Discussione su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si vede che non hai mai frequentato i bar. Vi racconto l'esperienza di un titolare nonché mio grande amico: due anni fa ha dovuto cacciare un cliente dal bar perché ha anticipato il gol del Trapani, la stava ascoltando alla radio mentre SKY SAT ha un segnale di ritardo superiore ai 5 secondi. Fra i clienti c'è stato un... non vi dico cosa.
Anch'io ho avuto un'esperienza simile un paio d'anni fa, nel locale di una parrocchia adibito a sala TV.
Partita vinta 3 a 0 e a tutti e tre i gol un tizio con la radiolina spoilerava di brutto.
Quella sera è stata l'ultima volta che l'ho visto.

Piccolo OT: ma che posti frequentate? :laughing7: (ironico...)
Sarà che io voglio starmene comodo sul divano o sulla poltrona di camera mia a casa a vedermi tutto, e quindi di frequentare bar e così via per delle partite proprio non ne ho voglia... :D

no veramente se fanno sta cosa di dazn solo per sky business e la volta buona che levo tutto sky come è i residenziali non contano nulla ..no comment
Guarda che non è Sky a fare questa cosa. È dazn che essendo consapevole che potrebbero esserci problemi di buffering permette ai clienti business di Sky di guardare le partite di dazn senza connessione. Fosse per Sky lo farebbero anche per i clienti residenziali solo che a quel punto ci si aggiungerebbe a dazn ?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

E niente; questo ci dice che ad ogni modo il modo migliore per guardare lo sport in diretta ad alta qualità resta il satellite.

Ad ogni modo, vedo già Eurosport tramite TimVision (utilissimo quando sono a lavoro e non consumo giga) che su Smart Samsung si vede bene quando va tutto bene, ma a volte qualche problema di abbassamento di risoluzione e buffering me lo da (Ho fibra sopra i 70). Quindi non farò abbo a DAZN via rete, anche se felice possessore Sky Q (a meno che non lo danno gratis) ed il sabato sera se gioca la mia Roma, andrò volentieri a guardarla in pizzeria!!!

E niente; questo ci dice che ad ogni modo il modo migliore per guardare lo sport in diretta ad alta qualità resta il satellite.

Ad ogni modo, vedo già Eurosport tramite TimVision (utilissimo quando sono a lavoro e non consumo giga) che su Smart Samsung si vede bene quando va tutto bene, ma a volte qualche problema di abbassamento di risoluzione e buffering me lo da (Ho fibra sopra i 70). Quindi non farò abbo a DAZN via rete, anche se felice possessore Sky Q (a meno che non lo danno gratis) ed il sabato sera se gioca la mia Roma, andrò volentieri a guardarla in pizzeria!!!
In realtà, un utente appassionato di scommesse, nei giorni scorsi ha pubblicato dei dati sui ritardi di DAZN nella trasmissione audio/video e non sembra che la trasmissione via Internet da questo punto di vista sia peggiore di quella sat. Secondo me il problema vero sono la qualità è la stabilità. Vi immaginate il buffering durante un inter-juve in un pub pieno di persone?

Inter Juve ha zero possibilità di passare su Dazn ma il senso l’ho capito :)
Il problema di buffering è dato soprattutto perché molti locali pubblici non utilizzano una sola tv ma anche 4-5 e senza la ftth diventa impossibile riuscire ad avere banda sufficiente per tutte le tv

In realtà, un utente appassionato di scommesse, nei giorni scorsi ha pubblicato dei dati sui ritardi di DAZN nella trasmissione audio/video e non sembra che la trasmissione via Internet da questo punto di vista sia peggiore di quella sat. Secondo me il problema vero sono la qualità è la stabilità. Vi immaginate il buffering durante un inter-juve in un pub pieno di persone?

Si. E perché se la cosa accade a te in casa con amici non ti girano le p...e ?

Scrivevo proprio di questo; Qualità e stabilità.
Dei ritardi non mi importa.

Finalmente mi è arrivata la mail:
Abbiamo ufficialmente attivato il progetto Traversone! Utilizza (e salva nei Preferiti) il link riportato di seguito per accedere allo spazio di lavoro del progetto per questo test.

Si noti che abbiamo effettuato una piccola modifica al calendario. Avremo due test speciali durante la prima settimana e le normali attivitá di testing durante la terza settimana, quindi con una settimana di pausa in mezzo. Ovviamente durante la prima settimana di pausa puoi continuare a utilizzare il prodotto e ad inviarci i tuoi feedback, ma non ci saranno attivitá obbligatorie.

