• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Enel Fibra

Non è altro che la rete Melita Italia che è stata acquistata da Enel, avevano già accordi di distribuzione anche prima. :)
 
Non è altro che la rete Melita Italia che è stata acquistata da Enel, avevano già accordi di distribuzione anche prima. :)
Ok ...pensavo che fosse Open Fiber visto che anni fà all'inizio dovevano unirsi poi ognuno per la sua strada...ho approfondito e una Fibra FTTH e FTTC dove arriva altrimenti i 100 Mb che danno tutti
 
Discussioni su Enel Fibra

offerta-enel-fibra.jpg




Vuoi attivare le migliori offerte Enel e avere una connessione Internet super veloce? Da oggi è possibile grazie all'offerta "Enel Fibra"! Hai tutta la sicurezza di Enel Energia per navigare in modo veloce a casa.

Grazie all'acquisizione di Melita da parte di Enel Energia tutti i clienti residenziali del fornitore del mercato libero possono accedere ad una promo esclusiva: Enel Fibra. L'offerta permette di abbinare alle proprie utenze il servizio di connessione Internet in Fibra ottica pure scontato a 22,90€/mese (IVA inclusa) invece che 24,90€/mese.

https://luce-gas.it/fornitori/enel/offerte/fibra

https://www.enel.it/it/offerte/fibra/offerte/enel-fibra
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non so se avrebbe realmente funzionato, ma anni fa si era ipotizzato di trasmettere internet sulla rete elettrica. Sotto forma di telemetria bidirezionale per i nuovi contatori ci sono riusciti.
Sicuramente le compagnie telefoniche non sarebbero state entusiaste, noi sicuramente si perché avremmo avuto internet veloce dappertutto.
 
Fibercob ha raggiunto il mio condominio. Ho fatto la verifica di copertura dal sito di Enel e la risposta è stata che posso attivare FTTH a 1gb
 
Dopo un mese dalla richiesta, zona a fallimento di mercato, sono venuti a fare un piccolo scavo, microtrincea, per collegare la fibra open fiber al tombino enel ed il giorno stesso è arrivato il modem.
Il giorno dopo sono venuti due tecnici che hanno fatto passare la fibra dal tombino ai contatori e da lì al mio appartamento. Almeno tre ore di lavoro per problemi con la giuntatrice guasta. La connessione va benissimo ed in wi fi vado vicino al modem a 500/600 mbs i dw e 350/400 in up.
Non l’ho testato col cavo Ethernet.
Velocita molto stazionaria a tutte le ore e tutti i giorni.
Soddisfatto.
 
Dopo un mese dalla richiesta, zona a fallimento di mercato, sono venuti a fare un piccolo scavo, microtrincea, per collegare la fibra open fiber al tombino enel ed il giorno stesso è arrivato il modem.
Il giorno dopo sono venuti due tecnici che hanno fatto passare la fibra dal tombino ai contatori e da lì al mio appartamento. Almeno tre ore di lavoro per problemi con la giuntatrice guasta. La connessione va benissimo ed in wi fi vado vicino al modem a 500/600 mbs i dw e 350/400 in up.
Non l’ho testato col cavo Ethernet.
Velocita molto stazionaria a tutte le ore e tutti i giorni.
Soddisfatto.

Aggiornamento
Da ieri disconnessioni continue. Oggi da tre ore rete off. Hanno fatto una segnalazione!
 
Penso sia il guasto di OpenFiber.
Ieri hanno sistemato provvisoriamente, oggi dovrebbero concludere. :)
 
Raga per chi ha gia attivato la ftth (1000/300) con enel fibra saprebbe dirmi di preciso che modello zyxel danno in comodato gratuito e come va il download nelle fasce orarie piu sature, quindi di sera e durante le partite?
Ultima cosa: dagli speedtest effettuati che latenze di ping avete in media?
Grazie
 
Salve ragazzi,ho attivato la fibra di Enel 1Gbit su rete Fibercop,zona Avellino centro,il modem che mi hanno consegnato è lo Zyxel DX3301-T1,avevo già da 2 anni la fibra di TIM quindi l'impianto in casa era già stato posato,con Tim non ho accettato il loro modem ma ho continuato ad usare quello datomi 4 anni prima per la fibra misto rame(scolapasta bianco),Tim come ONT mi montò un modello per la gigabit,il tecnico di Enel l'ha voluto vedere e me lo ha sostituito con uno ZTE modello : ZXHN F6005 già preposto per la fibra da 2,5 Gbit,dopo aver fatto alcune rilevazioni con un suo speciale attrezzo ed aver riscontrato un attenuazione anomala è tornato giù a sistemare qualcosa e mi ha detto che aveva sistemato,rimaneva a disposizione nel caso dopo aver montato il modem ed aver fatto i dovuti test qualcosa non andava per il verso giusto(mi ha lasciato il suo personale numero)nel pomeriggio mi è arrivato il modem di cui sopra con corriere Bartolini,l'ho collegato,dopo parecchi minuti si è allineato (mi aveva già rassicurato che era una tempistica che si sarebbe verificata solo la prima volta) e ho fatto subito uno speedtest per compararlo con la fibra di Tim che mi è sempre andata benone negli ultimi 2 anni.
In sintesi via web sul sito speedtest by ookla su server Roma di Tim ho avuto in down 941Mbps e in up 315 Mbps con ping 9ms
Ovviamente ne ho fatti tantissimi nei successivi 2/3 giorni ad intervalli regolari anche di sera;
Con Tim invece avevo 940Mbps e 310Mbps con ping 5/6,sempre su server Tim Roma.
Spero di aver soddisfatto qualche curiosità in merito.
Se avete altre domande,chiedete pure.
 
A oggi Aprile 2024 come va la fibra di Enel energia in FTTC ? Ero intenzionato passare da Tim che è diventata un salasso a Enel Energia rinunciando al numero fisso visto che ricevo solo telemarketing. Un consiglio . Grazie
 
Indietro
Alto Basso