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Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

C'è un modo di sapere quando viene attivato un nuovo amazon locker ...ad es in una stazione di benzina o all'interno del supermercato?

Puoi cercare i locker su: https://www.amazon.it/ulp/view
L'effettiva disponibilità del locker puoi verificarla al momento dell'ordine, ti verrà detto se è possibile o meno recapitare il prodotto.
 
Ciao ragazzi, un'informazione. Ho acquistato degli auricolari bluetooth e il periodo di reso termina il 18 settembre. Spedizione Amazon ma venditore terzo.

Ora, stamattina ho tolto gli auricolari e purtroppo uno di questi mi è caduto e si è rotto (si è proprio aperto e non si chiude più quindi di fatto è inutilizzabile). Secondo voi esiste la possibilità di farselo cambiare?

Attenzione, premetto subito che non voglio fare il furbo. L'errore è stato mio, gli auricolari funzionano perfettamente quindi non avrei alcun motivo per cambiarli. Però appunto, li ho rotti io e mi chiedevo se anche in questo caso si ha diritto comunque al reso oppure no.

Altrimenti pazienza, li comprerò nuovamente (parliamo di 25/30 euro, quindi nulla di impegnativo)

p.s. tra l'altro noto che nella scheda ordine non c'è nemmeno la voce "ricevi assistenza prodotto"

Grazie
 
Ultima modifica:
Ma il prodotto non è difettoso.
L'hai rotto.

Esatto, come ho detto il prodotto funziona perfettamente, l'ho rotto io. Volevo capire però se c'era la possibilità di farlo riparare (ma non credo, dato che non posso nemmeno ricevere assistenza sul prodotto). Pensavo che magari, essendo ancora nella finestra di reso, ci fosse la possibilità di cambiarlo, però effettivamente non sarebbe giusto, dato che non è difettoso
 
Esatto, come ho detto il prodotto funziona perfettamente, l'ho rotto io. Volevo capire però se c'era la possibilità di farlo riparare (ma non credo, dato che non posso nemmeno ricevere assistenza sul prodotto). Pensavo che magari, essendo ancora nella finestra di reso, ci fosse la possibilità di cambiarlo, però effettivamente non sarebbe giusto, dato che non è difettoso

E' sempre un danno accidentale quindi neanche il cambio è previsto di base.
Puoi chiedere al venditore se a tuo spese ti può sostituire un auricolare
 
Oggi mi deve arrivare un pacco (prevista consegna entro le ore 22) e purtroppo ho visto che hanno tolto la possibilità di dare le istruzione di consegna (tipo lascia in un posto sicuro con varie possibilità e io sceglievo sempre il mio giardino) secondo voi è un problema tecnico momentaneo o non daranno più questa comoda possibilità di scelta che fino alla settimana scorsa ho utilizzato sempre (il corriere faceva pure la foto quando me lo lasciava) :icon_rolleyes:
 
Oggi mi deve arrivare un pacco (prevista consegna entro le ore 22) e purtroppo ho visto che hanno tolto la possibilità di dare le istruzione di consegna (tipo lascia in un posto sicuro con varie possibilità e io sceglievo sempre il mio giardino) secondo voi è un problema tecnico momentaneo o non daranno più questa comoda possibilità di scelta che fino alla settimana scorsa ho utilizzato sempre (il corriere faceva pure la foto quando me lo lasciava) :icon_rolleyes:

Ancora è troppo presto per dire che sia stato rimosso totalmente, le indicazioni extra che fornivi al corriere possono comunque essere indicate nell'indirizzo.
Se aggiorni l'indirizzo c'è proprio una sezione dedicata per aggiungere ulteriori dettaglia per la consegna.
Puoi comunque chiedere all'assistenza di mettere una nota, ma ovviamente non sono obbligati a rispettarla perchè potrebbero non leggerla.
 
Ancora è troppo presto per dire che sia stato rimosso totalmente, le indicazioni extra che fornivi al corriere possono comunque essere indicate nell'indirizzo.
Se aggiorni l'indirizzo c'è proprio una sezione dedicata per aggiungere ulteriori dettaglia per la consegna.
Puoi comunque chiedere all'assistenza di mettere una nota, ma ovviamente non sono obbligati a rispettarla perchè potrebbero non leggerla.

Grazie per questa volta l'ho aspettato e per fortuna mi ha chiamato al cellulare per le prossime volte proverò quello che mi hai suggerito :)

PS Certo è che era molto più comodo finché è stato possibile lasciare le istruzioni e non starlo ad aspettare (oggi per esempio è arrivato 30' dopo la fascia prevista...) speriamo che rimettano quella comoda opzione (poi con la foto non potevano correre il rischio che uno fingesse che non l'avesse lasciato e io li ho sempre ricevuti tutti infatti) :icon_rolleyes:
 
Grazie per questa volta l'ho aspettato e per fortuna mi ha chiamato al cellulare per le prossime volte proverò quello che mi hai suggerito :)

PS Certo è che era molto più comodo finché è stato possibile lasciare le istruzioni e non starlo ad aspettare (oggi per esempio è arrivato 30' dopo la fascia prevista...) speriamo che rimettano quella comoda opzione (poi con la foto non potevano correre il rischio che uno fingesse che non l'avesse lasciato e io li ho sempre ricevuti tutti infatti) :icon_rolleyes:

sicuramente non era un pacco spedito da amazon, ma magari poste o SDA se non addirittura altri e per questo non possono prendersi responsabilità di dove viene lasciato.
 
Segnalo un paio di situazione relative al Marketplace.

Prima storia.
Mia moglie mi segnala un annuncio per dei pannolini a mutandina Huggies a 28 € per 102 pezzi. Si tratta di un venditore terzo, ma vado sul sicuro. Faccio l'ordine e scopro che il venditore è spagnolo.
Logistica gestita da un corriere mai sentito ma che informandomi scopro fare parte della galassia DPD. Infatti il pacco viene consegnato da BRT.
Peccato che il pacco contenga 1 confezione da 34 pannolini, anziché 3 da 34.
Contatto il venditore che ignora una prima comunicazione.
Allora scrivo ad Amazon che subito mi ricontatta e mi dice di dare ancora un paio di giorni al venditore.
Il venditore mi risponde che per loro la descrizione corrisponde al prodotto (scopro che Amazon aveva contattato il venditore dicendogli che non ero soddisfatto del prodotto).
Allora riformulo la mia richiesta: mancano 68 pannolini.
Nessuna risposta a distanza di due giorni. Ricontatto Amazon che sollecita nuovamente il venditore. Poco dopo ricevo conferma di rimborso per la cifra di 18 € (sui 28 spesi).

Seconda storia.
Sempre venditore terzo, questa volta italiano, attivo nel settore giocattoli e simili. Premetto che avevo già comprato direttamente dal loro sito e quindi sono andato sul sicuro.
Sorprendentemente pacco spedito in giornata, consegna con Poste stimata per i gg 15-16 settembre (ordine del 12).
Tengo monitorato il tracking sia con Telegram che con un'app apposita e non ricevo mai aggiornamenti. Il pacco pare non muoversi.
Passa il 15 settembre. Ieri, giorno 16, il tracking risulta sconosciuto a Poste. Ovviamente non arriva nulla. Lascio feedback negativo e scopro che decine di altri feedback negativi sono stati lasciati in questi due giorni per le stesse motivazioni. 95% di feedback negativi negli ultimi 30 giorni!
Contatto il venditore e quasi subito anche Amazon, memore della precedente esperienza.
Dopo un'oretta mi chiamano (prefisso inglese, ma ormai lo conosco e rispondo). Mi dicono che effettivamente c'è un numero stranamente elevato di feedback negativi. E mi dicono che potrebbe essere che qualcuno ha preso possesso dei dati di accesso al profilo del venditore. Anche qui mi dicono di attendere fino a mercoledì: se non ricevo pacco o rimborso, ci penserà Amazon a rimborsare.
Qualche ora dopo mi scrive il venditore dicendomi che lunedì verificherà con il corriere.

Leggevo qua e là che questo tipo di "truffa" ai danni dei venditori è abbastanza diffusa. Ovviamente noi acquirenti siamo protetti dalla Garanzia Amazon, quindi oltre al fastidio del prodotto che non arriva, si risolve.
 
Segnalo un paio di situazione relative al Marketplace.

Prima storia.
Mia moglie mi segnala un annuncio per dei pannolini a mutandina Huggies a 28 € per 102 pezzi. Si tratta di un venditore terzo, ma vado sul sicuro. Faccio l'ordine e scopro che il venditore è spagnolo.
Logistica gestita da un corriere mai sentito ma che informandomi scopro fare parte della galassia DPD. Infatti il pacco viene consegnato da BRT.
Peccato che il pacco contenga 1 confezione da 34 pannolini, anziché 3 da 34.
Contatto il venditore che ignora una prima comunicazione.
Allora scrivo ad Amazon che subito mi ricontatta e mi dice di dare ancora un paio di giorni al venditore.
Il venditore mi risponde che per loro la descrizione corrisponde al prodotto (scopro che Amazon aveva contattato il venditore dicendogli che non ero soddisfatto del prodotto).
Allora riformulo la mia richiesta: mancano 68 pannolini.
Nessuna risposta a distanza di due giorni. Ricontatto Amazon che sollecita nuovamente il venditore. Poco dopo ricevo conferma di rimborso per la cifra di 18 € (sui 28 spesi).

Seconda storia.
Sempre venditore terzo, questa volta italiano, attivo nel settore giocattoli e simili. Premetto che avevo già comprato direttamente dal loro sito e quindi sono andato sul sicuro.
Sorprendentemente pacco spedito in giornata, consegna con Poste stimata per i gg 15-16 settembre (ordine del 12).
Tengo monitorato il tracking sia con Telegram che con un'app apposita e non ricevo mai aggiornamenti. Il pacco pare non muoversi.
Passa il 15 settembre. Ieri, giorno 16, il tracking risulta sconosciuto a Poste. Ovviamente non arriva nulla. Lascio feedback negativo e scopro che decine di altri feedback negativi sono stati lasciati in questi due giorni per le stesse motivazioni. 95% di feedback negativi negli ultimi 30 giorni!
Contatto il venditore e quasi subito anche Amazon, memore della precedente esperienza.
Dopo un'oretta mi chiamano (prefisso inglese, ma ormai lo conosco e rispondo). Mi dicono che effettivamente c'è un numero stranamente elevato di feedback negativi. E mi dicono che potrebbe essere che qualcuno ha preso possesso dei dati di accesso al profilo del venditore. Anche qui mi dicono di attendere fino a mercoledì: se non ricevo pacco o rimborso, ci penserà Amazon a rimborsare.
Qualche ora dopo mi scrive il venditore dicendomi che lunedì verificherà con il corriere.

Leggevo qua e là che questo tipo di "truffa" ai danni dei venditori è abbastanza diffusa. Ovviamente noi acquirenti siamo protetti dalla Garanzia Amazon, quindi oltre al fastidio del prodotto che non arriva, si risolve.

La garanzia dalla A alla Z di Amazon protegge entro 30 giorni ed è frequente il furto degli account di venditori terzi.
Molte volte succede che un account, venditore ad esempio di calzature, inizia a vendere prodotti informatici con prezzi succulenti.
Poi ti annullano l'ordine inviando un e-mail tramite messaggistica amazon di procedere all'acquisto in modalità non legale.
C'è chi ci casca purtroppo.

Il primo venditore comunque ha effettuato almeno un rimborso corretto in quanto si è trattenuto l'importo di una sola confezione e ci sta.
 
La garanzia dalla A alla Z di Amazon protegge entro 30 giorni ed è frequente il furto degli account di venditori terzi.
Molte volte succede che un account, venditore ad esempio di calzature, inizia a vendere prodotti informatici con prezzi succulenti.
Poi ti annullano l'ordine inviando un e-mail tramite messaggistica amazon di procedere all'acquisto in modalità non legale.
C'è chi ci casca purtroppo.

Il primo venditore comunque ha effettuato almeno un rimborso corretto in quanto si è trattenuto l'importo di una sola confezione e ci sta.

purtroppo succede eccome...e succede anche su ebay anche se è meno frequente xkè i venditori se hanno un negozio su ebay sono un attimo + attenti mentre il marketplace di amazon mi sa che è di difficile gestione.

se di un venditore che "conoscete" esiste il negozio ufficiale con sito proprietario, meglio usare quello(dopo aver contattato il venditore per assicurarsi che sia effettivamente operativo xkè specie col covid molti sono andati gambe all'aria e non è che si mettono a cancellare chissà cosa.
rimane tutto lì e qualcuno fa pure il furbo xkè i soldi li intasca(ovvio che tra paypal e amazon qualche tutela per utenti smaliziati c'è, ma molto + di qualche utente dice semplicemente ah mi hanno fregato non comprerò più...ma mica si riprende i soldi. specie per piccole somme.

