• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Ho ordinato un oggetto e non avevo fretta, quindi ho scelto la consegna senza fretta per avere il buono da 1 euro, consegna veloce martedì, consegna senza fretta venerdì, hanno spedito ma arriva martedì e mi hanno accreditato il buono. :laughing7:
Perché alla fine conta che non ti garantiscono la consegna veloce, ma questo non vuol dire che il pacco non arrivi presto comunque
 
Perché alla fine conta che non ti garantiscono la consegna veloce, ma questo non vuol dire che il pacco non arrivi presto comunque

si diciamo che è il contrario di..."mi faccia subito due margherite...sa...per i bimbi"

qui ti danno 1€ per dire...spediscimelo quando ti fa + comodo non ho fretta
 
Una cosa manca ad Amazon, la consegna per una fascia oraria scelta del cliente, capita troppo spesso che il corriere arrivi quando sei fuori casa.
 
Una cosa manca ad Amazon, la consegna per una fascia oraria scelta del cliente, capita troppo spesso che il corriere arrivi quando sei fuori casa.
In questo caso ovvio mandandolo su un centro di raccolta (tipo poste) e poi vado a ritirare il pacco ad un orario più agevole per me, e non ho l'obbligo di farmi trovare a casa.
 
Una cosa manca ad Amazon, la consegna per una fascia oraria scelta del cliente, capita troppo spesso che il corriere arrivi quando sei fuori casa.

Come ha detto Vianello puoi mandarlo in un centro di raccolta, alcune volte se la spedizione avviene con Poste o SDA inviano l'email per programmare la consegna, ma appunto non avviene sempre, è molto raro.
Se la spedizione invece avviene con Amazon Logistics puoi anche scegliere di lasciare il pacco al vicino se non ci sei comunque puoi dare delle istruzioni per la consegna
In ogni caso Amazon effettua la consegna programmata se hai prime, ma l'indirizzo e l'ordine devono essere idonei: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201911240
 
Gentilmente mi puoi dire cosa vuol dire VOC nel tracciamento?:eusa_think:Non trovo niente a riguardo.Grazie.:)

Sinceramente non ho mai avuto spedizioni con indicazione VOC, ma ho trovato ciò in rete:

Per VOC si intende uno corriere generico che viene appositamente scelto dal venditore, in quanto spedizioni piú voluminose o delicate e che in genere arrivano piú tardi di quanto indicato da Amazon

Devi contattare il venditore per farti fornire il tracciamento ed il corriere con cui ha spedito il tutto.
 
Gentilmente mi puoi dire cosa vuol dire VOC nel tracciamento?:eusa_think:Non trovo niente a riguardo.Grazie.:)

Ho ordinato un pacco che risulta spedito con VOC. Contattando Amazon mi hanno spiegato che per VOC si intende uno speditore generico che viene appositamente scelto dal venditore, in quanto spedizioni piú voluminose o delicate e che in genere arrivano piú tardi di quanto indicato da amazon. io sono riuscito a risolvere contattando direttamente il venditore e facendomi dare da lui i dati dello speditore a cui si é rivolto, in quest modo sono riuscito a tracciare il pacco con precisione. Pacco che comunque sto ancora aspettando e arriverà con una decina di giorni di ritardo
https://www.amazon.it/ask/questions/TxNFLA7JNP5IPD/ref=ask_ql_ql_al_hza
 
Da fattura il rivenditore è:Amazon EU S.à r.l., Succursale Italiana Viale Monte Grappa 3/5 20124 Milano.Come la contatto?Non mi da ne email ne telefono o altro.:eusa_think:
 
Comunque non capisco certe spedizioni.

Ho Prime, faccio un ordine giovedì scorso che viene spedito la notte fra giovedì e venerdì (o perlomeno la notifica è arrivata di notte).
Arriva allo stabilimento di Bergamo (io abito in provincia di Bergamo) e poi il tracking segnala che lascia suddetto stabilimento il sabato, di pomeriggio.
Posto che il corriere è Poste Italiane, dovrà prima andare a Milano, per poi tornare a Bergamo e infine andare in consegna. Eppure oggi non c’è stato alcun aggiornato.
Non capisco questa tempistica esagerata per fare pochi km, considerando che spesso ordino la mattina e il giorno dopo è già in consegna.

(Non è in ritardo perché la consegna è garantita per domani)
 
Ma se non è in ritardo non capisco il problema, avranno avuto altro da consegnare prima
 
Però essendo una spedizione Prime, che parte direttamente da uno stabilimento italiano, estremamente vicino al destinatario, quindi non dall’estero che per forza di cose impiega più tempo, perché sanno già in partenza che impiegherà più tempo?

Non sto discutendo il fatto che sia o meno in ritardo, mi chiedevo solo quali sono i meccanismi dietro a certe dinamiche...
 
Ma cambia che lo gestisce un'altro corriere che ha anche altre consegne da gestire (ed oltre alla consegna fisica c'è tutta la gestione per lo smistamento ecc... ). In più se è proprio poste italiane non è nemmeno detto che passi tutti i giorni su quel percorso. La distanza di per sé non è l'unica discriminante.

Ad esempio nello stabile in cui lavoro c'è sotto un centro di smistamento di poste italiane, ma se mi arriva un pacco mica me lo consegnano da lì. Lo mandano al centro di distribuzione e da lì poi riparte un corriere che me lo porta e magari il giorno dopo. Può sembrare stupida la cosa ma è evidentemente migliore nella maggior parte dei casi
 
Però essendo una spedizione Prime, che parte direttamente da uno stabilimento italiano, estremamente vicino al destinatario, quindi non dall’estero che per forza di cose impiega più tempo, perché sanno già in partenza che impiegherà più tempo?

Non sto discutendo il fatto che sia o meno in ritardo, mi chiedevo solo quali sono i meccanismi dietro a certe dinamiche...

La spedizione con Prime non garantisce sempre la consegna in 1 giorno, poi dipende anche a che ora acquisti il prodotto, considerando che giovedì c'era il prime day hanno avuto molte richieste e quindi hanno dato delle tempistiche più lunghe.
Poste in alcuni casi se ha molte consegne arretrate potrebbe ritardarti la consegna di qualche giorno.
 
la logistica è come le previsioni meteo...a volte non hanno senso. io un pacco l'ho visto volteggiare per l'italia dall'estero niente di pericoloso ha fatto-torino-milano-bologna-firenze-pisa-livorno(dove risiedo) ripartito per roma e di nuovo firenze-pisa-livorno...
 
Come ha detto Vianello puoi mandarlo in un centro di raccolta, alcune volte se la spedizione avviene con Poste o SDA inviano l'email per programmare la consegna, ma appunto non avviene sempre, è molto raro.
Se la spedizione invece avviene con Amazon Logistics puoi anche scegliere di lasciare il pacco al vicino se non ci sei comunque puoi dare delle istruzioni per la consegna
In ogni caso Amazon effettua la consegna programmata se hai prime, ma l'indirizzo e l'ordine devono essere idonei: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201911240

Ho Prime e le ultime due ordinazioni, mi sono arrivati dopo due e tre giorni di calendario (forse perché venivano da un deposito estero)?
Detto questo, i punti di ritiro sono molto lontani dalla mia abitazione (non sono nelle isole), non ho vicini affidabili a cui lasciare il pacco e l'unica volta che ho scelto Poste, mi arrivò un SMS che mi informava che era possibile ritirare il pacco, arrivo allo sportello dopo una lunga attesa, l'impiegato cerca per un bel po e mi dice: mi scusi ma il suo pacco deve essere nel sacco che deve arrivare dal centro di smistamento, provi a passare dopo!
 
Ho Prime e le ultime due ordinazioni, mi sono arrivati dopo due e tre giorni di calendario (forse perché venivano da un deposito estero)?
Detto questo, i punti di ritiro sono molto lontani dalla mia abitazione (non sono nelle isole), non ho vicini affidabili a cui lasciare il pacco e l'unica volta che ho scelto Poste, mi arrivò un SMS che mi informava che era possibile ritirare il pacco, arrivo allo sportello dopo una lunga attesa, l'impiegato cerca per un bel po e mi dice: mi scusi ma il suo pacco deve essere nel sacco che deve arrivare dal centro di smistamento, provi a passare dopo!

Si, quando arrivano da depositi esteri impiegano più tempo perchè devi considerare che impiegano un giorno lavorativo per spedire il prodotto dal deposito estero al deposito italiano, una volta arrivato in Italia viene elaborato ed affidato al corriere.
Hai verificato se ci sono degli Amazon Hub Counter o Punti Poste? https://www.amazon.it/ap/signin?_en...html?ie=UTF8&ref_=s9_acss_bw_cg_hubeuit_2a1_w

Da fattura il rivenditore è:Amazon EU S.à r.l., Succursale Italiana Viale Monte Grappa 3/5 20124 Milano.Come la contatto?Non mi da ne email ne telefono o altro.:eusa_think:
E' Amazon, contatta il servizio clienti e chiedi informazioni.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso