Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Per restituire un prodotto che si guasta che è ancora in garanzia, se non hai la fortuna che arrivi rotto o che si guasti quasi subito, non esiste una procedura automatizzata che ti guida nelle varie fasi. Quindi se il costo del prodotto non è eccessivo e hai già anche risparmiato nell'acquisto, ti passa la voglia di fare il tutto e uno lascia perdere.

Per restituire un prodotto che si guasta che è ancora in garanzia, se non hai la fortuna che arrivi rotto o che si guasti quasi subito, non esiste una procedura automatizzata che ti guida nelle varie fasi. Quindi se il costo del prodotto non è eccessivo e hai già anche risparmiato nell'acquisto, ti passa la voglia di fare il tutto e uno lascia perdere.
a me si era rotto lo smart watch , ho scritto all'assistenza ed ho fatto il reso , tutto molto semplice

Dopo quanto? Mi indicheresti il link da dove iniziare? Ho cliccato sull'ordine e prodotto acquistato più di un anno fa e non c'è la voce specifica.
Ne varrà la pena perderci tempo per poche decine di Euro e per un prodotto che più che guastato, si è "consumato" per normale utilizzo anche se prima dei 2 anni previsti dalla garanzia?

Dopo quanto? Mi indicheresti il link da dove iniziare? Ho cliccato sull'ordine e prodotto acquistato più di un anno fa e non c'è la voce specifica.
Ne varrà la pena perderci tempo per poche decine di Euro e per un prodotto che più che guastato, si è "consumato" per normale utilizzo anche se prima dei 2 anni previsti dalla garanzia?
Papu io chiamai per la restituzione del prodotto in garanzia e non mi fecero problemi

io ho cliccato su ricevi assistenza prodotto , poi ho seguito il bot automatico e sono arrivato a farmi richiamare dall'operatore
prodotto spedito da amazon nel mio caso

Amazon ha una pecca secondo me, non è mai sufficientemente indicato chiaramente se il prodotto che si ordina è completamente di Amazon, spedito da Amazon, se Prime o meno, se è di un affigliato e valgono comunque anche per quel caso specifico le condizioni Prime oppure no. Così come non è quasi mai indicato il luogo di provenienza, ad acquistare un prodotto che proviene dall'estero o comunque Unione Europea non dovrebbero esserci problemi giusto? L'unico svantaggio dovrebbe essere che ci vuole di più ad arrivare e qualche passaggio tra corrieri in più con qualche rischio maggiore di danneggiarsi o il pacco che arriva un po' più sgualcito.

Il luogo di partenza non è indicato, ma se un prodotto è venduto o spedito da Amazon è chiaramente indicato sempre, anche se il venditore o chi lo spedisce è un altro, così come è indicato per mezzo dell'apposito logo se beneficia della spedizione Prime e se può essere restituito entro 30 giorni.

Se guardi con attenzione trovi tutte queste informazioni :)

E i consigliati Prime possono essere indipendentemente Amazon e di affigliati? Ci sono anche altre indicazioni come "il più venduto", utile se i prodotti hanno caratteristiche e prezzi quasi uguali.

I prodotti Prime possono essere anche di altri venditori, ma se non sbaglio devono essere spediti da Amazon.

Un mio recente acquisto non ricordo se aveva l'indicazione Prime, ma il prodotto era ugualmente con trasporto a costo zero anche prima che rifacessi il mese di Prime per la partita. Aveva l'indicazione "il più venduto", ora vedo che c'è indicato "consegna Prime senza costi aggiuntivi" se sono loggato, mentre se non sono loggato indicano "Scelta Amazon".

Dovrebbe essere spedizione Amazon, venditore Infinite Electronic Commerce. Grazie al tracking ho scoperto che è partito dal nord della Francia col corriere UPS, poi vediamo da me che corriere arriva.

Edit: la notte scorsa era vicino a Parigi, stasera a Milano. Ottimo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso