No escludo, eurosport2 è presente in HD su sky, eurosport2 extra è presente solo in HD su hdplus.
Eurosport2 extra scorso anno fu lanciata per non fare vedere la bundes agli abbonati sky, può darsi quest'anno siano cambiate le cose, ma non trovo nulla che lo confermi, tranne appunto il palinsesto linkato da te. Purtroppo non riesco a consultare il palinsesto di skyde, mi dice errore momentaneo.
Ah ecco, ci sta Sky nel mezzo e allora abbiamo in un certo senso ragione entrambi.
Come sostengo io, in Germania, Discovery ha localizzato anche il 2, infatti il canale si chiama Eurosport 2, l'aggiunta Xtra è puramente commerciale per far capire che ci sta in più il calcio. La programmazione è identica e, infatti, si spiega come nella guida tv, linkata sopra, la Bundesliga sia collocata su Eurosport2. Non esiste una programmazione di Eurosport Xtra.
Il canale è stato solo sdoppiato, per non far vedere agli abbonati Sky la partita. Il venerdì sera i tedeschi guardano tranquillamente la Bundesliga, mentre solo per gli utenti della pay tv continua ad andare in onda l'Eurosport 2 diciamo normale, con la solita infornata di Watts o altri eventi previsti sul canale paneuropeo.
Non si tratta, in buona sostanza, di un terzo canale anche se "fisicamente" le frequenze sono diverse.
curioso del livello di serata allegra per uno di Amburgo![]()
Meglio non approfondire, mi sa...