Discussione generale sui Smartphone Huawei

Il mio non è brandizzato, il tuo lo é oppure no?
Ad ogni modo devi avere pazienza, vedrai che anche a te arriverà l'aggiornamento.
Brandizzato Vodafone ma non dovrebbe avere peso in quanto altri nella stessa situazione hanno già ricevuto l'aggiornamento.

La cosa mi spazientisce perchè l'ho acquistato per una persona poco pratica con la tecnologia e volevo consegnarglielo già aggiornato invece di fargli vivere un'esperienza frammentaria dove quello che ha imparato cambia da un giorno all'altro.

Ultima modifica:
Capisco, credo che dovrai pazientare ed attendere che ti arrivi l'aggiornamento, non credo ci sia altro modo, ora non so se sia possibile da qualche fonte scaricarsi il pacchetto installer di Oreo per poi installarlo. :eusa_think:

Aggiornamento Oreo effettuato sembra molto veloce però ancora è presto per dirlo con certezza potrebbe essere l'effetto di tutte le applicazioni che ho dovuto disinstallare per fare l'aggiornamento.

Solo una cosa non riesco a capire come faccio per disattivare le applicazioni in background prima il controllo era intuitivo adesso non ci capisco niente

Quest'a mattina e arrivato anche a me aggiornamento sembra più veloce

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Oggi, dopo essermi stufato di attendere, ho deciso di procedere ed installare la sim, con relativo ridimensionamento della stessa, nel P8 nonostante non fosse aggiornato. E, come per magia, passati una decina di minuti, ha iniziato a ricevere aggiornamenti. Prima una patch per Android 7.0 e poi l'aggiornamento ad Android 8.0.
Suppongo quindi, a meno di coincidenze straordinarie, che l'essersi connesso alla rete cellulare abbia in qualche modo confermato e/o dichiarato l'IMEI del dispositivo come pronto a ricevere l'aggiornamento...

Ad ogni modo, senza aver fatto ancora alcun test di utilizzo, posso subito dire che tra la patch e l'aggiornamento ho guadagnato circa 750 MB, 500 dei quali dal solo aggiornamento ad Android 8.0.
Ora bisogna vedere quanto siano veritieri, e non ricalcoli e/o pulizie di cache di qualche sorta...anche perchè la memoria totale della scheda SD è aumentata magicamente di 1 GB, il che è abbastanza strano!!!

Inoltre, come affermato da altri, la schermata Vodafone all'avvio è scomparsa.

@type-a1pha: Cosa vuoi dire quando scrivi:" .....ho deciso di procedere ed installare la sim, con relativo ridimensionamento della stessa, nel P8 nonostante non fosse aggiornato."
Cioè ho inserito la sim nel device e l'hai ridimensionata??? Non capisco....

Aggiornamento Oreo effettuato sembra molto veloce però ancora è presto per dirlo con certezza potrebbe essere l'effetto di tutte le applicazioni che ho dovuto disinstallare per fare l'aggiornamento.
Solo una cosa non riesco a capire come faccio per disattivare le applicazioni in background prima il controllo era intuitivo adesso non ci capisco niente
Questo passaggio ad Oreo 8 non è stato indolore, l'aggiornamento pesava circa 2 GB, inoltre ho dovuto anch'io procedere a disinstallare alcune applicazioni, tuttavia ancora permane che ogni tanto mi ritrovo con spazio memoria insufficiente e devo riprovvedere ulteriormente a disinstallarne altre, ora mi chiedo per evitare di utilizzare il ripristino a dati di fabbrica, esiste un applicazione gratuita che mi permette con un solo colpo di disinstallare (pulendo prima cache e dati) tutte le applicazioni esterne al dispositivo, in modo poi da poterne accuratamente reinstallare alcune? :eusa_think:
Riguardo alla disattivazione delle app in background l'unica cosa da fare sarebbe per ognuna, aprire il pannello di controllo dove sono indicate le app e per ognuna cliccare su "termina", oppure serviirsi in tal caso di qualche applicazione esterna ma non ne conosco.

