• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Una eventuale fusione Fastweb - Vodafone, non è immediata. Poi che tipo? Paritetica o per incorporazione? Quale marchio rimane? Passeremmo tutti su copertura Vodafone (e non potrebbe essere altrimenti)?

Sono tante le domande, per le quali attendiamo risposta, e i tempi non saranno brevi, a mio avviso.
Non credo sia paritetica perchè è l'acquisto del 100% delle quote. Non credo ci siano altre possibililtà che la rete utilizzata sarebbe quella di Vodafone
 
Non credo sia paritetica perchè è l'acquisto del 100% delle quote. Non credo ci siano altre possibililtà che la rete utilizzata sarebbe quella di Vodafone
In effetti, un conto la fusione secca tra Fastweb e Vodafone, un costo Swisscom che acquisisce Vodafone, e poi decide la fusione tra le due controllate. Da qui la seconda domanda. Quale marchio rimarrà, su copertura Vodafone?
 
In effetti, un conto la fusione secca tra Fastweb e Vodafone, un costo Swisscom che acquisisce Vodafone, e poi decide la fusione tra le due controllate. Da qui la seconda domanda. Quale marchio rimarrà, su copertura Vodafone?
Fastweb. E finalmente avrebbero una rete di proprietà
 
Spero anche nella condivisione della tecnologia per esempio il volte che credo sia chiami Power voice in Vodafone ha molti più telefoni supportati
 
Mi pare strano che abbiano fatto uscire pubblicamente la notizia senza prima di valutarne la vantaggiosità dal punto di vista finanziario
Di fatto la cosa non è stata molto ben digerita in Svizzera, non dobbiamo dimenticarci che Swisscom è a maggioranza proprietà pubblica della Confederazione Elvetica e questo ha innescato ovviamente la polemica politica.
La presidente della commissione delle telecomunicazioni del Consiglio degli Stati, Marianne Maret, ha chiesto a Swisscom di fornire chiarimenti ed ha affermato che "la cifra è spaventosa", ricordando che sono lo Stato e i contribuenti (svizzeri, ovviamente...) a dover rispondere dei rischi assunti dall'azienda...
 
Di fatto la cosa non è stata molto ben digerita in Svizzera, non dobbiamo dimenticarci che Swisscom è a maggioranza proprietà pubblica della Confederazione Elvetica e questo ha innescato ovviamente la polemica politica.
La presidente della commissione delle telecomunicazioni del Consiglio degli Stati, Marianne Maret, ha chiesto a Swisscom di fornire chiarimenti ed ha affermato che "la cifra è spaventosa", ricordando che sono lo Stato e i contribuenti (svizzeri, ovviamente...) a dover rispondere dei rischi assunti dall'azienda...
Ma perchè hanno fatto tutto di nascosto senza prima informare il governo che ha la maggioranza sulle opportunità e i rischi?
Cmq non è neanche una cifra spaventosa, se si pensa alle licenze 5g di vodafone che acquisirebbe.
 
Ma perchè hanno fatto tutto di nascosto senza prima informare il governo che ha la maggioranza sulle opportunità e i rischi?
Cmq non è neanche una cifra spaventosa, se si pensa alle licenze 5g di vodafone che acquisirebbe.
Considera che entrambe le caratteristiche, cadere dal pero mentre magari lo sapevano benissimo e calcare i toni, sono tipiche dei politici di tutto il mondo... :D
 
Sembra ci siano problemi, con le voci di acquisto di Vodafone da parte di Swisscom, essendo per il 51% di proprietà dello stato federale. Si moltiplicano gli articoli di dissenso sull'investimento (oneroso). Attendiamo sviluppi sulla vicenda.
 
Senza parole. Anzi, ce ne sarebbero tante ma nessuna di queste può essere usata su un forum.
Tanta solidarietà!

Tra ieri (distacco contratto) e oggi (Conciliazione, e F ha pagato salato il suo comportamento e il bonifico andrà in beneficenza) si è conclusa la mia esperienza di cliente (dopo 13 anni).
 
