Discussione su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sky UK ha più partite di Sky Italia al momento.
Io probabilmente mi abbonerò a dazn perché tanto costa poco, ma è chiaro che la loro offerta per la serie A è troppo bassa per invogliare milioni di tifosi ad abbonarsi. Mi ricorda in passato quando c'era stream o quando c'era gioco calcio, o quando c'era dahlia... Sono tutte fallite perché non offrivano abbastanza.

E non venitemi a dire che arricchiranno il catalogo con altri sport che in Italia non guarda nessuno perché a un tifoso se gli dici che domenica non può vedersi la sua squadra ma può vedersi un torneo di freccette, ti manda giustamente a quel paese

stream non mi risulta che sia fallita...

Se c'è una nuova sostanza in giro facci sapere però eh
È fantascienza ma fino ad un certo punto, in Canada il lancio di Dazn con NFL in esclusiva è stato così disastroso che NFL li ha sostanzialmente obbligati a rivendere i diritti anche agli operatori tradizionali via cavo/satellite.

Bisogna vedere quanto vogliono rischiare, di certo gli piace giocare d'azzardo.

E non venitemi a dire che arricchiranno il catalogo con altri sport che in Italia non guarda nessuno perché a un tifoso se gli dici che domenica non può vedersi la sua squadra ma può vedersi un torneo di freccette, ti manda giustamente a quel paese

Ragazzi in Italia non esistono solo i tifosi di calcio. Ci sono anche quelli come me a cui piace il calcio e anche altri sport.
Non pensiamo che tutti la pensino come il tifoso che vede solo ed esclusivamente la sua squadra e vive solo per lei.

Ragazzi in Italia non esistono solo i tifosi di calcio. Ci sono anche quelli come me a cui piace il calcio e anche altri sport.
Non pensiamo che tutti la pensino come il tifoso che vede solo ed esclusivamente la sua squadra e vive solo per lei.
Purtroppo se si ignora questa verità storica (cioè che l'italiano medio guarda in TV esclusivamente la sua squadra di calcio e gli altri sport solo alle Olimpiadi, a patto che ci sia qualche italiano in gamba...) si commette un grosso errore di valutazione.
Quelli come te (e per certi versi mi ci metto pure io) appartengono a una percentuale molto risicata della popolazione.

È fantascienza ma fino ad un certo punto, in Canada il lancio di Dazn con NFL in esclusiva è stato così disastroso che NFL li ha sostanzialmente obbligati a rivendere i diritti anche agli operatori tradizionali via cavo/satellite.

Bisogna vedere quanto vogliono rischiare, di certo gli piace giocare d'azzardo.

non hanno mai specificato i veri problemi che hanno avuto, e cmq questi problemi gli sono costati l'esclusiva, penso che ora abbiano imparato la lezione :)

cmq tra gli epic fail OTT che io ricordo posso dire:

- la versione europea del gamepass NFL 2017 non funzionava e sono arrivati i rimborsi.
- F1TV ha cannato completamente la prima gara in cui era attivo e nessuno dei paganti ha visto nulla, anche qui rimborso e soluzione alla gara successiva.

quindi non é del tutto escludibile che ci siano dei problemi, naturalmente nessuno si augura ci siano (a parte quelli di parte)

quindi la domanda é? ma DAZN dove giá presente gestisce tutto in casa o si affida ad un servizio esterno?

Purtroppo se si ignora questa verità storica (cioè che l'italiano medio guarda in TV esclusivamente la sua squadra di calcio e gli altri sport solo alle Olimpiadi, a patto che ci sia qualche italiano in gamba...) si commette un grosso errore di valutazione.
Quelli come te (e per certi versi mi ci metto pure io) appartengono a una percentuale molto risicata della popolazione.
Pochi ma buoni ;)

Personalmente prima valuterò l'offerta di DAZN, poi la proverò, quindi la giudicherò nel suo complesso; ad oggi stiamo solo ipotizzando quello che potrà essere e credo che qui nessuno vada dritto per dritto col paraocchi ;)

un po molto autocelebrativo il video di sky e non immune da errori:) non sono 128 le partite di BT in UK, sono molto meno, e la s del plurale nei GP fa molto molto ridere:) per il resto é tutto vero é un offerta non da poco, e infatti se la fanno pagare bene.

e infile il piccolo inciso su come potrebbe essere possibile vedere le tre partite mancanti, beh non dice nulla di nulla se non la loro intenzione, ma bene, é finalmente un segno di apertura alle nuove tecnologie. vediamo cosa si inventano.

un po molto autocelebrativo il video di sky e non immune da errori:) non sono 128 le partite di BT in UK, sono molto meno, e la s del plurale nei GP fa molto molto ridere:) per il resto é tutto vero é un offerta non da poco, e infatti se la fanno pagare bene.

e infile il piccolo inciso su come potrebbe essere possibile vedere le tre partite mancanti, beh non dice nulla di nulla se non la loro intenzione, ma bene, é finalmente un segno di apertura alle nuove tecnologie. vediamo cosa si inventano.

