Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

ovviamente è tutto relativo. ancora non si ha una spedizione celerissima fuori milano...ma ricordati che fino all'avvento di amazon ben pochi acquistavano online e amazon non è nata 90 anni fa, ha dato una bella scossa. e continuerà a darla...

Mah, secondo me ci vorrà ben più di fra poco.
Attualmente è in sperimentazione per 2 persone, che vivono in piena campagna e vicini al centro logistico.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Noto con piacere che il corriere UPS lavora anche di sabato, è la prima volta che ricevo un pacco di sabato mattina.

UPS lavora anche il giorno della vigilia di Natale... credo sia l'unico.
6 anni fa mi portô l'iPhone 4 :)

UPS lavora anche il giorno della vigilia di Natale... credo sia l'unico.
6 anni fa mi portô l'iPhone 4 :)

Sicuramente mezza giornata. Molti corrieri lo fanno! Anche il 31 dicembre...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora. SDA non consegna, TNT filiali aperte solo per consegne quelle speciali, DHL solo consegne già in transito e solo fino alle 12(sospeso servizio consegna sabato). BRT sul sito non scrive nulla, ma lo scorso anno chiamai e non consegnava né permetteva il ritiro in filiale (era proprio chiuso)... Quindi a consegnare il 24 Dicembre chi rimane oltre a UPS?

Sono sfortunato con DHL!
Sto aspettando una consegna (peraltro ordine fatto ieri alle 17,50 e già spedito prima delle 18,30).
Ora mi dice consegna prevista domani, proprio l'unico pomeriggio in cui sarò assente da casa per almeno un paio d'ore.
A sto punto spero in un rinvio a venerdì!
Se dovesse passare che non c'è nessuno, quando ripassa? Il giorno dopo?

Immaginavo. Ma devo ricontattarlo? Oppure è una cosa automatica?

Domani sarà il corriere a contattarti poco prima della consegna per avere conferma della presenza di qualcuno in casa.
Almeno così procede il 99% dei corrieri, anche se non hanno alcun obbligo in tal senso.
Altrimenti consegnano il primo giorno lavorativo successivo.

Qui c'è un riferimento a seconda del corriere: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=200903350#GUID-F020CBA8-CD73-498C-A353-40CC28EA8B0A__SECTION_A4077C8C740D4DC7923E305108E74ACB

Domani sarà il corriere a contattarti poco prima della consegna per avere conferma della presenza di qualcuno in casa.
Almeno così procede il 99% dei corrieri, anche se non hanno alcun obbligo in tal senso.
Altrimenti consegnano il primo giorno lavorativo successivo.

Qui c'è un riferimento a seconda del corriere: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=200903350#GUID-F020CBA8-CD73-498C-A353-40CC28EA8B0A__SECTION_A4077C8C740D4DC7923E305108E74ACB

Guarda, negli ultimi 2-3 anni ho ordinato molto da Amazon e mai una volta mi hanno chiamato prima della consegna per chiedere se ero in casa.
Solo l'ultima volta il corriere DHL ha chiamato perché la via di mia suocera è stretta e aveva paura di non riuscire a passare con il furgone.

Guarda, negli ultimi 2-3 anni ho ordinato molto da Amazon e mai una volta mi hanno chiamato prima della consegna per chiedere se ero in casa.
Solo l'ultima volta il corriere DHL ha chiamato perché la via di mia suocera è stretta e aveva paura di non riuscire a passare con il furgone.

Pensa che invece a me è sempre successo il contrario.

Forse la mia abitazione è fuori mano e mi chiamano per risparmiarsi il tragitto? :eusa_think:
Boh, a me è successo tante di quelle volte che ero convinto che fosse una prassi...

la mia è la più fuorimano che esiste...in fondo a un senso unico e per venire con dei camion neanche troppo grandi devi fare il giro delle sette chiese...la strada è cmq principale e se hanno altre consegne non chiamano ma se devono salire appositamente spesso chiamano. piuttosto non in tutti gli ordini e siti viene girato il numero di cellulare al corriere. capita più spesso che mi chiamino se non sono in casa per accordarci sul da farsi...una volta mi son fatto lanciare un indumento dentro un portaombrelli...ha fatto centro :D, una volta ho seguito il corriere mentre faceva altre consegne facendomi dire le zone e l'ho beccato(anzi l'ho anticipato) oppure lasciarlo al punto di ritiro + vicino(tnt point) o al bar del paese...e tante altre soluzioni.

