• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su 27 Twentyseven Mediaset

ah può essere allora, non sapevo ci fosse differenza tra le 2 versioni

La differenza è che la versione provvisoria del mux ReteA1 è in MPEG2, quella ufficiale del mux Mediaset1 è in MPEG4. L'errore di epg non è la prima volta che capita, capitava spesso anche quando c'era Mediaset Extra 2 sul mux ReteA1. Evidentemente c'è qualche problema di comunicazione dell'epg tra Mediaset e Persidera.
 
Tengo la provvisoria sulla tv così saprò quando il mio vecchio decoder non lo potrà più ricevere. L'EPG è completamente fuori orario da quando è nato il canale (e sono gli stessi orari del canale non provvisorio). Qualcuno dovrebbe avvisare Mediaset.
 
Ultima modifica:
Noto che sono arrivati i primi spot pubblicitari.

i tanti canali servono apposta per aumentare il numero di vetrine pubblicitarie...
più vetrine, più entrate anche perché publitalia può applicare tariffe più basse (che altri non si possono permettere) o, a parità di prezzo, dare più visibilità all'inserzionista.
Alle altre tv commerciali, restano le briciole, spesso per gentile concessione .
 
gli orari come sono su sky?

Dovrebbe poi anche arrivare qui: https://guidatv.sky.it/canali/27-twentyseven/11342?data=20220203&orario=

Ti riporto la programmazione di oggi indicata sui decoder Sky e sull'applicazione Sky Go:

16.25 Chips
17.12 A-Team
17.55 A-Team
18.39 La casa nella prateria
19.28 La casa nella prateria
20.14 La casa nella prateria
21.05 Kangaroo Jack - Prendi i soldi e salta
22.30 Breakfast Club
00.08 Chips
...


Confrontandola con la guida di Mediaset Play gli orari combaciano.

https://www.mediasetplay.mediaset.it/guidatv
 
La differenza è che la versione provvisoria del mux ReteA1 è in MPEG2, quella ufficiale del mux Mediaset1 è in MPEG4. L'errore di epg non è la prima volta che capita, capitava spesso anche quando c'era Mediaset Extra 2 sul mux ReteA1. Evidentemente c'è qualche problema di comunicazione dell'epg tra Mediaset e Persidera.
Ho segnalato la cosa a Mediaset. Stanno verificando
 
Ultima modifica:
per PAPU
Gli orari combaciano? Stai parlando soltanto di orari "ufficiali", vero?

per TUTTI
I film in prima serata cominciano rispettando l'orario dell'EPG?
 
Ultima modifica:
Quelli sono gli orari che dicono loro e che compaiono sulle varie guide tv, penso che li rispettino abbastanza, un po' come Iris e le altre "tematiche" Mediaset. Tanto su Sky ci sono anche quegli orari e quando ci sono dei dubbi conviene registrare anche il programma precedente e successivo, lo Sky Q non permette di fare diversamente a parte quei 5-10 minuti che aggiunge già lui alla durata delle registrazioni.
 
per PAPU
Non dare commenti se non conosci le cose, chi legge che non sa niente apprende cose inesatte. Mediaset è così puntuale che io registro SOLO due minuti prima e tre minuti dopo. Poi ci sono singoli casi, come Rete4, se in prima serata c'è un programma di dibattito allora non guardo neanche quali film trasmettono dopo, possono benissimo non darlì.

PER c.27
Gli orari fanno schifo, ma visto che la prossima settimana ho messo in programma di registrare dei film in prima serata, VORREI SAPERE DA CHI LO SA SE RISPETTANO ALMENO GLI ORARI DI PRIMA SERATA.
 
per PAPU
Non dare commenti se non conosci le cose, chi legge che non sa niente apprende cose inesatte. Mediaset è così puntuale che io registro SOLO due minuti prima e tre minuti dopo. Poi ci sono singoli casi, come Rete4, se in prima serata c'è un programma di dibattito allora non guardo neanche quali film trasmettono dopo, possono benissimo non darlì.
Scusa se mi da fastidio come stai etichettando un nostro collaboratore.
Quindi tu sei a conoscenza della puntualità/frequenza in cui mediaset aggiorna la sua programmazione tramite epg (e non parlo solo di terrestre ma anche di satellitare)?
 
Di solito sì, sono puntuali... ma almeno un 5 minuti prima/dopo li metterei, se non 10.
Perché rischiare con solamente 2 minuti? :eusa_think:
 
per PAPU
Non dare commenti se non conosci le cose, chi legge che non sa niente apprende cose inesatte. Mediaset è così puntuale che io registro SOLO due minuti prima e tre minuti dopo. Poi ci sono singoli casi, come Rete4, se in prima serata c'è un programma di dibattito allora non guardo neanche quali film trasmettono dopo, possono benissimo non darlì.

PER c.27
Gli orari fanno schifo, ma visto che la prossima settimana ho messo in programma di registrare dei film in prima serata, VORREI SAPERE DA CHI LO SA SE RISPETTANO ALMENO GLI ORARI DI PRIMA SERATA.

Ma anche tu che cavolo di domanda hai fatto nel post 527 e io ti ho gentilmente risposto nel post 529?
Gli orari della guida Sky su decoder sono uguali alla guida di Mediaset Play, uguali all'epg del dtt, uguali alle guide tv che compri in edicola. E poi ce l'hai il decoder Sky con l'abbonamento a Sky (senza abbonamento non registra) per registrare?
E poi il film su Twentyseven, puntuale o non, inizia alla stessa ora su Sky, Tivùsat, sul dtt e su Mediaset Play. O forse no, può esserci un secondo di differenza tra dtt e sat, tra HD e SD, e anche fino a 30 secondi di ritardo in streaming.

E dove l'avrei scritto che Mediaset non rispetta gli orari? Ho fatto l'esempio di Iris e delle tematiche che li rispettano, la situazione sulle generaliste effettivamente non la conosco bene ma non ho scritto che non li rispettano.
So che una volta su Canale 5 indicavano sempre che i film iniziavano alle 21.15 per poi iniziare quando finiva Striscia dopo le 21.30 e poi diventavano le 21.40 tra pubblicità e tutto. Ora l'epg dovrebbe essere più giusta e reale, mettono che il film inizia alle 21.36 stasera.
 
Ultima modifica:
>Gli orari della guida Sky su decoder sono uguali alla guida di Mediaset Play, uguali all'epg del dtt, uguali alle guide tv che compri in edicola.
Questo è sbagliatissimo! Il televideo Mediaset, che compariva giorno per giorno, mostrava gli orari comunicati settimane prima alle guide tv cartacee, mentre l'epg (c27 a parte) è puntuale, quasi sempre gli stessi orari della guida in linea per il terrestre (mai avuto Sky). Gli orari che compaiono sul Televideo Rai e EPG Rai sono validi al 100%, invece Mediaset può cambiarli nel corso della giornata di due/tre minuti.
 
Quando ho guardato, ho comparato quella di Sky a quella di Mediaset Play da browser, ed erano identiche. E direi che sono tra le più aggiornate, ufficiali e attendibili quelle due guide, non tanto per meriti di Sky ma è Mediaset che gliela passa direttamente a Sky.
 
Indietro
Alto Basso