• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Secondo me, se il prodotto non beneficia della spedizione Prime, il tempo stimato non è tanto per vantarsi di essere arrivati in anticipo quanto piuttosto per includere il rischio di ritardi.

Sì, era un po' il discorso che facevo io, solo che io sono stato più brusco!

Comunque tutti e tre i prodotti del mio ordine erano Prime (ovviamente pagando il canone annuale preferisco sempre privilegiare quei prodotti), addirittura due su tre me la garantivano proprio giovedì la consegna! Ma poi il terzo faceva slittare tutto a venerdì (oppure potevo fare due consegne distinte, ma non aveva senso).
Se arrivava domani (come appunto pare che alla fine sarà) potevo fare arrivare tutto da me perché c'è sempre qualcuno in casa. Venerdì mattina come ho scritto, fino alle 14,30 non c'è nessuno. Allora ho optato per consegnare da mia suocera. Ora ha detto che lascerà un biglietto sul citofono per lasciare il pacco dentro il cancello, se non vorrà farlo (come peraltro per correttezza sarebbe giusto non fare), lascerà l'avviso e tornerà un altro giorno!
 
Incredibile!
Stamattina pacco in filiale a Bergamo. Consegna prevista entro fine giornata. Ricontrollo ora e mi dice che è stata riprogrammata nel prossimo giro di consegna.
Chiamo DHL che ha un numero automatico per verificare le consegne e la voce registrata dice che ha subito un ritardo. Non soddisfatto parlo con l'operatore che, senza dirgli il numero di spedizione, mi dice che la mia consegna è in ritardo perché il pacco è arrivato tardi (presumo in filiale) e quindi ha perso il giro di consegne.
Ma il bello che io non ho dato il numero di spedizione all'operatore! Probabilmente è rimasto in memoria quando l'ho digitato prima...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
io qualche anno fa ho visto un mio pacco arrivare alla filiale di pisa la sera stessa e lì è rimasto fino al quinto giorno lavorativo di amazon (non prime ovviamente) non c'è niente di strano, anche amazon non riserva a tutti lo stesso tipo di trattamento e molto dipende da dove arriva(da quale centro amazon) a volte sempre per i non prime viene fatta una spedizione + economica che impiega + tempo ma per quanto mi riguarda sempre entro i termini...

ora ho un problema con un venditore esterno...dal 29 novembre ancora niente...appena possibile parte il reclamo per ritardo...e dovrò ricomprare il regalo altrove x poterlo avere prima di natale...sempre perchè i venditori ti schiaffano 6-8€ di spedizione e poi lo spediscono senza tracciabilità

Incredibile!
Stamattina pacco in filiale a Bergamo. Consegna prevista entro fine giornata. Ricontrollo ora e mi dice che è stata riprogrammata nel prossimo giro di consegna.
Chiamo DHL che ha un numero automatico per verificare le consegne e la voce registrata dice che ha subito un ritardo. Non soddisfatto parlo con l'operatore che, senza dirgli il numero di spedizione, mi dice che la mia consegna è in ritardo perché il pacco è arrivato tardi (presumo in filiale) e quindi ha perso il giro di consegne.
Ma il bello che io non ho dato il numero di spedizione all'operatore! Probabilmente è rimasto in memoria quando l'ho digitato prima...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In questo caso la colpa è di DHL perché, probabilmente, il pacco non è arrivato in tempo in filiale a Bergamo (da Bologna) e quindi non l'hanno caricato sul furgoncino per la consegna di oggi.
La cosa strana è che sul sito di Amazon, nonostante fino a stamattina avevo come data stimata di consegna venerdì, ora mi dice che la spedizione è in ritardo. Probabilmente perché hanno aggiornato secondo il tracking di DHL.

Io non ho mai avuto problemi con Amazon.
Una sola volta avevo fatto un ordine che non è mai neanche partito - e infatti non mi avevano addebitato nulla sulla carta di credito - e dopo tot tempo loro stessi l'hanno annullato.
C'è da dire che ultimamente lo sfrutto tantissimo: avendo Prime la consegna spesso è garantita praticamente un giorno e mezzo dopo l'ordine.
Le capsule Lavazza del caffè le ordino solo lì e, anche se non sono vendute direttamente da Amazon, la consegna è sempre super veloce.
 
fino ad oggi le spedizioni anche da lontano e da venditori esterni sono sempre state + veloci xkè non hanno volumi di richieste paragonabili ad amazon...l'ultima mi fa tribolare...

