Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Salve a tutti :D

Sto valutando l'acquisto di questo paio di calze dallo store americano.
Le aveva prese mio fratello su quello italiano, ma sono indisponibili da 2 mesi :laughing7:

Quando vado a vedere cosa andrei a spendere, è normale che non spenda un centesimo per la spedizione? O rischio poi di pagare di più la spedizione che le calze? :D :D
Ovviamente inserendo indirizzo di casa, pagamento, ecc...

Ultima modifica:
eh, bella domanda quella riguardante l'acquisto dallo store USA.
In prima istanza mi verrebbe da dire che il free shipping è solo per gli USA; poi, c'è sempre la questione dogana da considerare, essendo un acquisto extra-UE.
Magari essendo sotto i 20 Euro non ti fanno storie, ma credo che l'importo fisso di 5 euro e qualcosa andrebbe sempre dovuto. Comunque sia, perlomeno per le spese di spedizione dovresti eventualmente chiedere al venditore (si chiama "Foclassy" - siamo sul Marketplace americano, non è Amazon USA)

Ma se acquisto un prodotto prime a 10€ e poi voglio aggiungere 2-3 prodotti plus, se non raggiungo 19€ non mi fa ordinare i prodotti plus ma solo quelli prime. È normale? Che senso ha.. la spedizione parte comunque, in questi casi potrebbero farla comunque partire no?

Ma se acquisto un prodotto prime a 10€ e poi voglio aggiungere 2-3 prodotti plus, se non raggiungo 19€ non mi fa ordinare i prodotti plus ma solo quelli prime. È normale? Che senso ha.. la spedizione parte comunque, in questi casi potrebbero farla comunque partire no?

In effetti non ha molto senso ma è così... i prodotti Plus li vendono solo se la spedizione supera in totale i 19€.

Speriamo che prima o poi cambiano... alla fine non trovo senso a tante cose da quando ho prime... prodotti prime a 2€ con spedizione gratuita, cose a 8€ che sono plus

Ieri ho visto il nuovo centro Amazon di passo corese (fara Sabina). È davvero imponente, mette quasi paura. Dicono aprirà questo autunno

questa cosa per me puzza ma veramente tanto, anche ai tempi di quando il problema era solo di apple. gente che si sfonda 24/7 di candy crush a tutte le ore del giorno e della notte...che spende anche migliaia di euro...rimborsati perchè dicono che sono stati i bambini...gente che manda persino il certificato di nascita del figlio x far vedere che ha un figlio e che non se lo è inventato. e li rimborsano pure(per poi tornare a rispendere in in-app)

2 cose devono fare questi produttori di telefoni e possessori di store di app...un codice da inserire per SPEGNERE IL TELEFONO così diminuisci i furti...e un codice VELOCE per gli acquisti. insomma un parental control attivato di default che poi uno toglie se non ne ha bisogno...troppo facile? lo so che a apple o amazon gli piace se ti fregano il telefono così lo ricompri e gli piace l'in-app xkè loro incassano anche da chi li usa a sua insaputa e manco chiede il rimborso. ma in questo modo si stanno erodendo da soli...la cosa sarà lunghissima ok, ma già adesso non esiste + un angry birds che con 1€ dava lavoro a tanti sviluppatori...che non vedendo + introiti non fanno + app geniali e remunerative per entrambe le parti.

insomma ormai gli store sono in stallo profondo, se prende piede il rimborso facile "sai ho un bambino piccolo"...cavoli tuoi! gli fai l'assicurazione per evitare che se fa cadere un amichetto e gli rompe un dente ti pignorano la casa al mare...assicuralo anche per gli acquisti incauti :D

il mondo è sempre + dei furbi...tanto amazon ha tanti soldi

cioè, può capitare per sbaglio di acquistare un cellulare?? :D
basterebbe inserire le credenziali, ma è già da anni che viene sollevato questo problema

Ho fatto due ordini lunedì (prefestivo!).
Il primo (prodotti PRIME, dal centro di Piacenza) stimato in consegna giovedì 27.
Il secondo (non PRIME, ma comunque tutti prodotti dello stesso venditore, da Napoli), un generico 29 aprile - 4 maggio.

Bene. Ieri sembrava che addirittura dovesse arrivare tutto oggi, cioè giovedì! Perfetto!
Stamattina arriva l'email che il primo ordine, quello Prime, sarà in ritardo, nonostante la consegna "garantita" per oggi. Si scusano, bla bla bla.
La cosa bella è che il secondo ordine, quello non Prime, è già in consegna stamattina!

Puoi richiedere un mese aggiuntivo di Prime per il ritardo della spedizione.

Indietro
Alto Basso