Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Ieri sera avevo messo nei preferiti un paio di cuffiette bluetooth della Xiaomi al prezzo di 17 euro, vendute e spedite da amazon, per poi acquistarle stamattina con comodo, visto che potevo ordinare entro 17 ore con consegna domenica. Ebbene, stamattina il prezzo è passato a 21 euro. Posso capire un cambio prezzo dopo le 17 ore, ma non prima. Non è per i 4 euro, è che proprio non trovo corretto questo modo di fare. E non è la prima volta che avviene un aumento ad inserzione in corso.

Ieri sera avevo messo nei preferiti un paio di cuffiette bluetooth della Xiaomi al prezzo di 17 euro, vendute e spedite da amazon, per poi acquistarle stamattina con comodo, visto che potevo ordinare entro 17 ore con consegna domenica. Ebbene, stamattina il prezzo è passato a 21 euro. Posso capire un cambio prezzo dopo le 17 ore, ma non prima. Non è per i 4 euro, è che proprio non trovo corretto questo modo di fare. E non è la prima volta che avviene un aumento ad inserzione in corso.
Le 17 ore sono per la consegna entro quel giorno. Non c'entra niente con il prezzo.

A meno che non intendi che era un'offerta che durava 17 ore. Ma anche lì mi sa che vanno a numero di vendite, superato un tot alzano.

Ma è una mia impressione oppure ultimamente non imballano più i pacchi? In meno di un mese mi è capitato che 2 prodotti sono arrivati senza "imballaggio" nel senso che si vede chiaramente il tipo di prodotto consegnato. In passato erano sempre con cartone chiuso o con carta da imballaggio... Ora non più.

Ma è una mia impressione oppure ultimamente non imballano più i pacchi? In meno di un mese mi è capitato che 2 prodotti sono arrivati senza "imballaggio" nel senso che si vede chiaramente il tipo di prodotto consegnato. In passato erano sempre con cartone chiuso o con carta da imballaggio... Ora non più.
Si giovedì anch'io ho preso una cosa ad un punto ritiro ed era senza "imballaggio". La cosa è strana ma boh... Lo faranno per l'ecologia... A me non sembra molto normale ma vabbè .

@ALE89

Edito e aggiungo una cosa. Io come scritto l'ho fatto in un punto ritiro, un tabacchi che vende più cose, con quindi il negoziante e tutti i clienti che hanno visto quello che ho comprato.

Ora nel mio caso non era un problema perché era un oggetto normalissimo ma immagino che questa cosa non venga fatta per tutto sotto un certo prezzo, sennò siamo oltre il limite.

Più che altro nel mio caso se il tabacchi avesse venduto quell'oggetto, saremmo stati sul limite dell'imbarazzo... Insomma la cosa potrebbe frenare le consegne in un punto ritiro che in teoria almeno nel mio caso vengono fatte per agevolare il lavoro dei corrieri... Però se consegnano così ci penserò bene la prossima volta, a seconda dell'oggetto.

Poi magari si scopre che è solo perché hanno finito le scatole per Natale.

Ultima modifica:
Le 17 ore sono per la consegna entro quel giorno. Non c'entra niente con il prezzo.

A meno che non intendi che era un'offerta che durava 17 ore. Ma anche lì mi sa che vanno a numero di vendite, superato un tot alzano.
È ritornato al prezzo di prima. Comunque, io mi aspetterei il prezzo invariato nella finestra temporale riportata nell'inserzione. Insomma, Amazon non è sempre lineare in prezzi e offerte. È ancora un valido sito ecommerce, ma ha perso smalto. Anche le offerte prime day e black friday non sono più le stesse.

È ritornato al prezzo di prima. Comunque, io mi aspetterei il prezzo invariato nella finestra temporale riportata nell'inserzione. Insomma, Amazon non è sempre lineare in prezzi e offerte. È ancora un valido sito ecommerce, ma ha perso smalto. Anche le offerte prime day e black friday non sono più le stesse.
Che oggi faccia offerte inferiori lo sappiamo tutti ormai ma quello che dici te non c'entra nulla. Te stai parlando di una finestra per la consegna, che con il prezzo non è correlato.