In questo caso la colpa è di DHL perché, probabilmente, il pacco non è arrivato in tempo in filiale a Bergamo (da Bologna) e quindi non l'hanno caricato sul furgoncino per la consegna di oggi.
La cosa strana è che sul sito di Amazon, nonostante fino a stamattina avevo come data stimata di consegna venerdì, ora mi dice che la spedizione è in ritardo. Probabilmente perché hanno aggiornato secondo il tracking di DHL.

Io non ho mai avuto problemi con Amazon.
Una sola volta avevo fatto un ordine che non è mai neanche partito - e infatti non mi avevano addebitato nulla sulla carta di credito - e dopo tot tempo loro stessi l'hanno annullato.
C'è da dire che ultimamente lo sfrutto tantissimo: avendo Prime la consegna spesso è garantita praticamente un giorno e mezzo dopo l'ordine.
Le capsule Lavazza del caffè le ordino solo lì e, anche se non sono vendute direttamente da Amazon, la consegna è sempre super veloce.
 
Mi sa che nel mio caso il periodo di festività sta diventando un modo per rimpolpare gratis l'abbonamento Prime.
A fine dicembre 2015, pur avendo chiesto espressamente ad Amazon di rischedulare la consegna perché non c'era nessuno in casa, Bartolini fa lo stesso i tentativi, non consegnano il pacco quando poi più volte contatto sia loro che Amazon per riceverlo, chiudendo con rimborso e un mese di Prime.
Oggi, guarda caso sempre coinvolto Bartolini, avevo un pacco previsto col sovrapprezzo della consegna al mattino ed è arrivato alle 18.15; già contattati nel corso del pomeriggio, sovrapprezzo rimborsato e altro mese di Prime.
Se non altro, l'assistenza Amazon fa sempre il possibile per aiutare, caricandosi le responsabilità anche quando è il corriere a sbarellare.
 
Eh meno male allora che non ho mai usato la consegna garantita entro le 12.00 a pagamento!

Spesso addirittura capita che se faccio consegnare da me arriva un giorno, se invece faccio arrivare dai miei in un paese a pochi km, mi dà una data diversa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mah, secondo me ci vorrà ben più di fra poco.
Attualmente è in sperimentazione per 2 persone, che vivono in piena campagna e vicini al centro logistico.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Comunque finché non ci sarà la possibilità di scegliere degli intervalli di orario per ricevere le consegne, sarà ancora un po' troppo scomodo.

Voglio dire, BRT e GLS di solito consegnano da me verso le 13.30-14.00-14.30.

DHL, alle 16.15, non è ancora arrivato. È ovvio che non può una persona rimanere in casa dalla mattina alle 10 alla sera alle 17 perché non si sa quando passa il corriere!

Presumo che gli orari siano abbastanza standard perché, partendo dalla filiale, seguirà un certo percorso, e quindi un orario indicativo lo si potrebbe pure avere, a grandi linee.
 
La scelta dell'orario di consegna sarebbe già un bel passo in avanti, quando aspettavo il mio amato smartphone ogni rumore di sportello mi affacciavo alla finestra...
 
Comunque finché non ci sarà la possibilità di scegliere degli intervalli di orario per ricevere le consegne, sarà ancora un po' troppo scomodo.

Voglio dire, BRT e GLS di solito consegnano da me verso le 13.30-14.00-14.30.

DHL, alle 16.15, non è ancora arrivato. È ovvio che non può una persona rimanere in casa dalla mattina alle 10 alla sera alle 17 perché non si sa quando passa il corriere!

Presumo che gli orari siano abbastanza standard perché, partendo dalla filiale, seguirà un certo percorso, e quindi un orario indicativo lo si potrebbe pure avere, a grandi linee.
Sei di Bergamo giusto?
Quelle 3 sono sempre all'ora che hai detto.

Dhl tra le 18 e 19
 
La scelta dell'orario di consegna sarebbe già un bel passo in avanti, quando aspettavo il mio amato smartphone ogni rumore di sportello mi affacciavo alla finestra...

Dillo a me quando l'estate sto sempre al piano di sotto e da lì non si sente il campanello :D
Sempre a porta aperta e al minimo rumore si esce a vedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io vado a ritirare sempre la sera dove, almeno da me, per il ritiro c'è poca fila...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Io li ho usati un paio di volte, ma se sei Prime ha poca convenienza, nel senso che le spedizioni sono molto più lente.
Se invece usi Prime solo per non pagare le spese di spedizione e non hai fretta, allora sono una buonissima cosa.

EDIT: corriere arrivato all'alba delle 16,57.
 
Indietro
Alto Basso