In Rilievo Discussione su Fastweb

ragazzi com'è fastweb fibra (no linea proprietaria) dal punto di vista di servizio e assistenza? è così male come dicono?
a me hanno passato alla fibra 100 mega Fastweb WHS da circa un mese e finora problemi finora non ne ho trovati, onestamente, la velocità è esattamente quella stimata su Planetel, avevo l'offerta Superjet ed è stata mantenuta, se mi fanno qualche cavolata vi avviso :D

promo-natale-stampa-e1513937305164.jpg

Fastweb Mobile regala a Natale tre giorni di chiamate illimitate per tutti i clienti

A Natale gli auguri raggiungono proprio tutti. Da domenica 24 a Martedì 26 Dicembre 2017, Fastweb regala a tutti i clienti con offerta ricaricabile Fastweb Mobile chiamate illimitate verso tutti i telefoni fissi e mobili nazionali, senza consumare i minuti inclusi nell’offerta o il proprio credito. Una promozione unica sul mercato, che risponde ai bisogni di tutti coloro che vorranno scambiarsi gli auguri in modo semplice con familiari, parenti e amici. La promozione sarà resa disponibile automaticamente a tutti i clienti Fastweb Mobile senza alcun costo aggiuntivo e senza bisogno di attivazione...

Miei vicini di casa hanno installato la Fibra FTTH con Fastweb (prima avevano TIM adsl). Telefono primario tutto ok con numero provvisorio , wifi anche , ma i due telefoni collegati con altre prese nelle camere da letto non funzionano più. Gli installatori (una ditta esterna con operai stranieri) ha detto loro che nell' uscita non era previsto questo tipo di intervento . Loro portano la fibra in casa , la collegano al modem e questo al telefono della presa primaria , verificano che il wifi funzioni e poi....stop. Tutto il resto degli eventuali collegamenti diretti negli altri locali della casa riguardanti telefoni , decoder , tv , ecc... ci deve pensare poi il cliente a spese proprie :sad:

Ultima modifica:
Immagino che la fibra sia FTTH o FTTC, non ho mai sentito di una fibra HTTP :) .

Per quanto riguarda i telefoni, è così ed è scritto anche nelle condizioni di abbonamento (righe in piccolo): il tecnico che viene a casa si preoccupa solo di collegare il modem e la linea principale perché quando colleghi la fibra in realtà il telefono passa in VOIP ed è gestito direttamente dal modem (che gestisce solo una linea in uscita). Se devono collegare altre prese telefoniche, possono chiamare un tecnico di loro fiducia per fare i necessari scambi nelle prese, a meno che non siano in grado di procedere autonomamente.

Quello che ho trovato in rete

Privati

Uscita tecnico: gratis per Fibra fino a casa del cliente; opzionale a 70€ per altre tecnologie.

L'installazione con tecnico Fastweb è opzionale a 70€.

P.IVA

Uscita tecnico: gratis per FTTH, GPON, WHS e VULA; opzionale a 70€ per altre tecnologie.

Quello che ho trovato in rete

Privati

Uscita tecnico: gratis per Fibra fino a casa del cliente; opzionale a 70€ per altre tecnologie.

L'installazione con tecnico Fastweb è opzionale a 70€.

P.IVA

Uscita tecnico: gratis per FTTH, GPON, WHS e VULA; opzionale a 70€ per altre tecnologie.

Quelli che loro chiamano tecnici Fastweb sono imprese esterne a contratto formate da personale straniero (quelli arrivati dal mio vicino erano sud americani)
Hanno delle direttive molto precise , cioè di portare la Fibra nell' appartamento tramite le canaline telefoniche già presenti , quindi senza bucare o strappare tappezzerie , ecc....(è stato così , nessun danno !)
Posano la borchia della Fibra vicino alla presa telefonica primaria (la più vicina alla porta d 'ingresso) , collegano il modem/router e a questo collegano il telefono . Ovviamente è necessaria anche una presa elettrica nelle vicinanze. Accendono il modem e controllano che il segnale WIFI funzioni e sia diffuso . Fine !!
Tutti i problemi di ulteriori telefoni , decoder , devices vari che non riescono ad agganciare il segnale wifi od hanno altri problemi sono cavolacci del cliente , il quale dovrà attivarsi lui per risolverli.
Ad esempio un decoder Myksy "old style" che non ha il ricettore wifi ed è dislocato lontano dal modem/router rimane "fregato" per l' On-demand . Con lo skylink collegato al MySky (sempre il mio vicino di casa) questa linea in Fibra Fastweb non funziona !

In pratica devi fare bene tutte le valutazioni del caso prima di lanciarti ad occhi chiusi in questi cambi di tecnologia radicali . Altrimenti rischi di rimanere con i pantaloni abbassati e dover poi spendere altri soldi per risistemare e far funzionare tutto come prima. E credo che non sia un problema solo con Fastweb.....

Ultima modifica:
Il fatto che lo skylink non funzioni è abbastanza strano, visto che non dovrebbe fare altro che collegarsi al WiFi ... magari basta solo modificare la password di accesso per il nuovo modem (ragionevolmente diversa dal precedente).

Invece gli altri problemi sono dovuti al cambio tecnologia da ADSL a fibra e si sarebbero presentati probabilmente anche con gli altri provider, credo che tutti prevedano un intervento più esteso del tecnico con un pagamento ulteriore.

Invece gli altri problemi sono dovuti al cambio tecnologia da ADSL a fibra e si sarebbero presentati probabilmente anche con gli altri provider, credo che tutti prevedano un intervento più esteso del tecnico con un pagamento ulteriore.

Gli operai usciti per conto Fastweb hanno detto al mio vicino di ricontattare Fastweb e spiegar loro i problemi . Ovviamente , non essendo tecnici Fastweb , non sapendo nulla delle eventuali evoluzioni della faccenda

Ciao a tutti, ho il contratto homepack in scadenza ed attualmente pago 35 euro con tutto incluso(non ho la fibra)... visto che darò la disdetta a Sky anche lo sconto di 10 euro a fattura non lo riceverò più, andrò a pagare 45 euro circa, decisamente troppo.
Siccome mi trovo bene con fastweb, è possibile rimodulare l'offerta con una più vantaggiosa? Del fisso mi interessa poco.
Grazie

Io ho chiesto tramite l’assistenza Twitter di rimodulare la mia offerta e mi hanno contattato e concesso uno sconto.

io sto provando a chiedere se è possibile rimodulare un Joy+Ultrafibra in un Internet+telefono+Ultrafibra (accorpando un numero Infostrada dentro il contratto). Ovviamente senza disdire e rifare il contratto.
Infostrada pago 25+iva/mese . Qui la differenza con l'attuale Joy+Ultrafibra sarebbe di circa 3€/mese aggiuntivi (quindi 300€/anno in meno di spesa..)

Indietro
Alto Basso