• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Ho 2 SIM FW appoggiate a WindTre e una terza più recente che si appoggia a Tim.

Si, le ultime sim si appoggiano a Tim (quelle con la plastica di color nero).

Per passare su rete w3 basta attivare il 5g nell’area clienti, tempo 2/3 settimane e si passa su rete w3. Non si sa il perché , ma per il momento é così.
 
Due cose, da troglodita nel campo, visto che appunto non è il mio campo e mi interessa poco, chiedo a chi vedo è addetto ai lavori se penso caxate:
1. quello di cui parlate non è roaming, perchè si vede l'identificativo Fastweb.
2. cos'è questa storia del permesso di hotspot? io l'ho sempre fatto con qualsiasi telefono e gestore e pensavo che fosse una cosa che mi faccio per i caxi miei, del tipo che metto in rete il telefono, con "dentro" la connessione internet...come fanno ad impedirmelo?
 
Stranezza. Da più di un anno sono felicemente abbonato a fw con fibra 200. Ho scoperto ora che il condominio dove vivo risulterebbe raggiunto da qualche mese da fibra 1000 posata da flashfiber (ora Fibercop) ecco spiegato perché Tim mi bombarda quasi giornalmente per propormi offerte fibra. Ma questa flashfiber non è/era una società partecipata da fw? In teoria dovrebbe offrirmi la fibra 1000 anche fw. Li ho contattati e mi hanno detto che non sono raggiunto dalla ftth e che non è previsto in futuro. Mi sembra strano, no?
 
Ho Fastweb fttc e non ho problemi di velocità, va tutto bene.
Non ho una casa enorme e ho un problema cronico sulla copertura del Wi-Fi in una camera.
Le ho provate tutte col FastGate ma niente da fare, non migliora nulla.
Avete qualche consiglio?
Il modem è in salotto, collegato ai vari dispositivi e alla tv.
La camera in linea d’aria sarà a 15 metri massimo con un dislivello (scala) di 10 gradini.
 
Hai varie possibilità:
- Dispositivo extender WiFi
- Dispositivo extender Powerline (linea elettrica)
- Dispositivo mesh WiFi, però deve essere supportato dal Modem/Router e non so se il tuo modello di Fastgate è compatibile.
 
Stranezza. Da più di un anno sono felicemente abbonato a fw con fibra 200. Ho scoperto ora che il condominio dove vivo risulterebbe raggiunto da qualche mese da fibra 1000 posata da flashfiber (ora Fibercop) ecco spiegato perché Tim mi bombarda quasi giornalmente per propormi offerte fibra. Ma questa flashfiber non è/era una società partecipata da fw? In teoria dovrebbe offrirmi la fibra 1000 anche fw. Li ho contattati e mi hanno detto che non sono raggiunto dalla ftth e che non è previsto in futuro. Mi sembra strano, no?

Sì ma per il momento Fastweb non vende su FiberCop quindi o aspetti o passi a Tim.
 
Hai varie possibilità:
- Dispositivo extender WiFi
- Dispositivo extender Powerline (linea elettrica)
- Dispositivo mesh WiFi, però deve essere supportato dal Modem/Router e non so se il tuo modello di Fastgate è compatibile.
Ho provato con un range extender Netgear WN3000RP ma non sono riuscito a risolvere nulla.
 
Ho Fastweb fttc e non ho problemi di velocità, va tutto bene.
Non ho una casa enorme e ho un problema cronico sulla copertura del Wi-Fi in una camera.
Le ho provate tutte col FastGate ma niente da fare, non migliora nulla.
Avete qualche consiglio?
Il modem è in salotto, collegato ai vari dispositivi e alla tv.
La camera in linea d’aria sarà a 15 metri massimo con un dislivello (scala) di 10 gradini.

La portata del fastgate wifi secondo me non è granché, anch'io ho avuto problemi in passato.
Potresti provare a collegare un router wifi (solo router, non modem) via cavo a una delle porte ethernet del fastgate, posizioni il router in una posizione più favorevole e vedi se le cose migliorano.
Il problema è che usando un secondo router sarebbe meglio spegnere il wifi del fastgate, perché le due sorgenti wifi vicine potrebbero disturbarsi a vicenda.

A proposito... non è che nella stanza problematica rilevi sul pc o telefono qualche altra sorgente wifi dal segnale particolarmente forte?

