Discussione su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
forse Sky,che come sempre ha provveduto a salvare di suo portafoglio una situazione-diritti che ormai si faceva tragicomica, avrebbe dovuto mettere sul tavolo l'esigenza di un accordo esclusivo sull'asse con Perform. Non so quanto potra'essere contenta Sky, del fatto che le tre partite non a propria disposizione le si potra' quasi trovare nei sacchetti di patatine

Il CEO di Dazn ha detto pure che non gli interessano le altre 7 partite della Serie A. Per una eventuale crescita in quel senso magari se ne riparla tra due anni. Per ora volevano solo entrare nel mercato italiano, quindi si faranno andare bene queste 3 e ovviamente arricchiranno il tutto con altri diritti sportivi.

.
Quello era scontato.

Il CEO di Dazn è stato molto chiaro, lui vuole solo l'app a tutti i costi.

Va detto che nulla vieterebbe all'app degli Sky Q di attingere a canali satellitari "nascosti" invece che agli streaming internet, cioè quello che già accade sui mosaici interattivi.
Purtroppo temo sia un'ipotesi troppo fantascientifica, anche se avrebbe l'innegabile pregio di alleviare lo stress sulla piattaforma internet di Perform.
Anche i migliori streaming se collegati ad un tv non saranno mai fluidi come le immagini di un canale lineare.O Dazn andra su sky con il canale lineare altrimenti temo sia un bel buco nell'acqua,già prevedo le comparazioni tra le immagini delle partite dei canali lineri con le immagini in streming su decoder skyQ.:doubt:

Il CEO di Dazn ha detto pure che non gli interessano le altre 7 partite della Serie A. Per una eventuale crescita in quel senso magari se ne riparla tra due anni. Per ora volevano solo entrare nel mercato italiano, quindi si faranno andare bene queste 3 e ovviamente arricchiranno il tutto con altri diritti sportivi.

Evidentemente con la cessione dell'app su altre piattaforme + una buona fetta di nuovi clienti che si accontenteranno delle 3 di A + altri sport, pensano di rientrare dall'investimento.

Per rientrare dell'investimento, credo prendano dei soldi dagli spot pubblicitari da inserire nell'immediato pre gara/intervallo/post partita.

Le aziende come dazn o netflix progettano affidandosi alle statistiche, in Italia ad oggi il 95% degli utenti è raggiunto in media da una connessione da 7Mbps, il 72% da una connessione da 10Mbps, largamente sufficienti per gestire un Full Hd (5Mbps). Quindi per quanto possa sembrare arrogante o presuntuoso, ben vengano tanti servizi/contenuti in streaming a costi contenuti.

Mediaset sta gestendo i mondiali in maniera eccellente (in ottica multimediale). Sulle smart tv ad esempio, l'integrazione è fantastica, è possibile rivedere qualsiasi trasmissione/gol/partita/highlights a distanza di pochi minuti. Multimedialità che il satellite non può offrire.

Le aziende come dazn o netflix progettano affidandosi alle statistiche, in Italia ad oggi il 95% degli utenti è raggiunto in media da una connessione da 7Mbps, il 72% da una connessione da 10Mbps, largamente sufficienti per gestire un Full Hd (5Mbps). Quindi per quanto possa sembrare arrogante o presuntuoso, ben vengano tanti servizi/contenuti in streaming a costi contenuti.

Mediaset sta gestendo i mondiali in maniera eccellente (in ottica multimediale). Sulle smart tv ad esempio, l'integrazione è fantastica, è possibile rivedere qualsiasi trasmissione/gol/partita/highlights a distanza di pochi minuti. Multimedialità che il satellite non può offrire.
Non è vero che il satellite non puo offrire la multimedialità per esempio con la Moto GP e Formula Uno c'è da tempo su sky,tanto per precisazione scusate l'ot.

Evidentemente con la cessione dell'app su altre piattaforme + una buona fetta di nuovi clienti che si accontenteranno delle 3 di A + altri sport, pensano di rientrare dall'investimento.

ecco, sul fatto di rientrare dall'investimento. Non dimentichiamo infatti che, per quanto sembri abbozzata (e assolutamente priva di solidita') per chiudere in tempo la "soddisfazione" della lunga giornata in cui hanno assegnato i diritti, la parte dei 150 milioni che la lega dovra'incassare dal cosiddetto bonus vertera'anche sui ricavi di Perform(50 milioni alla lega a seconda del tetto ricavi) ,da quel che diceva la gazzetta dello sport.
Per cui se gli affari andranno bene, c'e'pero'la mannaia della percentuale da devolvere alla lega in virtu'del discorso bonus

Ciao ragazzi. Sto seguendo con curiosità questa discussione, ma stare dietro a tutti i commenti è un po' difficile. Io sarei interessato molto a qualche campionato minore straniero tra quelli invenduti attualmente come Ligue1, Championship inglese, Eredivisie (se non sbaglio non più di Fox Sports), campionato russo, Pro League belga (da capire se ancora in possesso di eleven sports) + coppe inglesi (a quanto pare invendute al momento). Se DAZN dovesse acquistare solo qualcuno di questi tornei mi abbonerei immediatamente con quei prezzi. Nella speranza sempre che i diritti siano trattati veramente bene, mettendo online tutte le partite possibili rispettando il contratto.
Ciò che vi chiedo è se fosse possibile mettere all'inizio della discussione eventuali acquisti di DAZN durante l'estate, facilitando la ricerca. Grazie mille.

