Discussione su Biciclette a pedalata assistita e monopattini elettrici

Il fatto che siano parcheggiati alla "membro di segugio" è comune a tutte i mezzi a nolo, io ho perso il conto delle volte che ho spostato una bici Ridemovi messa di traverso sul marciapiede, il problema non sono i mezzi ma lo scarsissimo senso civico degli utilizzatori.
E, purtroppo, devo dire che è una caratteristica delle città Italiane, nelle altre città Europee che ho visitato negli ultimi anni non ho mai visto situazioni simili.

Forse perchè magari gli spezzano le manine? ::D

Non so, ma, secondo me, è una questione della mentalità di buona parte delle persone di questo paese.
Anche in paesi che dovrebbero essere meno moderni, es. la Croazia, non vedo il livello di sporcizia a terra e disordine delle nostre città, molte persone non hanno cura delle cose comuni, non pensando che le utilizzano e dovrebbero curarle.

Non so, ma, secondo me, è una questione della mentalità di buona parte delle persone di questo paese.
Anche in paesi che dovrebbero essere meno moderni, es. la Croazia, non vedo il livello di sporcizia a terra e disordine delle nostre città, molte persone non hanno cura delle cose comuni, non pensando che le utilizzano e dovrebbero curarle.
Il problema del paese e' che questa mentalita' e' estesa a tutti gli ambiti, non solo per i mezzi a noleggio.

Forse era così in altre epoche, ma rispetto a buona parte dei paesi europei, quelli meno moderni siamo noi.
L'italia in tantissimi ambiti è rimasta ferma agli anni 2000 mentre il resto di europa è andato avanti.

Ma la mentalità non si crea per caso.
che poi dato che sono tutte piene di sensori che se le fissi suonano all'impazzata, bastava inventarsi un punteggio "delatore", se mandi la foto di bici messa li alla *zzo da tot minuti o ore levo 5 minuti a chi l'ha lasciata male...e lo regalo a te.
o se volete, pure il punteggio ordinet...chiedi? ti do l'OK la metti bene e ti do l' 0, di qualcosa. tanto ormai tutto è analizzato da bot

senza dimenticare che i noleggiatori pagavano qualcosa per agire ai vari comuni...il cui personale poteva pure spostare una bici o un monopattino abbandonato in mezzo alla via

ma io non vedo il provvedimento tanto per il parcheggio "ad mentulam canis", ma per il fatto che se lo noleggi, molto probabilmente il casco non ce l'hai, menter se esci di casa col tuo monopattino è molto più probabile tu indossi il casco.

ma io non vedo il provvedimento tanto per il parcheggio "ad mentulam canis", ma per il fatto che se lo noleggi, molto probabilmente il casco non ce l'hai, menter se esci di casa col tuo monopattino è molto più probabile tu indossi il casco.
tutte le faccende di sicurezza assicurazioni ecc ecc sono state messe unicamente per dar fastidio ai noleggi. e data la scarsità di controlli c'è in pratica solo gente con monopattino di proprietà truccato senza casco assicurazione e frecce.

Indietro
Alto Basso