Gli inviti per ottenere l'app per Android smartphone/tablet, Android TV, iPhone/iPad, e Apple TV verranno inviati entro 24 ore. Per il resto dei dispositivi non sarà necessario un invito. Prima di installare qualsiasi applicazione o tentarne l’impostazione, leggi attentamente tutte le istruzioni pubblicate sulla homepage del progetto. Ti ricordiamo che per accedere ed iniziare a testare dovrai registrarti creando un account. Non sarà possibile accedere direttamente utilizzando le stesse credenziali utilizzate per creare l’account nella Beta community. Le istruzioni ti saranno utili per capire come procedere.

Non vediamo l'ora di conoscere le tue prime impressioni e di sapere cosa ne pensi!

Saluti,
Omid Karger
Beta Community Support | DAZN

Per chi è appassionato di serie B, l’anno scorso è stato bellissimo quello che ha fatto Sky: documentari sulle squadre, interviste e approfondimenti prima e dopo le partite.
Dazn si limiterà a trasmettere le dirette oppure farà qualcosa in più?

Cioè questi fanno il canale lineare per Sky nei locali e non per i normali abbonati, assurdo...

Io lo trovo sensato, l'importante è che non ci siano problemi per i normali abbonati che non dispongono della fibra e che viaggiano a velocità modeste, ( dai 10 ai 20 mb ) perchè altrimenti rischiano il flop.

Fanno bene ai locali a dare il canale lineare! voi calcolate solo le tv che potrebbero essere connesse, ma il wifi che danno ai clienti? pensate che abbiano una doppia connessione, di cui una riservata solo alle tv?? la linea è sempre quella, per tutto e spesso è una normale adsl col router messo chissà dove che magari non copre nemmeno tutto il locale e se il locale è pieno, ed anche solo la metà delle persone si collega al wifi, dite byebye alla partita in streaming senza blocchi vari

Da quello che ho potuto appurare nelle scorse settimane, sempre da contatti telefonici con Sky business, a loro non interessava il buffering che avrebbe potuto condizionare la visione per colpa di qualche burlone, ma si focalizzavano su un aspetto che non ho avuto il tempo di approfondire, riguardante la legge Melandri che vieta le trasmissioni in streaming nei locali pubblici... se di aggiunge il fatto che noi gestori dobbiamo corrispondere un prezzo maggiore per via della visibilità che diamo agli eventi calcistici, penso che l’unica strada percorribile sin dall’inizio fosse il canale vetrina. Quoto in pieno per chi afferma che la serie B con Sky fosse un esperienza straordinaria arricchita da approfondimenti coinvolgenti... ciononostante il servizio clienti, che ovviamente può essere contattato da chiunque voglia ulteriori conferme, ne ha categoricamente escluso la ritrasmissione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate tanto ma non ho ancora capito in modo chiaro se l'app di DAZN si potrà tranquillamente installare ed utilizzare sui normali TV Box Android che si trovano in commercio... Qualcuno ha notizie certe in merito? Grazie!

Da quello che ho potuto appurare nelle scorse settimane, sempre da contatti telefonici con Sky business, a loro non interessava il buffering che avrebbe potuto condizionare la visione per colpa di qualche burlone, ma si focalizzavano su un aspetto che non ho avuto il tempo di approfondire, riguardante la legge Melandri che vieta le trasmissioni in streaming nei locali pubblici... se di aggiunge il fatto che noi gestori dobbiamo corrispondere un prezzo maggiore per via della visibilità che diamo agli eventi calcistici, penso che l’unica strada percorribile sin dall’inizio fosse il canale vetrina. Quoto in pieno per chi afferma che la serie B con Sky fosse un esperienza straordinaria arricchita da approfondimenti coinvolgenti... ciononostante il servizio clienti, che ovviamente può essere contattato da chiunque voglia ulteriori conferme, ne ha categoricamente escluso la ritrasmissione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Okay grazie per l'informazione.
Quindi semplicemente sarebbe vietata la trasmissione in streaming nei locali pubblici (da approfondire, ma può essere...) e Dazn ha concesso la ritrasmissione SOLO delle "sue" 3 partite di Serie A e solo per Sky Business, tramite canonici canali lineari via sat marchiati Dazn.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso