• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Ciao a tutti. Attualmente a casa ho la connessione misto rame. Fastweb continua a dirmi al telefono che non c'è disponibilità di fibra FTTH.
Oggi un mio vicino ha attivato la fibra FTTH e ho chiesto al tecnico come fosse possibile che io non avessi la disponibilità. Mi ha fatto vedere nella armadio di Flashfiber che ci sono circa 20 porte libere che si dividono tim, fastweb e windtre.
E ovviamente ho richiamato fastweb. Mi hanno liquidato dicendo che mandano una segnalazione al reparto attivazioni fibra.
Secondo voi che altro potrei fare?
 
Sul sito Fastweb che copertura ti esce? Che il tuo vicino abbia la FTTH forse non vuol dire nulla perché credo si considerano gli archi di numerazione.
 
Ciao a tutti. Attualmente a casa ho la connessione misto rame. Fastweb continua a dirmi al telefono che non c'è disponibilità di fibra FTTH.
Oggi un mio vicino ha attivato la fibra FTTH e ho chiesto al tecnico come fosse possibile che io non avessi la disponibilità. Mi ha fatto vedere nella armadio di Flashfiber che ci sono circa 20 porte libere che si dividono tim, fastweb e windtre.
E ovviamente ho richiamato fastweb. Mi hanno liquidato dicendo che mandano una segnalazione al reparto attivazioni fibra.
Secondo voi che altro potrei fare?

Cosa ti esce sul sito internet?

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-casa-mobile/?from=home

Strano perché la copertura si basa su città - via - civico

Ps. WINDTRE non vende su flashfiber
 
Ultima modifica:
Dal sito internet mi esce fibra misto rame. Il fatto è che l operatore fastweb al telefono mi ha detto che secondo lui è per una questione di politica. Secondo lui se mando disdetta e rientro me la attivano. Ma se esco vado con windtre e basta a sto punto. Facendo la verifica copertura la windtre mi da FTTH.
Ho visto la centralina aperta ci saranno anche più di 20 porte libere di fibra e nella corte dove sto io ce l hanno in 3 solamente.
Attendo feedback da fastweb poi vedo come muovermi.
Il discorso di flashfiber me l aveva detto il tecnico ma forse ho capito male io
 
Dal sito internet mi esce fibra misto rame. Il fatto è che l operatore fastweb al telefono mi ha detto che secondo lui è per una questione di politica. Secondo lui se mando disdetta e rientro me la attivano. Ma se esco vado con windtre e basta a sto punto. Facendo la verifica copertura la windtre mi da FTTH.
Ho visto la centralina aperta ci saranno anche più di 20 porte libere di fibra e nella corte dove sto io ce l hanno in 3 solamente.
Attendo feedback da fastweb poi vedo come muovermi.
Il discorso di flashfiber me l aveva detto il tecnico ma forse ho capito male io

Scusa non è che sei coperto da Open Fiber? https://openfiber.it/

Davvero strana questa cosa… prova anche su fibermap.it

Perché una cosa è sicura, w3 non vende su Flashfiber

La città è Milano per caso? Lì c’è una situazione particolare

Oppure ti trovi in una di queste città? Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Catania, Firenze, Genova, Messina, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Salerno, Siena, Torino, Trento, Trieste, Venezia, Verona, Vicenza.


Comunque la questione rimane comunque strana, la copertura fa riferimento a città -via
 
Ultima modifica:
Allora come può dire, che se fai disdetta e una nuova attivazione, ti mette in FTTH?
Secondo lui è per una cosa commerciale che non vogliono attivarmela da già cliente. Ad altri mi ha detto che hanno fatto così. Mi pare assurdo. Peccato che non ho fatto la foto alla centrale flashfiber oggi era tutto vuoto solo con tre fibre allacciate
 
Allora non funziona il sistema di verifica copertura on line. Se fai la verifica di nuova attivazione, sei nuovo cliente. Oppure, ci vogliono guadagnare con una attivazione via telefono, ma come nuovo cliente.
 
Hai letto il messaggio precedente?
Inoltre come copertura Tim (sempre Flash Fiber) cosa ti da?
 
Scusa non è che sei coperto da Open Fiber? https://openfiber.it/

Davvero strana questa cosa… prova anche su fibermap.it

Perché una cosa è sicura, w3 non vende su Flashfiber

La città è Milano per caso? Lì c’è una situazione particolare

Oppure ti trovi in una di queste città? Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Catania, Firenze, Genova, Messina, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Salerno, Siena, Torino, Trento, Trieste, Venezia, Verona, Vicenza.


Comunque la questione rimane comunque strana, la copertura fa riferimento a città -via
Sono di Verona città e qui c'è copertura
 
Copertura fastweb e Tim fibra misto rame
Copertura windtre FTTH

Su questo sito ti da la copertura? https://openfiber.it/

Comunque non so, è tutto molto strano.
Hai il punto di terminazione della fibra flash Fiber ma sia per Tim che per Fastweb risulti non coperto, ma il tuo vicino sì.

Se per W3 sei coperto da FTTH, dovresti avere la copertura anche da parte di Open Fiber. Risulta? Anche se, sicuramente non si collegano al “punto di terminazione ottica” di Flash Fiber.
 
Openfiber zero copertura. Per questo forse il tecnico mi ha detto che con flashfiber posso installarla. La mia vicina oggi ha installato fibra con windtre sulla centrale flashfiber
 
Openfiber zero copertura. Per questo forse il tecnico mi ha detto che con flashfiber posso installarla. La mia vicina oggi ha installato fibra con windtre sulla centrale flashfiber

Hai ragione, W3 ha iniziato a vendere su Flash Fiber (se non coperti da Open Fiber) tramite Fastweb.
Mi era completamente passato per la testa.

Quindi probabilmente sarà un problema di censimento civico da parte di Fastweb (?)
 
Hai ragione, W3 ha iniziato a vendere su Flash Fiber (se non coperti da Open Fiber) tramite Fastweb.
Mi era completamente passato per la testa.

Quindi probabilmente sarà un problema di censimento civico da parte di Fastweb (?)
Grazie domani provo a farlo presente di nuovo anche al centro fastweb vicino a casa
 
In che senso non vende? Dove arriva la fibra di fibercop/flashfiber e il roe è stato collaudato è possibile attivare una linea fastweb.

Tutto vero, ma esistono molti casi dove Fastweb non apre la vendibilità (ci si può attivare solo con Tim) non si sa il motivo sinceramente, soprattutto ora con la nuova Fibercop.
 
Proverei a usare Fritz7490, mi date un aiuto sulla configurazione così da provare a sostituire il FastGate?
 
Indietro
Alto Basso