Quelli sono i tempi per cui ordinando entro una certa ora, riescono a consegnarti il pacco entro quel giorno, passato quel tempo slitta di un giorno. Ma non blocca nessuno sconto, ne lo ha mai bloccato.

Che oggi faccia offerte inferiori lo sappiamo tutti ormai ma quello che dici te non c'entra nulla. Te stai parlando di una finestra per la consegna, che con il prezzo non è correlato.

Quelli sono i tempi per cui ordinando entro una certa ora, riescono a consegnarti il pacco entro quel giorno, passato quel tempo slitta di un giorno. Ma non blocca nessuno sconto, ne lo ha mai bloccato.
Pensavo fosse giusto che il prezzo non cambiasse durante la finestra. Evidentemente è una tecnica per fare acquistare subito, senza indugi. Però, ciò toglie la possibilità e il gusto di vedere altre inserzioni e fare dei confronti. E invece no, bisogna sbrigarsi. Alla fine, nonostante il prezzo fosse ritornato quello di prima alla successiva finestra temporale, mi hanno fatto passare la fantasia e al momento non le acquisto. Non ha senso essere clienti Prime se fanno i furbetti in questo modo.

I prezzi di Amazon cambiano spesso da sempre, anche in base al giorno della settimana e cose così . Non per niente esistono i servizi di tracking dei prezzi

Evidentemente bisogna cogliere l'attimo fuggente.

Oppure fare il reso e riacquistare a prezzo ribassato.
L’ho fatto per 2 regali di Natale….
Un bracciale Swarovski da 90 a 65….
Ed una motosega elettrica da 70 a 45 (tra ribasso di prezzo e codice sconto)

Che strategia, però una volta che ho comprato va bene così.

Puoi tentare di farti rimborsare senza mandare indietro la merce. Qualche volta mi è andata bene anche così

Una volta scrissi per un phone che 5 minuti dopo costava parecchio meno.
Chiesi di annullare l’ordine per farne uno nuovo, niente da fare, nonostante fosse passata meno di un’ora, l’ordine non era più annullabile. Così ho chiesto un buono per la differenza, ed anche lì niente. Fu l’operatore stesso a consigliarmi di comprarlo al nuovo prezzo e rendere quello pagato di più.

In tutti questi anni è la terza volta che lo faccio, però dai 2 regali di Natale 50€ meno, mi sarei sentito troppo ******** se non l’avessi fatto

Comunque, seguendo la borsa valori di Amazon, le cuffiette redmi buds 6 active che stavano a 17 euro, poi a 21, di nuovo a 17, stamattina trovate a 13, sempre vendute e spedite da amazon. Che dire... acquistate subito.

ultimante ho avuto un pò di problemi nelle consegne: avevo preso un amazfit ( smartwatch) per il black friday, prima dato in ritardo, poi dato per perso , sostituito e insomma alla fine arrivato un mese dopo l'acquisto.... due settimane fa ho preso in costume, anche quello prima in ritardo di un giorno, poi in ritardo "perenne" , mi hanno ridato i soldi sulla carta....oggi su un pacchetto di cialde di te per la macchinetta del caffè: doveva arrivare al locker il 23, esce fuori un messaggio che la consegna non era andata a buon fine e "riproveremo il giorno successivo" oggi mi hanno fatto rimborso visto che di date di arrivo non c'era più nessuna indicazione...

E' affidabile ed è sufficiente lasciare un articolo nel carrello su Amazon da browser per vedere quando scende di prezzo, e ti mandano la notifica per mail o come con la versione browser?

E' affidabile ed è sufficiente lasciare un articolo nel carrello su Amazon da browser per vedere quando scende di prezzo, e ti mandano la notifica per mail o come con la versione browser?
No. Usa servizi di tracking tipo keepa per capire se un prezzo è buono o no

Indietro
Alto Basso