Enel Fibra SCANDALOSI!
In data 3 Settembre 2025 contatto Enel Fibra per la migrazione a questo fornitore per l'utenza di mia madre.
Premetto che ho fatto questa scelta anche per l'offerta proposta che prevedeva un costo ridotto per le persone con ipoacusia refertata. Invio pertanto tutta la modulistica.
Vengo contattato per il primo appuntamento che però devo annullare per l'improvvisa morte di mio padre e prendo così un successivo appuntamento per la settimana successiva per il giorno 9 Settembre nella fascia oraria 16:30 - 18:00. Mi libero quindi dal lavoro ed attendo invano il tecnico che mi contatta alle 17:45 dicendo che, a causa di imprevisti, non sarebbe potuto intervenire. Faccio pertanto le mie rimostranze e chiedo cortesemente se possibile posticipare al Venerdì 12 Settembre. Ci accordiamo quindi per quella data.
Il Giovedì 11 Settembre, nel tardo pomeriggio, ad ulteriore scrupolo, chiamo il tecnico che mi conferma l’appuntamento per le ore 15:30. Fiducioso, prendo quindi un’altra mezza giornata di permesso dal lavoro e mi reco all’appartamento di mia madre in attesa. Alle ore 16:30 non vedo alcuna persona presentarsi; provo pertanto a contattare il tecnico che, dopo una decina di chiamate, finalmente risponde e, dopo alcune domande e risposte, candidamente mi dice di non aver ricevuto l’incarico della commessa e pertanto non sarebbe venuto.
Credo che questo comportamento denoti una totale mancanza di serietà, di organizzazione e di rispetto verso il cliente, oltre a procurare un danno concreto, avendo io dovuto prendere permessi lavorativi per nulla.
Ritengo inaccettabile che un’azienda come Enel Fibra, che dovrebbe garantire affidabilità e professionalità, mostri tali inefficienze nel coordinamento dei propri tecnici e nella gestione delle pratiche.