• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Sono tornato ieri a fare acquisti su Amazon di ben 4 prodotti. A parte il fatto che ho dovuto scegliere colori stupidi, perché quelli normali erano esclusiva prime e la cosa mi ha fatto incacchiare non poco.
La spedizione prevista era per domani, e la consegna per mercoledì 14 (pacco standard. Con prime luci avrei ricevuto oggi stesso). Invece la spedizione è già partita, con Poste Italiane, ma CONSEGNA PREVISTA Venerdì 16 Dicembre.
Cioè stanno tirando troppo la corda. Una settimana intera per far arrivare un ordine, di un colore che neanche mi piace...
A questo punto lo rendessero obbligatorio prime e question finita ;)
 
Boh... Io ho Prime e mi arrivano sempre in 24 ore.

Per 20 euro annuali ne vale assolutamente la pena (ancor di più adesso che sta per arrivare Amazon Video)
 
Amazon Prime è un servizio da 10 e lode, 20 euro all'anno se li vale tutti! Dopo 3 prove gratuite da 1 mese ciascuno credo proprio di attivarlo, aspetto però prima i dettagli di Amazon Video.
 
Vale la pena fino ad un certo punto. Vorrei proprio vedere quanta % di utenti ha il prime...
Per chi compra poco come me, non vale assolutamente la pena
 
Vale la pena fino ad un certo punto. Vorrei proprio vedere quanta % di utenti ha il prime...
Per chi compra poco come me, non vale assolutamente la pena

io l'ho solo usato una volta per comprare protezione smartphone e cover...secondo me dipende dall'urgenza che uno ha nei riguardi di ciò che si compra.
Tradotto, ne posso fare a meno di prime poichè non ho necessità di arrivi rapidissimi dei miei pacchetti e pacchi
 
Una volta era così. Ieri per comprare una grattugia elettrica, ad esempio, un modello proprio non era vendibile senza prime, mentre quello che ho dovuto scegliere, senza prime c'era disponibile solo verde pisello o viola... che non sono certo colori standard per regalare a Natale a qualcuno. Resto tutto esclusiva clienti prime.
Riguardo al prime, ricordo che dipende anche cosa si vuole comprare. Ad esempio, pienamente in tema forum (anche se molti di voi sono qui più pour parler che puoi travailler) tutto ciò che riguarda i componenti di antennistica sono sempre venduti e spediti da venditori esterni, quindi prime o non prime la spedizione si paga ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Sono tornato ieri a fare acquisti su Amazon di ben 4 prodotti. A parte il fatto che ho dovuto scegliere colori stupidi, perché quelli normali erano esclusiva prime e la cosa mi ha fatto incacchiare non poco.

Mai visto un prodotto con condizioni di vendita disponibili solo per clienti Prime. :5eek:

La spedizione prevista era per domani, e la consegna per mercoledì 14 (pacco standard. Con prime luci avrei ricevuto oggi stesso). Invece la spedizione è già partita, con Poste Italiane, ma CONSEGNA PREVISTA Venerdì 16 Dicembre.
Cioè stanno tirando troppo la corda. Una settimana intera per far arrivare un ordine, di un colore che neanche mi piace...
A questo punto lo rendessero obbligatorio prime e question finita ;)

Fai conto che questo è un periodaccio per fare acquisti: i corrieri sono oberati di lavoro.
Amazon fa una stima per eccesso dei tempi di consegna, poi è ovvio che dia la priorità ai clienti Prime ai quali deve garantire la consegna in 24h.
 
da sempre gli ordini standard con amazon richiedono 3-5 giorni lavorativi. mi è capitato anche di ricevere un cellulare neanche 24 ore dopo dall'ordine e non sono utente prime. e molto spesso arrivano un giorno prima di quanto detto...io non compro ogni cavolata su amazon quindi non spendo solo per averlo il giorno dopo. prime ha senso per chi acquista molto e roba da poco prezzo che richiede di averla subito.

anche io non avevo mai trovato un prodotto con colorazione esclusiva prime...forse in questo periodo x la grande richiesta hanno un occhio di riguardo per chi ha prime.
 