UPS consegna velocemente e sempre e deve costare un botto...infatti le uniche cose che ho ricevuto con ups è roba comprata dal sito apple...confermo la velocità e gli orari strani.

cmq in questo periodo in molti hanno fatto gli straordinari e tutto quello che ho preso è arrivato, anche poste ha intensificato visto che mi ha consegnato un sacco di roba una ragazza con auto nuova(targa nuovissima) e anche il computerino che aveva era intonso(ancora con la pellicola protettiva) e lei era stata appena assunta.

Forse la mia abitazione è fuori mano e mi chiamano per risparmiarsi il tragitto? :eusa_think:
Boh, a me è successo tante di quelle volte che ero convinto che fosse una prassi...

Ho ordinato una cosa con Prime (spedizione 1 giorno) e me l'hanno spedita le Poste Italiane.

Appena ho visto Poste ho capito cosa sarebbe successo... :badgrin:
Oggi siamo al 3o giorno e del pacco non ho ancora visto l'ombra.:lol: Amazon si è scusata e ha preso in mano la situazione. Dice che domani arriva... nel frattempo mi hanno allungato Prime di 1 mese a gratis.

Spero di non vedere più Poste Italiane come vettore di spedizione

Il problema è proprio quello. Per i clienti non prime (la maggior parte) Amazon in Italia si affida a Poste Italiane, che evidentemente costa molto meno rispetto ad un normale corriere, ma proprio perché non è un normale corriere.
Ogni volta che ho ordinato, il pacco non mi è MAI arrivato prima di una settimana esatta, ma non per problema di Amazon, che spediva il pacco il giorno stesso o il giorno seguente, ma proprio per Poste Italiane che in ogni HUB ci fa stare il pacco anche 2/3 giorni....
Riguardo alla chiamata del corriere, io non sono mai stato chiamato, neanche al paese (eccezion fatta per le consegne specializzate al piano)

Ho ordinato una cosa con Prime (spedizione 1 giorno) e me l'hanno spedita le Poste Italiane.

Appena ho visto Poste ho capito cosa sarebbe successo... :badgrin:
Oggi siamo al 3o giorno e del pacco non ho ancora visto l'ombra.:lol: Amazon si è scusata e ha preso in mano la situazione. Dice che domani arriva... nel frattempo mi hanno allungato Prime di 1 mese a gratis.

Spero di non vedere più Poste Italiane come vettore di spedizione

A me è successo una sola volta di avere a che fare con Poste e devo ammettere che è andato tutto liscio, meglio di ogni più rosea aspettativa.
Il prodotto non era Prime, e con consegna standard avrei dovuto riceverlo fra i 4 e i 7 giorni.
Con mia grande sorpresa, la consegna è stata effettuata dal postino con pacco perfettamente integro e nei tempi prestabiliti (proprio il 4° giorno dall'acquisto).

anche qui fare chiarezza è impossibile. avere prime non vuol dire avere per forza la spedizione il giorno dopo qualora ordini una cosa che non è disponibile con prime, ma spesso la gente non ci fa caso. stessa cosa per l'orario di acquisto che è specificato per ricevere le cose il giorno dopo per i prodotti disponibili. l'italia è grandina e piuttosto varia inoltre le stesse POSTE (non sda) in certi centri hanno dimezzato se non di + il recapito, cioè proprio non passa il postino, anche se ha una caterva di roba da consegnare e in quella zona non si consegna il martedi...non si consegna e basta (idem per bollette e roba anche + seria).

io non ho mai avuto ritardi eclatanti a parte uno di cui sono stato rimborsato tipo 1 minuto dopo la richiesta(indice che lo sanno benissimo??? che questo non spedisce, chissà...)ovviamente venditore esterno

DHL stamattina è arrivato alle 9,50! Spedizione super veloce per entrambi i pacchi (uno con capsule del caffè da Napoli e una con della birra da Milano). Non mi posso lamentare!
Ora attendo una cover per l'iPad, in arrivò il 2 gennaio con SDA.

Indietro
Alto Basso