per quanto riguarda il P8 litte 2017 se vai nela gestione del app non ti premte di spostare nel scheda sd e io ho provato con il programma Huawei con spomnto del app il scheda sd ma poi ci vanno veramnte opure no perche poi la memoria interna aumnta un poi e quella sd non mi sembra

per quanto riguarda il P8 litte 2017 se vai nela gestione del app non ti premte di spostare nel scheda sd e io ho provato con il programma Huawei con spomnto del app il scheda sd ma poi ci vanno veramnte opure no perche poi la memoria interna aumnta un poi e quella sd non mi sembra
Credo che sulla SD non si possono spostare le applicazioni. Solo foto, video,documenti. Sui vecchi Huawei ci si poteva spostare di tutto

Non ho mai provato (pur avendo una scheda SD), credo tuttavia non sia possibile spostare le applicazioni installate nella SD.
Intanto poco fa ho dovuto ancora una volta disinstallare qualche altra applicazione, per poter dal playstore aggiornarne una indispensabile che utilizzo, ora mi chiedo come si può procedere a ripristinare il tutto senza però ricorrere alla funzione "dati di fabbrica"?

Non ho mai provato (pur avendo una scheda SD), credo tuttavia non sia possibile spostare le applicazioni installate nella SD.
Intanto poco fa ho dovuto ancora una volta disinstallare qualche altra applicazione, per poter dal playstore aggiornarne una indispensabile che utilizzo, ora mi chiedo come si può procedere a ripristinare il tutto senza però ricorrere alla funzione "dati di fabbrica"?
Credo non ci sia alternativa. Devi fare'" impostazioni di fabbrica". Poi mi sono ritrovato un applicazione " AppGallery" che non é altro che uno store e non si può disinstallare perché é un applicazione di sistema. Ma se c'è già il Play store perché ci mettono anche sta roba che occupa spazio inutilmente?

Poi mi sono ritrovato un applicazione " AppGallery" che non é altro che uno store e non si può disinstallare perché é un applicazione di sistema. Ma se c'è già il Play store perché ci mettono anche sta roba che occupa spazio inutilmente?
Per creare appunto questo tipo di problemi, di mancanza di spazio, per poter comunque procedere con il ripristino a dati di fabbrica, mi ritroverò sempre Oreo 8?
Inoltre ripristinera' solo il dispositivo o mi cancellerà anche i dati tipo foto, video ecc...nella SD?
Ah dimenticavo, un'ultima cosa, qual'è l'esatta procedura per backuppare su PC la rubrica? In caso appunto che dovessi utilizzare la funzione "Ripristino a dati di fabbrica"?

Per creare appunto questo tipo di problemi, di mancanza di spazio, per poter comunque procedere con il ripristino a dati di fabbrica, mi ritroverò sempre Oreo 8?
Inoltre ripristinera' solo il dispositivo o mi cancellerà anche i dati tipo foto, video ecc...nella SD?
Se fai il ripristino di fabbrica penso che ti ritroverai sempre 8.0 Oreo( ma non ne sono sicuro), magari se qualche utente puo dare una risposta é ben accetta. Per il resto se non vuoi perdere foto ecc. basta togliere la scheda SD durante il ripristino

Ok vediamo se qualcuno sa dirmi come si procede correttamente con la rubrica?
Certo come ripeto questo aggiornamento ad Oreo 8 per il Huawei P8 lite 2017 ha portato a non pochi casini.

Ok vediamo se qualcuno sa dirmi come si procede correttamente con la rubrica?
Certo come ripeto questo aggiornamento ad Oreo 8 per il Huawei P8 lite 2017 ha portato a non pochi casini.
Collega il filo USB del carica batterie al pc poi si apre una scheda e installi hisiute e dopo il telefono è colato al pc e da lì apri il programma e vai su rubrica dal pc e la salvi mi sembra con inoltra ho salva non mi ricordo opure poi salvare tutti i numeri nel profilo Google

Indietro
Alto Basso