Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Come vi trovate con Amazon? Avete mai avuto problemi? Personalmente – fino ad ora – nessun problema se escludo un Fitbit che ha cessato di funzionare da un giorno all’altro regolarmente rimborsatomi in tempi rapidissimi.
Alcuni giorni fa un mio amico acquista su Amazon una fotocamera digitale optando per la consegna standard: il corriere incaricato era Amazon Logistics. Dopo 3-4 giorni arriva il pacco. Non essendo in casa il pacco è stato ritirato dalla madre del mio amico, la quale riscontra che il pacco era leggermente schiacciato e più leggero del solito ma senza evidenti segni di manomissione. Una volta giunto a casa ed aperto il pacchetto...sorpresa...c’era solo la carta di protezione ma della confezione della fotocamera nemmeno l’ombra. Dopo alcune imprecazioni il mio amico mi chiama chiedendomi coma fare per segnalare la cosa ad Amazon (è il secondo acquisto che fa, deve ancora prendere la mano). Gli ho detto di contattare l’assistenza clienti di Amazon facendo presente il problema per chiedere loro il da farsi: io pensavo fosse necessario sporgere denuncia verso ignoti per sottrazione di corrispondenza...invece l'operatore verificando il traking della consegna, ha appurato il centro di smistamento che sta dando alcuni problemi (sono stati segnalati altri furti) ed ha provveduto ad inviare immediatamente, con consegna urgente (per intenderci la stessa di Amazon Prime) regolarmente consegnata il giorno dopo.
La cosa strana è che il fattorino non abbia richiesto di firmare nulla...anche a me a volte non hanno chiesto di firmare nulla, ma si trattava di prodotti da pochi euro (tipo inferiore ai 10€) ma la fotocamera del mio amico costava sui 75€: come fa il corriere/Amazon a dimostrare che il pacco è stato consegnato?
Poi mi chiedo, si può essere così st**** da rischiare un processo penale ed il posto di lavoro per una fotocamera da 75€? Come si rivale Amazon si questi corrieri?

Stesso problemi di Palebbi.
Consegnato cellulare ma pacco...vuoto, il corriere mi fece firmare ma non accorgendomene dell'ammacco (era impercettibile) non firmai con riserva.
Fermo il corriere e gli faccio notare la cosa, ma lui non vuole saperne dato che ormai ho firmato...
10 minuti dopo richiamo Amazon, do gli estremi miei e del pacco e dopo 3 giorni mi consegnano il cellulare nuovo.
Devono avere delle polizze belle toste nei confronti dei corrieri.
Io sono stato onesto, il cellulare non c'era davvero. Ma se ci fosse stato?

Cmq ottimo servizio post-assistenza vale la pena spendere qualche € in più ma affidarsi a loro.

Se ci fosse stato non avresti contattato Amazon per segnalare il furto. ;)

Oggi un pacco mi è stato spedito con sgt (mai sentito) e arriverà Sabato 22...
Oltre al tempo tremendamente lungo (al momento dell'ordine diceva 14-18) mi sembra strano che arrivi di sabato, e peggio ancora il corriere non ha fornito io tracking... qui siamo peggio delle poste...

Mi è successa una cosa cosa stranissima: stanotte ricevo una email dalla versione americana di Amazon in cui sostanzialmente mi informano che la mia richiesta è stata girata ad un certo fornitore per un prodotto (un gioco per il Nintendo 3DS).
Inutile dire che non ho fatto nessuna richiesta e tantomeno ho mai usato la versione americana di Amazon.
L'email sembra "normale" nel senso che il mittente appartiene effettivamente ad Amazon ed è scritta in inglese corretto.
Inoltre non mi viene chiesto nessun dato, quindi non può essere un tentativo di phishing.
Allora contatto sia Amazon Italia (su Facebook) sia Amazon US.
I primi mi rispondono di verificare se ho quel messaggio nella mia posta sul sito, mentre i secondi mi rispondono dicendo che c'è stato un errore e che quell'ordine non appartiene al mio account. Inoltre mi dicono di assicurarmi di non avere addebiti.
Per sicurezza ha cambiato la password, ma come ho detto pare veramente un errore "in buona fede".
Stamattina ho trovato pure una chiamata da un numero irlandese riconducibile ad Amazon. Siccome dormivo non ho risposto.

Non capisco come diavolo abbiano fatto a sbagliare indirizzo email a cui mandare quella risposta! Mah!

Ultima modifica:
Nella posta di Amazon c'è quel messaggio?

A dir la verità no.

Però quando io ho risposto a quell'email, mi hanno a loro volta risposto che, a seguito di una verifica, c'era stato un errore nell'invio dell'email.

Dubito fosse phishing o spam, perché non mi chiedeva nessun dato sensibile, mi invitava semplicemente a visitare la pagina relativa alla posta (sul sito americano). E inoltre il mittente è a tutti gli effetti un indirizzo di Amazon (quello del customer service).

Questo è il testo dell'email originale:

Hello Marco,

The order was placed with GoodwillBooks, a seller on our website. I've sent your inquiry about your order to the seller. You'll receive a copy of this e-mail.

The orders were placed with several sellers on our website. I've sent inquiries to these sellers. You'll receive copies of these e-mails. Here are the sellers I've forwarded your communication to:

GoodwillBooks regarding # 113-2695744-8726610 for YO-KAI WATCH 2: Fleshy Souls - Nintendo 3DS

You can also view communications with sellers here:

h t t p s://www.amazon.com/gp/communication-manager/outbox.html

Please give sellers two business days to respond. When they reply, you can respond directly to their e-mail. If you don't hear from the seller by August 12, 2017, click on the link below to learn more about our A-to-z Guarantee and see if you qualify:

h t t p://www.amazon.com/help/a-to-z-guarantee

We look forward to seeing you again soon.

We'd appreciate your feedback. Please use the buttons below to vote about your experience today.

Best regards,
Kirk O.
Amazon.com

Purtroppo molti Uffici Postali non ci sono più come punti di ritiro. Anche a Milano il mio UP sotto casa non è più indicato come punto di ritiro Amazon....:sad:

Non riesco a capire il perchè , forse quelli più piccoli e periferici non eseguono più il ritiro pacchi da e per Amazon ??

Forse non hanno spazio per tenere troppi pacchi in giacenza...

Sono stato all' ufficio postale in questione e mi hanno detto che per loro è tutto come prima , spediscono e ricevono pacchi da e per ogni azienda , Amazon compresa...

Ho chiamato Amazon e sono rimasti sorpresi e non sanno il motivo per cui questo UP non sia più in lista. Anche loro non hanno spiegazioni al riguardo....

Sta di fatto che all' UP a 150 metri da casa mia , comodissimo anche di sabato mattina , non posso più farmi spedire i pacchi da Amazon e nessuno sa dirmi il perchè. Tant'è !

Salve a tutti :D

Un chiarimento per favore: non acquisto molto su Amazon ma ho trovato un paio di articoli venduti in coppia che vengono via con uno sconto molto importante se solo fossi sottoscritto al servizio Prime. Mi propongono di provarlo gratuitamente con la possibilità di cancellare l'iscrizione al servizio Prime entro 30 giorni; posso procedere così o c'è qualcosa di cui tener conto che a me sfugge? :eusa_think:

:happy3:

Basta che ti ricordi di cancellare prima dei 30 giorni, e non ci sono problemi. ;)

Indietro
Alto Basso