Ho ordinato un oggetto e non avevo fretta, quindi ho scelto la consegna senza fretta per avere il buono da 1 euro, consegna veloce martedì, consegna senza fretta venerdì, hanno spedito ma arriva martedì e mi hanno accreditato il buono.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Perché alla fine conta che non ti garantiscono la consegna veloce, ma questo non vuol dire che il pacco non arrivi presto comunqueHo ordinato un oggetto e non avevo fretta, quindi ho scelto la consegna senza fretta per avere il buono da 1 euro, consegna veloce martedì, consegna senza fretta venerdì, hanno spedito ma arriva martedì e mi hanno accreditato il buono.
Perché alla fine conta che non ti garantiscono la consegna veloce, ma questo non vuol dire che il pacco non arrivi presto comunque
In questo caso ovvio mandandolo su un centro di raccolta (tipo poste) e poi vado a ritirare il pacco ad un orario più agevole per me, e non ho l'obbligo di farmi trovare a casa.Una cosa manca ad Amazon, la consegna per una fascia oraria scelta del cliente, capita troppo spesso che il corriere arrivi quando sei fuori casa.
Una cosa manca ad Amazon, la consegna per una fascia oraria scelta del cliente, capita troppo spesso che il corriere arrivi quando sei fuori casa.
Gentilmente mi puoi dire cosa vuol dire VOC nel tracciamento?Non trovo niente a riguardo.Grazie.
Gentilmente mi puoi dire cosa vuol dire VOC nel tracciamento?Non trovo niente a riguardo.Grazie.
Però essendo una spedizione Prime, che parte direttamente da uno stabilimento italiano, estremamente vicino al destinatario, quindi non dall’estero che per forza di cose impiega più tempo, perché sanno già in partenza che impiegherà più tempo?
Non sto discutendo il fatto che sia o meno in ritardo, mi chiedevo solo quali sono i meccanismi dietro a certe dinamiche...
Perché alla fine conta che non ti garantiscono la consegna veloce, ma questo non vuol dire che il pacco non arrivi presto comunque
Come ha detto Vianello puoi mandarlo in un centro di raccolta, alcune volte se la spedizione avviene con Poste o SDA inviano l'email per programmare la consegna, ma appunto non avviene sempre, è molto raro.
Se la spedizione invece avviene con Amazon Logistics puoi anche scegliere di lasciare il pacco al vicino se non ci sei comunque puoi dare delle istruzioni per la consegna
In ogni caso Amazon effettua la consegna programmata se hai prime, ma l'indirizzo e l'ordine devono essere idonei: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201911240
Ho Prime e le ultime due ordinazioni, mi sono arrivati dopo due e tre giorni di calendario (forse perché venivano da un deposito estero)?
Detto questo, i punti di ritiro sono molto lontani dalla mia abitazione (non sono nelle isole), non ho vicini affidabili a cui lasciare il pacco e l'unica volta che ho scelto Poste, mi arrivò un SMS che mi informava che era possibile ritirare il pacco, arrivo allo sportello dopo una lunga attesa, l'impiegato cerca per un bel po e mi dice: mi scusi ma il suo pacco deve essere nel sacco che deve arrivare dal centro di smistamento, provi a passare dopo!
E' Amazon, contatta il servizio clienti e chiedi informazioni.Da fattura il rivenditore è:Amazon EU S.à r.l., Succursale Italiana Viale Monte Grappa 3/5 20124 Milano.Come la contatto?Non mi da ne email ne telefono o altro.