l'account twitter di dazn, rispondendo ad un utente, ha specificato che la loro app non andrà sul box/chiavetta di now tv. A questo punto, sono proprio curioso di vedere come verranno (eventualmente) ritrasmessi i contenuti su sky

Veloce comunicato di servizio, lo trovate anche in sezione Coordinamento

Comunico che la disattivazione di TLS 1.0 e TLS 1.1 è prevista per Sabato 23 Giugno

Rimarrà attivo solo il protocollo più sicuro TLS 1.2

Appena sarà possibile (entro fine anno) verrà attivato anche il nuovo protocollo più sicuro e perfomante TLS 1.3

Potete accertarvi sia da Pc che da dispositivo mobile che il vostro browser supporti TLS 1.2 e il nuovo TLS 1.3 facendo un test QUI

Se il vostro browser non supporta TLS 1.2 non potrete più accedere al forum, riceverete un avviso:

Impossibile stabilire una connessione protetta

Inoltre accertatevi che sui vostri dispositivi, nei preferiti il link del forum sia in versione HTTPS

https://www.digital-forum.it

La discussione la trovate QUI

l'account twitter di dazn, rispondendo ad un utente, ha specificato che la loro app non andrà sul box/chiavetta di now tv. A questo punto, sono proprio curioso di vedere come verranno (eventualmente) ritrasmessi i contenuti su sky
Eppure ci avrei scommesso.

Quoto!

Non lo metto in dubbio, ma è perform ad aver investito 600 milioni in 3 anni per avere solo 3 partite di serie A per giornata.

Oltretutto hanno aspettato di acquistare i diritti della A per poter entrare nel mercato italiano, quindi è evidente che puntano tutto sulla serie A e gli altri sport saranno solo da contorto.

Se avessero lanciato il loro servizio direttamente con altri sport non avrei detto niente, ma nel momento in cui investi tutti quei soldi nella seire A e dici di puntare a fare 2 o 3 milioni di abbonati, é chiaro che stai puntando ai tifosi di calcio e non agli appassionati di baseball (esempio)

Ma come, ho letto nella discussione di nmila pagine che Sky aveva un piano B e che in fondo il pacchetto calcio è il meno attivato...

Io non conosco DAZN, ma penso, vedendo altre realtà, che un’azienda possa vivere in perdita anche per qualche anno, a patto che abbia un business plan serio e che reinvesta i ricavi. Infatti parlavano di un orizzonte temporale di 7-10 anni.

Ma come, ho letto nella discussione di nmila pagine che Sky aveva un piano B e che in fondo il pacchetto calcio è il meno attivato...

Io non conosco DAZN, ma penso, vedendo altre realtà, che un’azienda possa vivere in perdita anche per qualche anno, a patto che abbia un business plan serio e che reinvesta i ricavi. Infatti parlavano di un orizzonte temporale di 7-10 anni.
Non capisco cosa c'entri la tua risposta con il mio post, comunque ok.

Ho un abbonamento Sky e non sono pratico di servizi ott stile Netflix. Mettendo per ipotesi di abbonarmi a 10€ mese e di voler risparmiare qualche euro come si potrebbe usare la disdette/riattivazione? Trasmettendo le partite solo nei week end gli altri giorni della settimana sono inutili (esclusi turni infrasettimanali) dubito che si possa entrare e uscire a piacimento solo per vedere 1-2 partite al mese non coperte da Sky. Per un servizio di cinema/serie tv è diverso perche' il catalogo è sempre disponibile e si puo' permettere a un utente di disdire e riattivarsi quando vuole.

Ho un abbonamento Sky e non sono pratico di servizi ott stile Netflix. Mettendo per ipotesi di abbonarmi a 10€ mese e di voler risparmiare qualche euro come si potrebbe usare la disdette/riattivazione? Trasmettendo le partite solo nei week end gli altri giorni della settimana sono inutili (esclusi turni infrasettimanali) dubito che si possa entrare e uscire a piacimento solo per vedere 1-2 partite al mese non coperte da Sky. Per un servizio di cinema/serie tv è diverso perche' il catalogo è sempre disponibile e si puo' permettere a un utente di disdire e riattivarsi quando vuole.

Nel momento in cui paghi 10€ ti si attiva un mese di visione, dopo un mese si rinnova per un altro mese a 10€.

Volendo potresti disattivare il rinnovo così dopo un mese non sei più abbonato, poi quando giocherà ancora la tua squadra su dazn riattivare il rinnovo. Ma questo puoi farlo solo nel caso in cui dopo che ti scade il rinnovo, la tua squadra non gioca su dazn per qualche settimana, se no il discorso non ha senso

Non capisco cosa c'entri la tua risposta con il mio post, comunque ok.

Boh non so, sei tu che hai scritto che l’italiano medio guarda solo la propria squadra del cuore e che devono cercare la sopravvivenza il primo anno.
Forse hai le idee un po’ confuse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso