Anche il tuo parere è giusto però, se la Streif interessa (agli sposor soprattutto...) al sabato, può interessare anche la domenica e anche oltre (senz'altro di più che lo slalom e la classica combinata, vedasi presenze di pubblico a Wengen); d'altronde se, citando altri sport come il tennis per esempio, si rinviano finali degli slam al lunedì per le avverse condizioni del tempo, lo si può fare anche per una gara di sci dove si rischia di più che in una partita di tennis, e dove comunque ci sono lo stesso (nel tennis per restare nel tale esempio) tanti sponsor e tv che sborsano soldi.survivant ha scritto:Forse ti sfugge che le previsioni meteo, di solito molto affidabili, danno avverse condizioni atmosferiche anche per la giornata di oggi e domani. Peraltro per esigenze organizzative è da escludere che la discesa della Streif, l'evento sportivo più atteso dell'anno in Austria, vada in scena il lunedì. Benissimo hanno fatto gli organizzatori a salvare comunque la gara proponendo una versione sprint della discesa che non ha lesinato ugualmente grandi emozioni. L'unica motivazione che costringe all'annullamento è il pericolo per l'incolumità degli atleti e come si è visto non è accaduto nulla di grave. Senza dimenticare che sulla Streif, e in generale in una gara di sci, ci si può far tanto male anche col sole e in condizioni meteo ideali.![]()
Senz'altro hai ragione a dire che oggi (per fortuna) non è successo niente a nessuno, ma se fosse capitato ci sarebbe stato un processo esemplare, visto che si parla di Kitzbuehel; ti ricordo che oggi si è sfiorato (e meno male che sia stato soltanto sfiorato) tale situazione solo perchè Bode Miller è un acrobata irreale ed ha fatto un numero che non ha spiegazioni, ed idem dicasi per il nostro Christof Innerhofer.
Non puoi confrontarre oltretutto uno spettacolo del genere, televisivamente parlando, con quello della vera Streif; 1 minuto e 10 di discesa con atleti che sono stati seguiti a volte per meno di 30 secondi.
Kitzbuehel è sempre (e sempre resterà) la discesa regina, ma la sola Hausbergkante non vale tutto "il prezzo del biglietto".
Ultima modifica: