In Rilievo Discussione su Fastweb

Io ho chiesto più volte e mi ha detto che è completamente gratuito. Tra l'altro non ho fatto nessuna registrazione

Io avevo richiesto l’upgrade tramite un link dedicato e dopo ben 2 mesi mi hanno chiamato dall’ufficio commerciale per la registrazione telefonica del cambio di contratto.
Anche a me, fino a quella telefonata, avevano sempre garantito che il tutto sarebbe stato gratuito. Poi però è arrivata la sorpresa... ma in realtà il problema per me più grande è che dopo 4 mesi non mi abbiano ancora passato da adsl a fibra
 
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO

Ti informiamo che a partire dal 26 marzo per le offerte mobili ricaricabili, e dal 5 aprile per le offerte mobili in abbonamento, tutti gli importi saranno calcolati su base mensile.
I costi della tua offerta non cambiano.
In ottemperanza a quanto previsto dalla Legge 172/2017, gli importi delle offerte Fastweb saranno calcolati su base mensile. Questa variazione non comporterà nessun aggravio di costo per te, semplicemente l'importo della tua offerta sarà calcolato mantenendo fisso l'attuale costo annuale per i servizi compresi nel tuo abbonamento e dividendo tale importo per dodici mensilità, invece di 13 rinnovi ogni 28 giorni.

Se hai un'offerta fissa o mobile in abbonamento
Fino ad oggi, hai ricevuto il conto Fastweb con un importo pari a due canoni anticipati, equivalenti a 8 settimane. A partire dal 5 aprile, riceverai il Conto Fastweb il primo giorno di ogni mese, gratuitamente al tuo indirizzo e-mail. Potrai così avere una maggiore chiarezza e trasparenza dei costi del tuo abbonamento e non pagare più due canoni anticipati.

Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali, costi di disattivazione o restituzione degli importi relativi a promozioni già godute, a partire dal 6 marzo al 5 aprile 2018, secondo le modalità riportate nella tua Area Aziende nella sezione "abbonamento/variazioni", specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".
Per non perdere il numero dovrai passare ad altro operatore e comunicare secondo le medesime modalità previste per il recesso la causale sopra riportata. Per ulteriori dettagli puoi contattare il Servizio Clienti Fastweb.

Se hai un'offerta mobile ricaricabile
A partire dal 26 marzo 2018 gli importi di tutte le offerte mobili Fastweb saranno calcolati su base mensile. I costi della tua offerta non cambiano.

Ti ricordiamo che solo con Fastweb in ogni momento puoi recedere dai servizi mobili o passare ad altro operatore senza perdere il numero, senza penali o restituzione di importi relativi a promozioni già godute. Per disattivare il servizio mobile o per essere contattato e concordare la rateizzazione dell'addebito delle rate residue di smartphone o tablet dovrai sempre inviare una comunicazione dal 26 febbraio al 5 aprile secondo le modalità riportate nella tua Area Aziende nella sezione "abbonamento/variazioni", specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Per ulteriori dettagli puoi contattare il Servizio Clienti Fastweb.
 
Caspita,venerdì sera ho richiesto il passaggio a fibra e il nuovo modem. Stamattina è già arrivato ed installato.chissa adesso quanto ci mettono ad attivare la fibra
 
Niente uscita del tecnico quindi? Avevi l’impianto già predisposto? Sei raggiunto dalla fibra FTTH?
 
No,niente tecnico. Avevo il modem 582 dal 2012 connesso come adsl.
 
No, nulla. Comunque la fibra non mi arriva in casa ma solamente fino alla centrale.
 
Ok, allora dovrebbe essere FTTC e credo sia per questo motivo che non è uscito il tecnico.
 
Una volta che hai collegato il modem al posto del vecchio e si è autoconfigurato (ovvero riesci a navigare regolarmente), nel giro di 7 -10 giorni dovrebbe avvenire il passaggio alla fibra.

Nelle pagine di configurazione del modem ne trovi anche una per misurare la tua velocità di connessione, ti basta controllare da quella pagina per vedere quando passi ai 100mb.
 
Ok, attendo. Nel frattempo navigo a 8 mb. Non ho capito perché fino a un mese fa ho navigato per 6 anni a 18 mb....
 
Scusate ma non riesco a capire una cosa. Ho un contratto Fastweb Joy ADSL 6mb e ho chiesto l’upgrade alla fibra. Sono raggiunto dalla fibra FTTH e vorrei capire in cosa consisterà l’intervento del tecnico e se posso evitarlo facendomi spedire il solo router a casa. Grazie!
 
Con ftth avresti il cavo di fibra ottica in casa quindi se ora hai adsl, l'intervento è inevitabile
 
Indietro
Alto Basso