Sembra che mi inventi le cose...
Guarda con i tuoi occhi. RISERVATO CLIENTI PRIME

Non mi permetterei neppure di pensare che ti inventi le cose.
Ho usato la faccina meravigliata proprio per intendere la sorpresa per l'informazione che hai condiviso.
Altrimenti avrei usato questa: :doubt:, o questa: :eusa_think:, o questa: :icon_rolleyes:, o addirittura questa: :eusa_naughty:
 
È da lunedì pomeriggio, più di 24ore che è fermo a Fiumicino... fosse possibile sarei andato direttamente di persona all'HUB delle poste.... poi da quando si muove, andrà all'ufficio postale centrale, e solo il giorno dopo consegnato dal postino. Secondo me sono d'accordo con le poste per far arrivare i pacchi il più tardi possibile:D cioè quando spedisco qualcosa io, non ci mette mai 5 giorni un pacco postale ad arrivare
 
È da lunedì pomeriggio, più di 24ore che è fermo a Fiumicino... fosse possibile sarei andato direttamente di persona all'HUB delle poste.... poi da quando si muove, andrà all'ufficio postale centrale, e solo il giorno dopo consegnato dal postino. Secondo me sono d'accordo con le poste per far arrivare i pacchi il più tardi possibile:D cioè quando spedisco qualcosa io, non ci mette mai 5 giorni un pacco postale ad arrivare
E che motivo avrebbero per ritardare la consegna? Sia Amazon che Poste non ne escono bene. In realtà in questo periodo dell'anno le spedizioni sono notevoli e tutti i corrieri vanno in tilt.

Inviato dal mio Samsung TAB S2
 
Sembra che mi inventi le cose...
Guarda con i tuoi occhi. RISERVATO CLIENTI PRIME

//uploads.tapatalk-cdn.com/20161211/6ab0248351f1f2fffb693c906d0ebbd9.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

quella che tu stai indicando Stefano è una delle offerte Amazon riservate ai clienti prime. Questo non vuole dire che gli altri clienti non possano acquistarlo -ci mancherebbe- ma quel link contiene una offerta scontata (limitata nel tempo e/o nel numero) riservata appunto solo a tale tipologia di clienti. Se non sei Prime e lo vuoi acquistare, lo puoi fare o con un prezzo più alto, o presso altri venditori.
 
E che motivo avrebbero per ritardare la consegna? Sia Amazon che Poste non ne escono bene. In realtà in questo periodo dell'anno le spedizioni sono notevoli e tutti i corrieri vanno in tilt.

Inviato dal mio Samsung TAB S2

Proprio ieri (ordine effettuato su Amazon) il corriere è venuto a consegnarmi il pacco alle 19:15, non è mai venuto così tardi (al massimo veniva verso le 17:30) e mi ha detto che era molto incasinato con le consegne e non aveva ancora finito il giro.
 
Intanto appena aggiornato il tracking delle poste. Oggi è il quarto giorno da quando Amazon lo ha spedito, e sono 3 giorni che è a Fiumicino :D
A questo punto non arriverà neanche per venerdì come ipotizzato da Amazon, ma direttamente settimana prossima. Assurdo che servano 9 giorni senza prime.
PS dico questo perché da quando parte da Fiumicino va ad un altro centro di smistamento qui vicino, e solo il giorno successivo viene preso dal portalettere per la consegna.
 
Io piuttosto sono abbastanza infastidito dal comportamento contrario.

Ho fatto un ordine lunedì, consegna garantita venerdì 16 dicembre (sono cliente Prime). Ok, siccome la mattina non sarò a casa e nessuno sarà a casa, inserisco l'indirizzo di consegna di mia suocera che sicuramente è in casa tutto il giorno.

Attendo la notifica di avvenuta spedizione che arriva questa mattina intorno alle ore 6,30. Ora ri-verifico lo stato sul sito DHL e cosa scopro? Che la consegna stimata è giovedì 15, cioè domani.

Ora, dal momento che domani mia suocera non sarà in casa, se non per un paio d'ora a cavallo dell'ora di pranzo, cosa dovrei fare? Ovvio che spero che passi in quell'orario, ma spesso, nella mia zona, passano nel primo pomeriggio, o comunque dopo le 14.

Questo per dire che spesso, secondo me, pompano un po' i tempi di consegna, forse come fa Ryanair per vantarsi poi di essere arrivati in anticipo sull'orario previsto.

Dal deposito di Piacenza al mio paese in provincia di Bergamo la strada è molto breve (seppur passi dal deposito DHL di Bologna), e di solito in un giorno/un giorno e mezzo dalla partenza della spedizione, arriva. Quindi il tempo stimato da Amazon è eccessivo, in questo caso...

Capisco quando il venditore terzo non dà ad Amazon notizie sul tracking e allora loro ti danno 5-6 giorni di range, ma quando spediscono loro potrebbero essere un po' più precisi!
 
Io piuttosto sono abbastanza infastidito dal comportamento contrario.

Secondo me, se il prodotto non beneficia della spedizione Prime, il tempo stimato in eccesso non è tanto per vantarsi di essere arrivati in anticipo quanto piuttosto per includere il rischio di ritardi.
 
Indietro
Alto Basso