• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

mi pare che i vari servizi per un po' di tempo tengono la tua cronologia proprio per questo. xkè se io disdico e mi riabbono e non trovo niente di quello che avevo scelto o visto...sono molto portato a ricancellare tutto se invece trovo le mie vecchie liste si instaura un rapporto come quando entri in un bar e si ricordano cosa prendi al volo...

Meglio non rischiare, può darsi che per un certo periodo conservano la cronologia e poi la cancellino se non rinnovi in un certo tempo
 
Sono servizi nati per stare attivo in mesi si e due no. Dubito cancellino tutto ogni volta. Non ha senso e i tuoi dati hanno più valore di quello che paghi. Mica hanno problemi di server ad Amazon.
 
Alla peggio non si possono segnare le proprie liste sul PC o da qualche parte? Si parla di un risparmio di 11€ se al black friday rifanno il prezzo dell'anno scorso, direi che ne vale la pena.
 
Meglio non rischiare, può darsi che per un certo periodo conservano la cronologia e poi la cancellino se non rinnovi in un certo tempo

se non richiedi tu esplicitamente la cancellazione dei tuoi dati, loro li conservano per anni (ammesso che li cancellino, prima o poi)...

per loro, i dati personali (di ogni tipo) sono troppo preziosi per rinunciarci senza una richiesta ufficiale dell'utente...

nello specifico di amazon music, se ti iscrivi di nuovo con il medesimo account del passato, ritroverai tutte le playlist e le altre preferenze salvate in precedenza...
 
se non richiedi tu esplicitamente la cancellazione dei tuoi dati, loro li conservano per anni (ammesso che li cancellino, prima o poi)...

per loro, i dati personali (di ogni tipo) sono troppo preziosi per rinunciarci senza una richiesta ufficiale dell'utente...

nello specifico di amazon music, se ti iscrivi di nuovo con il medesimo account del passato, ritroverai tutte le playlist e le altre preferenze salvate in precedenza...

Ok, valuterò al momento della scadenza dell'abbonamento cosa conviene fare se ci sono eventuali offerte da poter sfruttare...
 
Ciao, mi serve un'informazione urgente!
Ieri ho fatto un ordine per un articolo, venduto da un venditore terzo e spedito da Amazon.
Oggi vedo che lo stesso articolo è molto scontato, quindi costa meno di quello che costava ieri quando l'ho ordinato, inoltre ordinandolo oggi arriva già domani.
La domanda è, posso annullare l'ordine senza perdere i soldi? Se me li hanno già addebitati(devo ancora controllare) non posso più fare nulla, o c'è la possibilità che mi vengano rimborsati?
L'ordine è stato preso in carico ma l'articolo non è ancora stato spedito

Andando su "annulla ordine" mi dice che "non si garantisce l'annullamento. Stiamo preparando la spedizione per questo ordine. Faremo del nostro meglio per annullare gli articoli selezionati.
Nel caso ti fossero addebitati dei costi, verrà calcolato un rimborso che sarà disponibile nei prossimi 5-7 giorni lavorativi"
 
Ciao, mi serve un'informazione urgente!
Ieri ho fatto un ordine per un articolo, venduto da un venditore terzo e spedito da Amazon.
Oggi vedo che lo stesso articolo è molto scontato, quindi costa meno di quello che costava ieri quando l'ho ordinato, inoltre ordinandolo oggi arriva già domani.
La domanda è, posso annullare l'ordine senza perdere i soldi? Se me li hanno già addebitati(devo ancora controllare) non posso più fare nulla, o c'è la possibilità che mi vengano rimborsati?
L'ordine è stato preso in carico ma l'articolo non è ancora stato spedito

Andando su "annulla ordine" mi dice che "non si garantisce l'annullamento. Stiamo preparando la spedizione per questo ordine. Faremo del nostro meglio per annullare gli articoli selezionati.
Nel caso ti fossero addebitati dei costi, verrà calcolato un rimborso che sarà disponibile nei prossimi 5-7 giorni lavorativi"

Cancella l'ordine, se non e'ancora partito viene tutto cancellato e nel caso ti avessero già prelevato i soldi, te li riaccreditano in qualche giorno (dipende poi dalla tua banca, in una carta a me le preautorizzazioni le rilasciano in 48 ore, in un'altra ci mettono 30 giorni)...nel caso venisse spedito ugualmente ti basta non accettare il pacco, che tornerà ad amazon e poi procederanno al rimborso (in questo caso pero fallo presente all'assistenza di amazon, giusto per velocizzare la pratica di rimborso)
 
Ho controllato, i soldi sono già stati addebitati.
A questo punto lascio stare, tanto la consegna è prevista questo venerdì, quindi non dovrò aspettare chissà quanto, lo pago un pochino di più, però va bene. Non ho voglia di annullare, aspettare il rimborso ecc..
 
Ho controllato, i soldi sono già stati addebitati.
A questo punto lascio stare, tanto la consegna è prevista questo venerdì, quindi non dovrò aspettare chissà quanto, lo pago un pochino di più, però va bene. Non ho voglia di annullare, aspettare il rimborso ecc..
Più o meno la mia stessa situazione di una settimana fa. Ho acquistato un paio di cuffiette a 30€... Il giorno dopo me le mettono scontate a 15€... Allora le ho ricomprate di nuovo e quelle da 30€ ho fatto il reso. Se erano 5€ avrei lasciato stare, ma 15€ no
 
Più o meno la mia stessa situazione di una settimana fa. Ho acquistato un paio di cuffiette a 30€... Il giorno dopo me le mettono scontate a 15€... Allora le ho ricomprate di nuovo e quelle da 30€ ho fatto il reso. Se erano 5€ avrei lasciato stare, ma 15€ no

consiglio il reso per inadeguatezza della marce previsto dalla legge (che tu avrai già fatto) altrimenti non tutti i resi sono gratuiti.
 
E comunque c'è sempre chi si lamenta che "Amazon uccide il negozio sotto casa"....... :doubt:

Questi sono duemila posti di lavoro veri che di sicuro, almeno a breve, non rischieranno il licenziamento....

ma tu stai scherzando vero? tu credi alle veline aziendali? tu hai presente le condizioni di lavoro all'interno di amazon? le denunce da tutto il mondo?
Ti faccio presente che amazon in italia e in europa e uno dei piu grandi elusori fiscali, solo in Italia lo scorso anno ha pagato 150 milioni di euro in tasse a fronte di 7 miliardi di fatturato.
Soldi che pagherai tu al posto suo e al posto dei commercianti che avranno chiuso.
Dai uno sguardo a questo: https://www.corriere.it/dataroom-mi...5d92dde2-9843-11ea-ba09-20ae073bed63-va.shtml
Smettete di difendere chi vi frega!
 
Ultima modifica:
Ho scritto male... Intendevo un carta regalo Amazon... Ma ho letto che non va bene...chissà perché
Amazon è anche uno dei pochi che non accetta PayPal, per questioni loro, "inimicizie" per concorrenza. PayPal ha anche a che fare con Ebay, sarà quello il motivo o anche altri.
 
Amazon è anche uno dei pochi che non accetta PayPal, per questioni loro, "inimicizie" per concorrenza. PayPal ha anche a che fare con Ebay, sarà quello il motivo o anche altri.

non credo, è semplicemente per non cedergli i costi di commissione. Stesso motivo per cui è stata in guerra con Google.
Tra l'altro all'estero ha anche la propria carta di credito, facile che prima o poi arrivi anche quel servizio
 
Indietro
Alto Basso