision senza abbonamento a Discovery+.

Personalmente parlando non so risponderti con certezza al 100% ma sicuramente (e certamente) posso dirti che solo ed esclusivamente Discovery+ offre tutto, in termini di offerta ed eventuali feed dedicati dei singoli sport laddove disponibili, rispetto ad offerte integrate in altre piattaforme; quello è poco ma sicuro.

Certo che per il Giro del Veneto potevano mettere uno straccio di telecronaca italiana. Invece c'era solo in inglese.

Indietro
Alto Basso