Ho sottolineato dai costi contenuti, che Sky, pur offrendo un ottimo servizio, non ha.

Anche i migliori streaming se collegati ad un tv non saranno mai fluidi come le immagini di un canale lineare.O Dazn andra su sky con il canale lineare altrimenti temo sia un bel buco nell'acqua,già prevedo le comparazioni tra le immagini delle partite dei canali lineri con le immagini in streming su decoder skyQ.:doubt:

Non condivido per nulla.

A livello qualitativo i migliori eventi LIVE in HD che ho visto in vita mia sono stati i ppv trasmessi dal WWE Network.

Ma se un milione di persone si collegano alle app per vedere Juventus-Milan su DAZN? Che succede? Non è il caso di redistribuire questa partita sui diversi server (si chiama così?) come Infinity, NOW TV, Sisal TV, SKY, TIM Box, Vodafone, ecc.? Un milione di persone che si collegano a DAZN farà boooommmmm nel senso negativo...

Sky non è il centro del mondo dell'intrattenimento!

Ho guardato dazn in germania su tv da 49'' è la qualità era PERFETTA.
Ho guardato bein sport in un albergo parigino e la qualità era PERFETTA.

Forse molti si sono abituati male con nowTv e comprendo le loro preoccupazioni, ma vi assicuro che esiste un mondo in alta qualità streaming oltre sky.

Ma se un milione di persone si collegano alle app per vedere Juventus-Milan su DAZN? Che succede? Non è il caso di redistribuire questa partita sui diversi server (si chiama così?) come Infinity, NOW TV, Sisal TV, SKY, TIM Box, Vodafone, ecc.? Un milione di persone che si collegano a DAZN farà boooommmmm nel senso negativo...

Spendono 200 milioni per comprare dei diritti sportivi e pensi non abbiano abbastanza soldi per comprare banda sufficiente a gestire qualsiasi picco di clienti?
Suvvia, siamo seri.

Sky non è il centro del mondo dell'intrattenimento!

Ho guardato dazn in germania su tv da 49'' è la qualità era PERFETTA.
Ho guardato bein sport in un albergo parigino e la qualità era PERFETTA.

Forse molti si sono abituati male con nowTv e comprendo le loro preoccupazioni, ma vi assicuro che esiste un mondo in alta qualità streaming oltre sky.

giustamente dici dal lato tecnico, tutto vero. ma pensavo che in questo momento,pero', e' addirittura piu'agevole la strada di Dazn su Nowtv, rispetto al percorso SkyQ. Se non lo metteranno li', e'proprio perche' non si vorra' fare il passo. Se si stanno aprendo discorsi per Infinity,non vedo perche'non si possano fare per Nowtv

Ultima modifica:
Spendono 200 milioni per comprare dei diritti sportivi e pensi non abbiano abbastanza soldi per comprare banda sufficiente a gestire qualsiasi picco di clienti?
Suvvia, siamo seri.
Purtroppo non è la banda il problema.

Quando Now TV ha problemi non è perchè Sky compra poca banda, ma perchè singoli nodi nell'infrastruttura internet dei provider vanno in saturazione o peggio cedono a causa dei picchi di accesso durante grandi eventi, senza che i fornitori dei servizi video (che siano Sky o Perform) possano fare nulla.

Ciao ragazzi. Sto seguendo con curiosità questa discussione, ma stare dietro a tutti i commenti è un po' difficile. Io sarei interessato molto a qualche campionato minore straniero tra quelli invenduti attualmente come Ligue1, Championship inglese, Eredivisie (se non sbaglio non più di Fox Sports), campionato russo, Pro League belga (da capire se ancora in possesso di eleven sports) + coppe inglesi (a quanto pare invendute al momento). Se DAZN dovesse acquistare solo qualcuno di questi tornei mi abbonerei immediatamente con quei prezzi. Nella speranza sempre che i diritti siano trattati veramente bene, mettendo online tutte le partite possibili rispettando il contratto.
Ciò che vi chiedo è se fosse possibile mettere all'inizio della discussione eventuali acquisti di DAZN durante l'estate, facilitando la ricerca. Grazie mille.

Se acquistassero le serie minori inglesi mi abbonerei seduta stante. Quelli e la Nascar....

Logica vorrebbe.

- Propongo la mia offerta completa almeno 1 mese prima dell'inizio dei campionati.
- Nel giro di due settimane dal lancio si analizzano i clienti acquisiti e statisticamente la potenziale crescita futura.
- Si muoveranno di conseguenza (collaborazioni e cessioni)

Probabilmente anche l'NBA è da togliere dalla lista dei diritti liberi.

Appena visto uno spot su Sky in cui c'è il logo del canale Sky Sport NBA... e senza diritti è impossibile farlo

Purtroppo non è la banda il problema.

Quando Now TV ha problemi non è perchè Sky compra poca banda, ma perchè singoli nodi nell'infrastruttura internet dei provider vanno in saturazione o peggio cedono a causa dei picchi di accesso durante grandi eventi, senza che i fornitori dei servizi video (che siano Sky o Perform) possano fare nulla.
A questo punto non risolveremo mai il problema...

P.S.: mi auguro che DAZN vada anche sull'app Youtube, io gli dò 10 euro e quelli girano 9 euro a DAZN. Non so se la cosa è fattibile, come live OTT Youtube è quasi imbattibile.

Tutti i servizi OTT che ho provato hanno la stessa fluidità dei canali lineari .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso