In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

phelps ha scritto:
sarà difficile che potremo vedere i mondiali di atletica su eurosport...da quando c'è questa dirigenza alla IAAF secondo me dal punto di vista della comunicazione e della visibilità dell'atletica non ne stanno facendo una giusta, stanno perdendo di vista il contatto con la realtà e non hanno capito che il successo globale del loro sport passa inevitabilmente per la diffusione free di massa...se pensano di raccattare un po' più di soldi con costosi diritti tv pay esclusivi, perderanno quasi tutto il loro pubblico (del resto ci avevano già provato con la golden league e hanno miseramente fallito:evil5: :eusa_whistle: )...
p.s. noto con estremo dispiacere la mancanza dei campionati europei di hockey prato della prossima estate...:crybaby2:

Che brutta notizia :crybaby2: :crybaby2: Ma perche'? Cosa e' cambiato rispetto al 2009, e anche al 2010 quando avevano come sempre gli europei? E anche fino a oggi che hanno tranquillamente i diritti degli europei indoor? Quante possibilita' dai che cio' non avvenga?
Comunque ho visto che non sono ancora segnati i mondiali di sollevamento peso, anche questo mi sembra piu' che strano. Sono invece presenti i mondiali di canoa slalom, non mi ricordo di averli mai visti su eurosport.

TimHenman ha scritto:
Che brutta notizia :crybaby2: :crybaby2: Ma perche'? Cosa e' cambiato rispetto al 2009, e anche al 2010 quando avevano come sempre gli europei? E anche fino a oggi che hanno tranquillamente i diritti degli europei indoor? Quante possibilita' dai che cio' non avvenga?
Comunque ho visto che non sono ancora segnati i mondiali di sollevamento peso, anche questo mi sembra piu' che strano. Sono invece presenti i mondiali di canoa slalom, non mi ricordo di averli mai visti su eurosport.

è successo che gli organizzatori e la IAAF si sono affidati per la distribuzione dei diritti internazionali ad una di quelle maledette agenzie di intermediazione (non so in questo caso se Infront piuttosto che IMG o un'altra...) che hanno come unica "mission" quella di guadagnare il più possibile...il risultato è che chiedono sempre un sacco di soldi (che evidentemente eurosport non può o non vuole spendere)...c'è poi anche l'ipotesi che gli acquirenti di questi cari diritti in alcuni Paesi vogliano "proteggere" il loro costoso investimento e pretendano l'esclusiva, negando di fatto la possibilità a Tv internazionali come eurosport di competere per tali diritti, con il risultato che a rimetterci siamo come sempre solo noi veri appassionati...:crybaby2: :eusa_wall:
per quanto riguarda la lista degli eventi non è comunque definitiva...dubito che qualche altra tv strapperà ad eurosport la partnership per competizioni come quelle di sollevamento pesi o altri sport con meno seguito mediatico...vedrai che quando sarà il momento vedremo queste gare su eusp...;)
p.s. la canoa slalom l'hanno già trasmessa in passato, anche se quasi mai in diretta...di solito fanno una sintesi dell'evento nei giorni successivi a quelli in cui si è disputato...speriamo che quest'anno offrano più spazio...la canoa slalom secondo me è uno sport bellissimo (e tra l'altro rende benissimo anche a livello di spettacolarità delle immagini, in particolare in HD)...

Grandissimo Berton oggi durante la Parigi-Nizza...ha spiegato il motivo per cui Eurosport non ha potuto trasmettere il Giro dell'Algarve...a differenza di altre emittenti che perdono diritti e non rispettano le promesse fatte agli spettatori una lezione di stile da parte di Eurosport...chapeau

phelps ha scritto:
è successo che gli organizzatori e la IAAF si sono affidati per la distribuzione dei diritti internazionali ad una di quelle maledette agenzie di intermediazione (non so in questo caso se Infront piuttosto che IMG o un'altra...) che hanno come unica "mission" quella di guadagnare il più possibile...il risultato è che chiedono sempre un sacco di soldi (che evidentemente eurosport non può o non vuole spendere)...c'è poi anche l'ipotesi che gli acquirenti di questi cari diritti in alcuni Paesi vogliano "proteggere" il loro costoso investimento e pretendano l'esclusiva, negando di fatto la possibilità a Tv internazionali come eurosport di competere per tali diritti, con il risultato che a rimetterci siamo come sempre solo noi veri appassionati...:crybaby2: :eusa_wall:
per quanto riguarda la lista degli eventi non è comunque definitiva...dubito che qualche altra tv strapperà ad eurosport la partnership per competizioni come quelle di sollevamento pesi o altri sport con meno seguito mediatico...vedrai che quando sarà il momento vedremo queste gare su eusp...;)
p.s. la canoa slalom l'hanno già trasmessa in passato, anche se quasi mai in diretta...di solito fanno una sintesi dell'evento nei giorni successivi a quelli in cui si è disputato...speriamo che quest'anno offrano più spazio...la canoa slalom secondo me è uno sport bellissimo (e tra l'altro rende benissimo anche a livello di spettacolarità delle immagini, in particolare in HD)...

Tragica notizia. Quante possibilita' dai quindi che cio' avvenga?

TimHenman ha scritto:
Tragica notizia. Quante possibilita' dai quindi che cio' avvenga?

non saprei...ma credo che Daegu 2011 ormai ce lo siamo giocato definitivamente (non lascerei più di un 3-5% di margine per possibili sorprese dell'ultima ora)...più che altro non vorrei che il pacchetto distribuito quest'anno comprendesse addirittura 2 edizioni dei mondiali, quindi anche Mosca 2013...:eusa_think:

phelps ha scritto:
non saprei...ma credo che Daegu 2011 ormai ce lo siamo giocato definitivamente (non lascerei più di un 3-5% di margine per possibili sorprese dell'ultima ora)...più che altro non vorrei che il pacchetto distribuito quest'anno comprendesse addirittura 2 edizioni dei mondiali, quindi anche Mosca 2013...:eusa_think:

La Rai in effetti ha comprato anche l'edizione del 2013:eusa_think:

Che tristezza..Ma questa notizia come l'hai saputa? Se non avessi letto questo post non l'avrei saputo prima di agosto..Qualche alternativa alla rai ci sara'?

Eurosport in Chiaro

Se volete una novità carina,
Eurosport ed Eurosport 2 stanno trasmettendo su Hotbird senza codifica.

Trasponder 2,
11240 Verticale, SR 27500 FEC 3/4.

Presumo che in chiaro non ci rimarrà a lungo, ma per ora è meglio godersela.

Sinistra Piave ha scritto:
Se volete una novità carina,
Eurosport ed Eurosport 2 stanno trasmettendo su Hotbird senza codifica.

Trasponder 2,
11240 Verticale, SR 27500 FEC 3/4.

Presumo che in chiaro non ci rimarrà a lungo, ma per ora è meglio godersela.

Confermo :) ma mi sembra che non sia in italiano

fustillo ha scritto:
Confermo :) ma mi sembra che non sia in italiano

Infatti.
C'è un motivo. Tutti gli Eurosport europei fanno parte della frequenza che ora trasmette momentaneamente FTA, tranne:
- Inghilterra (28,5 Est)
- Francia, Germania, Olanda e Spagna (19,2 Est)
- Italia (13 Est, ma all'interno di un'altra frequenza di Sky).

eurosport trasmetteva l'atletica grazie all'accordo della iaaf con l'eurovisione (voluto da primo nebiolo e il contratto era lungo tipo 10 anni).

Ora la nuova dirigenza, alla scadenza del contratto ha preferito vendere il pacchetto (mondiale outdoor,indoor, cross e giovanili) all'agenzia privata, che poi faceva vendita per singola nazione.

Per la cronaca in germania il discorso si è riaperto con ARD/ZDF dopo un periodo di stallo a seguito delle pressioni della federazione, anche se la tv pubblica sta spingendo su eventi sportivi che attraggono un pubblico più giovane: mi pare che puntino al sabato sera della boxe.

gagarin ha scritto:
eurosport trasmetteva l'atletica grazie all'accordo della iaaf con l'eurovisione (voluto da primo nebiolo e il contratto era lungo tipo 10 anni).

Ora la nuova dirigenza, alla scadenza del contratto ha preferito vendere il pacchetto (mondiale outdoor,indoor, cross e giovanili) all'agenzia privata, che poi faceva vendita per singola nazione.

Per la cronaca in germania il discorso si è riaperto con ARD/ZDF dopo un periodo di stallo a seguito delle pressioni della federazione, anche se la tv pubblica sta spingendo su eventi sportivi che attraggono un pubblico più giovane: mi pare che puntino al sabato sera della boxe.

Grazie dell'informazione. Ma questi diritti sono negoziati da eurosport italia o eurosport internazionale ? Potrebbe capitare che in Francia eurosport trasmetta i mondiali e in Italia no ? Grazie.

TimHenman ha scritto:
Potrebbe capitare che in Francia eurosport trasmetta i mondiali e in Italia no ?
Certo,perchè noi non abbiamo la versione "italiana" ma solo quella "internazionale":sad: :crybaby2: :eusa_wall:

agostino31 ha scritto:
Certo,perchè noi non abbiamo la versione "italiana" ma solo quella "internazionale":sad: :crybaby2: :eusa_wall:

Perdonami ma sono molto ignorante in materia, cosa intendi dire?

TimHenman ha scritto:
Che da noi non esiste un canale EuroSport Italia ma abbiamo la versione internazionale del canale ;)

TimHenman ha scritto:
che gli altri paesi possono aggiungere anche altri diritti oltre a quelli "internazionali",noi invece non abbiamo una "centrale" in italia e dipendiamo da eurosport internazionale;)

oggi grande Pallamano internazionale maschile su Eurosport...

h.17.30 (live, purtroppo solo upscalata...), Germania-Islanda (qualificazione Europei 2012)

agostino31 ha scritto:
che gli altri paesi possono aggiungere anche altri diritti oltre a quelli "internazionali",noi invece non abbiamo una "centrale" in italia e dipendiamo da eurosport internazionale;)

Ah, ma quindi la risposta alla mia domanda (Potrebbe capitare che in Francia eurosport trasmetta i mondiali e in Italia no?) e' positiva o negativa? :D

@TimHenman
la risposta è positiva...potrebbe capitare (ad esempio in Francia eurosport trasmette il loro campionato di calcio di ligue2 e le prove libere della formula1, che negli altri Paesi non ci sono...)

Indietro
Alto Basso