a me è successo per delle tshirt con negozio presente su amazon, ebay e sito ufficiale. e infatti dopo aver ottenuto rimborso non ci compro + e amen(ma le inserzioni sono ancora tutte lì, spuntano come funghi e chissà chi "ci sta dietro"
 
Adesso il secondo venditore ha cambiato il nome del negozio sul Marketplace. E continuano a fioccare feedback negativi.
Mi consola il fatto che la garanzia di Amazon ci tutela, ma immagino che per loro sia una rottura di scatole non indifferente.
Ho anche scritto una email all’indirizzo del sito ufficiale. Ma alcuni su Amazon dicono che non rispondo nemmeno al telefono.
 
Epilogo della questione: lunedì ho scritto al venditore che mi ha comunicato di aver emesso il rimborso. Regolarmente visualizzato sull’estratto conto due giorni dopo.
 
sicuramente non era un pacco spedito da amazon, ma magari poste o SDA se non addirittura altri e per questo non possono prendersi responsabilità di dove viene lasciato.

No, no era proprio un pacco spedito da Amazon... comunque ho fatto come mi aveva suggerito lui e ho messo le istruzioni fisse nelle mie impostazioni (mentre le opzioni del sito nell'ordine comunque non sono ritornate quindi la modifica era definitiva...) e oggi ho avuto il primo pacco consegnato proprio secondo le mie istruzioni e pure prima che cominciasse a piovere :D
Ah comunque da me pure il corriere di Sda (e a seconda dell'autista pure quello BRT) li lascia nel mio giardino perché ormai mi conoscono e sanno che io poi non direi mai che non l'hanno lasciato... ;)
PS Sono fra i pochissimi soddisfatto dei corrieri (ho letto le recensioni su trustpilot... :laughing7: ) almeno finché non cambieranno l'autista SDA (che c'è da almeno 6 anni...) della mia zona :icon_cool:
 
No, no era proprio un pacco spedito da Amazon... comunque ho fatto come mi aveva suggerito lui e ho messo le istruzioni fisse nelle mie impostazioni (mentre le opzioni del sito nell'ordine comunque non sono ritornate quindi la modifica era definitiva...) e oggi ho avuto il primo pacco consegnato proprio secondo le mie istruzioni e pure prima che cominciasse a piovere :D
Ah comunque da me pure il corriere di Sda (e a seconda dell'autista pure quello BRT) li lascia nel mio giardino perché ormai mi conoscono e sanno che io poi non direi mai che non l'hanno lasciato... ;)
PS Sono fra i pochissimi soddisfatto dei corrieri (ho letto le recensioni su trustpilot... :laughing7: ) almeno finché non cambieranno l'autista SDA (che c'è da almeno 6 anni...) della mia zona :icon_cool:

in casi eccezionali la logistica di prodotti venduti e spediti da amazon con codice tracciabilità in stile amazon(BAxxxxxxxxxxx) vengono comunque dirottati su altri corrieri e hai pure la classica etichettona in stile amazon. xò a me qualcosa viene spedito ugualmente con poste e me ne accorgo xkè non mi dice l'orario di previsione di arrivo che invece ho sempre con quel corriere(che poi qui è un corriere locale) che ha in appalto le consegne per conto di amazon. quindi magari c'è stato questo tipo di problema...poi è probabile anche un corriere nuovo un po' spaesato. però diciamo che sulle consegne c'è un mondo e dipende dai centri smistamento, dalle rimanenze dei carichi, dal peso degli oggetti e anche dal tipo(non mi consegnano medicinali ad esempio neanche disinfettanti ad uso veterinario)
 
Amazon dovrebbe consentire di stabilire giorni e orari personalizzati anche accorpando più ordini. Non ha senso neanche per loro credo consegnare un ordine magari di tre prodotti in tre giornate differenti o come è successo recentemente a me in tre momenti differenti dello stesso giorno
 
Amazon dovrebbe consentire di stabilire giorni e orari personalizzati anche accorpando più ordini. Non ha senso neanche per loro credo consegnare un ordine magari di tre prodotti in tre giornate differenti o come è successo recentemente a me in tre momenti differenti dello stesso giorno
Dipende anche dalle tue impostazioni di consegna, c'è la possibilità di fare consegnare tutto assieme.
Loro tranquillo che se possono utilizzano il metodo che gli costa di meno
 
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