Non pretendo che ricordiate la kafkiana vicenda della misto rame che Fastweb voleva appiopparmi (cd. Trasloco). Bene, oggi scopro che dopo averli finalmente mandati a stendere (passaggio a rete Vodafone il 22.1.2024) la migrazione del numero non avviene, in quanto BLOCCATA da quel trasloco (che nessuno ha mai chiesto) oltre che dal ritardo di Vodafone nel richiederla. Tutto molto bello.
Perdona una domanda
Per un utenza ADSL (non mia) mi hanno proposto la possibilità di passare alla fibra, richiedendo il "trasloco", dicendomi che il passaggio diretto non si può fare.
Devo quindi considerarla una informazione non attendibile?
 
Perdona una domanda
Per un’utenza ADSL (non mia) mi hanno proposto la possibilità di passare alla fibra, richiedendo il "trasloco", dicendomi che il passaggio diretto non si può fare.
Devo quindi considerarla una informazione non attendibile?

Non ho capito, ma la mia vicenda è stata che F voleva migrare la mia FTTH 100 a misto rame. E io ho rifiutato e ho cambiato gestore.
 
Senza volere dar contro, anzi, ho fatto così anch'io, ma solo per contestualizzare... ;)
Ho dovuto fare anni fa una cosa simile, non uguale ma simile, e passare da TIM a Fastweb per non fare forzatamente la variazione tecnica che volevano loro...
Per dire che spesso ci si scontra con realtà appunto kafkiane, da baraccone pubblico o peggio...
Mi viene un paragone con tanti anni fa nella allora Jugoslavia, quando volevo affittare un bungalow...eravamo in tre e i bungalow erano da quattro, e io gli dicevo che pagavo comunque per quattro...ma al solerte funzionario della azienda statale non andava bene, c'era scritto che bisognava essere quattro, punto e basta... :D
In questi casi tecnici, invece, non credo sia la stessa cosa: c'è una standardizzazione procedurale per cui bisogna seguire una certa strada, punto...
A me queste cose mi han sempre fatto incaxare, ma alla mia veneranda età ho capito che appunto non è la stessa cosa dei baracconi sovietici...
Se fanno così c'è sempre un motivo, che fa risparmiare costi da qualche parte all'azienda e che alla fine non va neanche a beneficio della sola azienda ma di tutto il sistema economico...per cui non prendiamocela più di tanto... ;)
 
Ultima modifica:
ho richiesto la sim fastweb. avevo disattivato quella vecchia. usando la vecchia email è normale che mi è arrivato sms che devo utilizzare la username esistente?
Magari con il codice cliente uguale. Impostazione vedo per il widget il vecchio numero
 
Ultima modifica:
ho richiesto la sim fastweb. avevo disattivato quella vecchia. usando la vecchia email è normale che mi è arrivato sms che devo utilizzare la username esistente?
Magari con il codice cliente uguale. Impostazione vedo per il widget il vecchio numero
A me ha fatto "riciclare" le vecchie credenziali, quindi è corretto.
 
Quindi poi verrà aggiornato? Come funziona?
Nel mio caso con le credenziali già note è apparso il codice cliente valido per l'offerta convergente Fibra e Mobile (mi pare arrivi un SMS che ti invita ad accedere con le credenziali già in tuo possesso)
 
Nel mio caso con le credenziali già note è apparso il codice cliente valido per l'offerta convergente Fibra e Mobile (mi pare arrivi un SMS che ti invita ad accedere con le credenziali già in Adesso
Adesso è stato aggiunto un nuovo codice cliente. Ma adesso sono presenti tramite tendina 2 codici clienti diversi. uno quello con la sim disattivata. 1 quello nuovo. ma è normale? quello non più in uso si può toglierlo? non va via in automatico una volta attivata la sim?
 
attivata ieri la sim. Oggi mi viene fuori monitora l'attivazione linea. Però non funziona la ricarica.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso