In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

dado88 ha scritto:
Che brutto quello che è successo oggi :crybaby2: :crybaby2: ...ma almeno c'e' una gioia :D :D

tra l'altro con ogni probabilità la povera Lindsey si è giocata anche le Olimpiadi del prossimo anno...se verrà confermata la frattura completa del piatto tibiale, infatti, ci vorranno come minimo 12 mesi prima che possa rimettere gli sci ai piedi...:crybaby2:

comunque Skaardal e gli organizzatori sono degli incoscienti...non avrebbero mai dovuto far partire la gara (e chi se ne frega se non ci sono spazi per un eventuale recupero...l'importante era evitare danni come quello di oggi)...:eusa_wall:

p.s. sarò troppo esigente, ma io non riesco a considerare un quarto posto mondiale una gioia :doubt: (la vedo più che altro come l'occasione della vita - ovviamente "so far", come direbbero gli Americani - sprecata :crybaby2: )...in questi eventi quel che conta sono solo le 3 medaglie...:evil5:
e sulle previsioni per il futuro, vedremo...:eusa_think:...io non correrei troppo, lo sci non è uno sport "matematico" che si presta a certe "proiezioni" statistiche...:eusa_naughty: :evil5: ;)

phelps ha scritto:
tra l'altro con ogni probabilità la povera Lindsey si è giocata anche le Olimpiadi del prossimo anno...se verrà confermata la frattura completa del piatto tibiale, infatti, ci vorranno come minimo 12 mesi prima che possa rimettere gli sci ai piedi...:crybaby2:

Sì, di solito in questo trauma salta qualche legamento purtroppo, quindi vuol dire intervento ricostruttivo, immobilizzazione dell'arto per qualche mese e riabilitazione per un bel po' di mesi. Se arriva alle Olimpiadi ci arriva al pelo, ma senza preparazione adeguata è meglio che non ci vada, sicuramente farà di tutto per provarci. Poveretta mi ha fatto male anche solo vedere la caduta e sentire in tv le sue urla :(

phelps ha scritto:
comunque Skaardal e gli organizzatori sono degli incoscienti...non avrebbero mai dovuto far partire la gara (e chi se ne frega se non ci sono spazi per un eventuale recupero...l'importante era evitare danni come quello di oggi)...:eusa_wall:
Pero io qua mi faccio sempre la solita domanda perchè non sono gli atleti a rifiutare di scendere in pista? Si tratta della loro salute.....ho fatto la stessa domanda a Blardone ma non mi ha risposto :D

phelps ha scritto:
e sulle previsioni per il futuro, vedremo...:eusa_think:...io non correrei troppo, lo sci non è uno sport "matematico" che si presta a certe "proiezioni" statistiche...:eusa_naughty: :evil5: ;)
Ma è sempre una classe 92 (novembre) alla sua prima gara con i "grandi"

dado88 ha scritto:
Pero io qua mi faccio sempre la solita domanda perchè non sono gli atleti a rifiutare di scendere in pista? Si tratta della loro salute.....ho fatto la stessa domanda a Blardone ma non mi ha risposto :D

perchè gli atleti sanno che se si rifiutano verranno "segnati" per il futuro dalle loro stesse federazioni...:evil5:
perchè molti atleti sono così "stravolti" dall'adrenalina della gara che non si rendono proprio conto del pericolo che corrono...:evil5:
per una questione di orgoglio...se non sei un Tomba o un Bode Miller (che hanno/avevano lo status sufficiente per essere considerati più importanti di tutto il resto del movimento sciistico del rispettivo Paese), se ti rifiuti di partire vieni inevitabilmente visto come un vigliacco che se la fa sotto per nulla (e di conseguenza sbertucciato ed emarginato)...:evil5:

ma nessuno di loro ammetterà mai nulla di tutto questo...:evil5: ;)

dado88 ha scritto:
Ma è sempre una classe 92 (novembre) alla sua prima gara con i "grandi"

vero...ma oggi non è stata una gara regolare (quindi non so fino a che punto possa essere attendibile in prospettiva)...:evil5: ...ed in più Sofia ha già un discreto palmares di infortuni, anche gravi...:evil5: ...e con gli infortuni si fa in fretta a "bruciare" il proprio talento (vedi Nadia Fanchini, vero esempio di "fuoriclasse incompiuta" per colpa della sfortuna)...

phelps ha scritto:
se non sei un Tomba o un Bode Miller (che hanno/avevano lo status sufficiente per essere considerati più importanti di tutto il resto del movimento sciistico del rispettivo Paese)
Non mi dire che Lindsay Vonn non ha uno status del genere

Il fattore "sfiga" nello sci e direi nella vita in genere è spesso preponderante. Non bisogna dimenticare che per tutti o quasi i tecnici presenti sulla pista le condizioni erano assolutamente compatibili con un regolare svolgimento della gara. Tante volte si è gareggiato in situazioni molto più estreme e non è successo nulla. Così come tante altre volte si gareggia in condizioni ottimali e si registrano infortuni gravissimi se non peggio. Uno sciatore in partenza sa benissimo a quali rischi va incontro uscendo dal cancelletto, altrimenti avrebbe scelto di fare il ragioniere in banca oppure stare qui a disquisire su cosa fare o non fare seduto comodamente in poltrona. ;)

survivant ha scritto:
Il fattore "sfiga" nello sci e direi nella vita in genere è spesso preponderante. Non bisogna dimenticare che per tutti o quasi i tecnici presenti sulla pista le condizioni erano assolutamente compatibili con un regolare svolgimento della gara. Tante volte si è gareggiato in situazioni molto più estreme e non è successo nulla. Così come tante altre volte si gareggia in condizioni ottimali e si registrano infortuni gravissimi se non peggio. Uno sciatore in partenza sa benissimo a quali rischi va incontro uscendo dal cancelletto, altrimenti avrebbe scelto di fare il ragioniere in banca oppure stare qui a disquisire su cosa fare o non fare seduto comodamente in poltrona. ;)
Purtroppo è così, non ti si può dar torto...

The show must go on... diceva il vecchio...
E inoltre diceva che 'una volta finita la guerra son tutti generali...'

E' andata così e dispiace tantissimo.

dado88 ha scritto:
Non mi dire che Lindsay Vonn non ha uno status del genere

no, che non ce l'ha...non è certo una abituata ad andare contro il sistema, a criticare costantemente le miopi politiche della Federazione Internazionale, a fare anche qualche "boutade" esagerata per richiamare l'attenzione su un problema in realtà più concreto di quanto possa apparire in un primo istante...:evil5: :eusa_naughty:
in campo femminile, nessuna ha mai avuto tale personalità...e solo quei 2 in campo maschile...gli altri erano/sono tutti "soldatini" pronti a "immolarsi" al primo "ordine" dei "generali"...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_wall:

attenzione! spoiler "intuitivo", anche se ben "nascosto" e "generalizzato"...

p.s. ben gli sta al tracciatore del super-G di oggi...ha rovinato la gara della disciplina più complessa dello sci alpino, tracciando volutamente "contro" determinati atleti e "contro" la natura stessa del Super-G...ma almeno il suo "pupillo" non ha portato a casa l'oro tanto sperato...:eusa_whistle:

non aggiungo altro per ora per non fare spoiler più espliciti...;)

Oggi, Mercoledì 6/2, su Eurosport (HD)

Calcio
Coppa D'Africa: Semifinali

h.15:30 (inizio partita h.16:00), Mali - Nigeria

h.19:15 (inizio partita h.19:30), Ghana - Burkina Faso

p.s. anche su Eurosport (HD) andranno in onda da Domani, Giovedì 7/2, i Campionati Mondiali di Biathlon...sicuramente uno degli eventi "clou" dell'inverno 2012/2013...:evil5: ;)

phelps ha scritto:
in campo femminile, nessuna ha mai avuto tale personalità
In realtà una c'è stata: Picabo Street, anche se lo fece in un'occasione isolata.
Nel Gennaio del 1996 "compattò" le varie discesiste e fece cancellare la discesa di Coppa del Mondo in programma a Sestriere (che era oltretutto una pre-mondiale) a causa della pericolosità, a loro dire.

gigio82 ha scritto:
In realtà una c'è stata: Picabo Street, anche se lo fece in un'occasione isolata.
Nel Gennaio del 1996 "compattò" le varie discesiste e fece cancellare la discesa di Coppa del Mondo in programma a Sestriere (che era oltretutto una pre-mondiale) a causa della pericolosità, a loro dire.

hai ragione...mi ero dimenticato dell'episodio...:icon_redface: :eusa_doh:

anche se c'è da dire che la Street era un personaggio piuttosto particolare, che non sempre è stata coerente con sè stessa (a rischio di rimetterci qualcosa) quanto Tomba e Miller...;)

Comunque per chiudere qui il mio OT polemico, io non dicevo che doveva essere uno o due atlete a rifiutare ma tutte quante messe insieme...si tratta della loro salute a "rischio" (uso le virgolette perchè alla fine solo la Vonn ha subito danni)

dado88 ha scritto:
Comunque per chiudere qui il mio OT polemico, io non dicevo che doveva essere uno o due atlete a rifiutare ma tutte quante messe insieme...si tratta della loro salute a "rischio" (uso le virgolette perchè alla fine solo la Vonn ha subito danni)

ma se non c'è un "leader" che guida la protesta, non ci sarà mai un'insubordinazione di gruppo "dal basso"...i "pesci piccoli" hanno troppo da perdere...

Ultima modifica:
Ma sbaglio o i cronisti di Eurosport Italia sono sul posto a Schladming? :eusa_think:

Oggi, se non erro, hanno detto che stanno soggiornando nello stesso hotel di Cuche (che fa le interviste sul posto)... quindi :eusa_shifty:

Non so... :eusa_think:
La gara di ieri mi è saltata ed ho dovuto registrarla stanotte dal 'rullo notturno' :)lol:) di Rai Sport 1 e per la gara di oggi 'dovevo' ascoltare De Chiesa...

Quello che so è che sia domani che venerdi, sempre alle 12.15, Eurosport trasmetterà rispettivamente le Prove di Discesa Libera Femminile (domani) e Maschile (venerdi), che ovviamente Rai Sport, con palinsesto vuoto, non darà...
Intanto mettile lì...

Sì sì sono sul posto, ieri quando il Super G Femminile non partiva dicevano che erano quasi tentati di tornare in albergo invece che stare in postazione a bere qualcosa di caldo (secondo me vanno giù direttamente di punch e liquori alpini vari)

Anakin83 ha scritto:
Sì sì sono sul posto, ieri quando il Super G Femminile non partiva dicevano che erano quasi tentati di tornare in albergo invece che stare in postazione a bere qualcosa di caldo (secondo me vanno giù direttamente di punch e liquori alpini vari)
Adesso non stiamo li a puntualizzare proprio tutto... :badgrin: :lol: :badgrin: :lol: :badgrin: :D :D

marcobremb ha scritto:
Ma sbaglio o i cronisti di Eurosport Italia sono sul posto a Schladming? :eusa_think:
Si sono sul posto...Bonzi e Morandini stanno pubblicando tante foto su facebook

Indietro
Alto Basso