Oppure usi un powerline come suggeriva Bisco e porti la connessione direttamente in una stanza
 
La portata del fastgate wifi secondo me non è granché, anch'io ho avuto problemi in passato.
Potresti provare a collegare un router wifi (solo router, non modem) via cavo a una delle porte ethernet del fastgate, posizioni il router in una posizione più favorevole e vedi se le cose migliorano.
Il problema è che usando un secondo router sarebbe meglio spegnere il wifi del fastgate, perché le due sorgenti wifi vicine potrebbero disturbarsi a vicenda.

A proposito... non è che nella stanza problematica rilevi sul pc o telefono qualche altra sorgente wifi dal segnale particolarmente forte?

Oppure usi un powerline come suggeriva Bisco e porti la connessione direttamente in una stanza

In quella camera si percepiscono diversi segnali da vicini per cui credo che questo non aiuti.
Ho cercato il canale giusto per non andare in interferenza, ho usato sia rete a 2,4 che 5, ma non cambia nulla, non prende un tubo.
 
Sì ma per il momento Fastweb non vende su FiberCop quindi o aspetti o passi a Tim.
Io sono in Fttc con Fastweb attualmente.
Ma quindi Fastweb per la Ftth non si appoggia a nessuno? Perché nella mia palazzina ad esempio ho Open Fiber già attivo, ma Fastweb non è tra le possibili opzioni. Leggo sopra che non si appoggia neanche a FiberCop, quindi usa linee proprie per la Ftth?
 
Io sono in Fttc con Fastweb attualmente.
Ma quindi Fastweb per la Ftth non si appoggia a nessuno? Perché nella mia palazzina ad esempio ho Open Fiber già attivo, ma Fastweb non è tra le possibili opzioni. Leggo sopra che non si appoggia neanche a FiberCop, quindi usa linee proprie per la Ftth?

Quando copriva con FlashFiber vendeva pure, su FiberCop dovrebbe vendere ma non lo fa, forse lo farà in futuro.

Io sono in Fttc con Fastweb attualmente.
Ma quindi Fastweb per la Ftth non si appoggia a nessuno? Perché nella mia palazzina ad esempio ho Open Fiber già attivo, ma Fastweb non è tra le possibili opzioni. Leggo sopra che non si appoggia neanche a FiberCop, quindi usa linee proprie per la Ftth?

Fastweb sta dentro FiberCop ma attualmente non vende.
 
Due cose, da troglodita nel campo, visto che appunto non è il mio campo e mi interessa poco, chiedo a chi vedo è addetto ai lavori se penso caxate:
1. quello di cui parlate non è roaming, perchè si vede l'identificativo Fastweb.
2. cos'è questa storia del permesso di hotspot? io l'ho sempre fatto con qualsiasi telefono e gestore e pensavo che fosse una cosa che mi faccio per i caxi miei, del tipo che metto in rete il telefono, con "dentro" la connessione internet...come fanno ad impedirmelo?

Anch'io uso occasionalmente il cellulare come hotspot, e non ho mai avuto particolari problemi con diversi operatori. Ma non ne ho mai fatto un uso intenso.
Anni fa alcuni operatori lo vietavano nelle clausole del contratto, o ti facevano pagare un extra se rilevavano la connessione da un dispositivo non mobile.
Volendo l'operatore può filtrare il tipo di connessione, o banalmente riconoscere il dispositivo collegato dalla tua parte, e agire di conseguenza.
Ora invece credo che l'hotspot sia permesso a tutti per legge.

Poi va a capire se l'hotspot è davvero libero, o se dopo una certa soglia di traffico hotspot l'operatore inizia a farti cadere la connessione per dispetto.
L'argomento interessa anche a me perché anch'io ho bisogno di collegarmi hotspot quando sono fuori casa
 
Quando copriva con FlashFiber vendeva pure, su FiberCop dovrebbe vendere ma non lo fa, forse lo farà in futuro.



Fastweb sta dentro FiberCop ma attualmente non vende.
Grazie per la risposta.
Mi sa che da me Tim ed eventualmente Fastweb Ftth ce li sognamo ancora per un bel pò.
FiberCop nella mia città (Udine) è praticamente inesistente, hanno iniziato a posare la fibra in alcune vie da circa due mesi e l'assurdo è che il loro sito dà la copertura a livello di comune, mentre se si vanno ad inserire le vie di varie parti della città per verificare la copertura stessa, dice che non è coperta.
Al contrario di OpenFiber che ha già cablato tutta la città nell'anno scorso.
La rottura di scatole è avere doppi scavi nelle strade che diventano un colabrodo...:sad:
Scusate il piccolo OT...
 
Potrei migliorare il Wi-Fi se al posto del FastGate metto un fritzbox cambia qualcosa?
 
Indietro
Alto Basso