Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Ma è vero che si può mettere un qualsiasi iban come metodo di pagamento su Amazon senza nessuna autorizzazione da parte dell'intestatario?

Abbastanza grave se si può mettere facilmente senza fare alcuna verifica

Sinceramente non ho mai provato tramite IBAN, ma in tal caso non è l'unico, anzi... Forse l'unico sistema a effettuare una verifica è PayPal

Qualcuno ha mai comprato delle uova di Pasqua su Amazon?

Dovrei comprarne 2 e ritirarle in Amazon Hub, ma temo che arriveranno rotte.

Esperienze in merito?

Qualcuno ha mai comprato delle uova di Pasqua su Amazon?

Dovrei comprarne 2 e ritirarle in Amazon Hub, ma temo che arriveranno rotte.

Esperienze in merito?
Dipende da come le inscatolano, non è detto che all'hub le trattino con delicatezza. Io non le ho mai ordinate, quindi non ti saprei dire che tipo di packaging fa Amazon.

Dipende da come le inscatolano, non è detto che all'hub le trattino con delicatezza. Io non le ho mai ordinate, quindi non ti saprei dire che tipo di packaging fa Amazon.

Offerte di primavera: poca roba interessante (almeno per me) e migliaia di cinesate.

Tra l'altro hanno incluso nelle "offerte" articoli con prezzi già ribassati da mesi senza alcun ulteriore sconto.

Ma ormai questo è l'andazzo...... :)

e mi sa che in generale ne vedremo sempre meno, ci sono anche sempre meno prodotti venduti direttamente da loro. Si stanno trasformando sempre più in semplici intermediari attraverso la loro logistica

Ciao,
ho acquistato sul marketplace di Amazon una trivella a motore di marca "A", come risulta anche nella fattura; dopo aver aperto il pacco ho visto che si trattava di un prodotto analogo ma di marca "B".
Le caratteristiche tecniche sono uguali, gli accessori sono gli stessi e anche esteticamente sono idendici a parte i colori... quindi probabilmente si tratta dello stesso prodotto rimarchiato. Anche il prezzo di mercato è lo stesso (ho controllato su altri siti)
A me non fa differenza ma di fatto non è il prodotto che ho ordinato e non potrei comunque restituirlo perché mi serve per un lavoro urgente. Come funziona in questi casi? Ho segnalato la cosa al venditore e non ho ricevuto (ancora) risposta; cmq se avessi bisogno di usufruire della garanzia potrebbe dirmi che non è il prodotto che mi ha venduto...

https://www.digital-forum.it/showth...Amazon-Prime&p=7618849&viewfull=1#post7618849

Ho risolto tutte le questioni in qualche riga e minuto di chat con l'assistenza. :)

Per i resi gli erano arrivati entrambi e ha provveduto a fare il rimborso manuale sulla carta.
Per l'altra questione, ho finalmente scoperto che la promo Vodafone di 3 mesi, oltre a prolungare la scadenza di 3 mesi, inibisce la gestione dell'abbonamento anche di 3 mesi. Quindi la gestione dell'abbonamento dall'account tornerà completamente a carico di Amazon e non più di Vodafone nel mio caso da inizio aprile. Verificherò se è vero cosa mi ha detto l'operatore e se riuscirò di nuovo a gestire il rinnovo alla scadenza e mettere il promemoria che mi avvisa qualche giorno prima del prossimo rinnovo.

E' come diceva anche l'operatore, l'account passati 3 mesi è di nuovo completamente gestibile direttamente da Amazon e non compaiono più riferimenti a Vodafone.

Per comodità abbiamo comprato un prodotto di cosmetica che conosciamo ma disponibile in negozi lontani, quindi era comodo su Amazon perchè non avevamo fretta e costava anche meno. Il prodotto pare spedito direttamente da Amazon, ma se ha una consegna stimata di due settimane da cos'è dovuto? Ne sono stati sprovvisti o volendo, spuntando qualche opzione o pagando un extra arrivava prima? Sono cliente Prime.

Per comodità abbiamo comprato un prodotto di cosmetica che conosciamo ma disponibile in negozi lontani, quindi era comodo su Amazon perchè non avevamo fretta e costava anche meno. Il prodotto pare spedito direttamente da Amazon, ma se ha una consegna stimata di due settimane da cos'è dovuto? Ne sono stati sprovvisti o volendo, spuntando qualche opzione o pagando un extra arrivava prima? Sono cliente Prime.

Se il prodotto non ha il flag prime è probabile che non sia spedito da Amazon è in ogni caso non gode dei vantaggi prime. In ogni caso quando fai l’ordine vengono fuori le diverse opzioni di spedizione con eventualmente una più veloce a pagamento maggiore

Magari era ordinabile perché in arrivo ma non ancora disponibile a magazzino, oppure come già detto non era venduto da Amazon ma solo spedito. Comunque è sempre scritto tutto, leggete bene prima e durante l'ordine, anche perché poi anche volendo è difficile aiutare non vedendo le cose direttamente. In ogni caso il servizio clienti risponde sempre velocemente se li chiamate

Magari era ordinabile perché in arrivo ma non ancora disponibile a magazzino, oppure come già detto non era venduto da Amazon ma solo spedito. Comunque è sempre scritto tutto, leggete bene prima e durante l'ordine, anche perché poi anche volendo è difficile aiutare non vedendo le cose direttamente. In ogni caso il servizio clienti risponde sempre velocemente se li chiamate
Ancora meglio in chat! Disponibissimi sempre!

Sto cercando di riattivare l’abbonamento ma non c’è più nessuna opzione per poterlo fare, sparito tutto. Incredibile ma vero.
In pratica non riesco ad abbonarmi

Ci sono riuscito. 20 minuti per simulare una visione su prime video che ovviamente non poteva partire senza abbonamento attivo per riuscire a riattivare l’abbonamento. Incredibile il pressappochismo che hanno questi qui!

Per la prima volta ho fatto un reso tramite punto poste. Amazon mi ha subito rimborsato dopo pochi minuti, ma il pacco risulta ancora in transito nella mia città, dal 18 aprile non ci sono più aggiornamenti. Mi devo preoccupare o é responsabilità di poste il mancato invio del reso?
Le altre volte ho sempre utilizzato ritiro con corriere SDA e mai avuto problemi con i resi. Il giorno dopo già risultava consegnato ad Amazon

Ultima modifica:
Il rimborso avviene praticamente appena passano il codice di spedizione allo sportello.... Poi son fatti loro

Per la prima volta ho fatto un reso tramite punto poste. Amazon mi ha subito rimborsato dopo pochi minuti, ma il pacco risulta ancora in transito nella mia città, dal 18 aprile non ci sono più aggiornamenti. Mi devo preoccupare o é responsabilità di poste il mancato invio del reso?
Le altre volte ho sempre utilizzato ritiro con corriere SDA e mai avuto problemi con i resi. Il giorno dopo già risultava consegnato ad Amazon

Hai fatto fare l'imballo a loro?

Indietro
Alto Basso