• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Sembra che sia arrivata la conferma in data odierna:

La chiusura è soggetta alle approvazioni normative e ad altre approvazioni consuete, non richiederà il voto degli azionisti di Swisscom e dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2025.
 
Ultima modifica:
Sul sole 24 ore, viene indicata la possibilità di utilizzare il marchio Vodafone per un massimo di 5 anni. Come si chiamerà il nuovo operatore, se ci sarà una fusione tra i due?
 
Come si chiamerà il nuovo operatore, se ci sarà una fusione tra i due?
Non è una fusione, ma un'acquisizione di vodafone da parte di fastweb.
A meno che non decidano di creare un nuovo brand, rimarrà fastweb alla fine dell'operazione.
 
Non è una fusione, ma un'acquisizione di vodafone da parte di fastweb.
A meno che non decidano di creare un nuovo brand, rimarrà fastweb alla fine dell'operazione.
sì, prima stavo per rispondere a Paolo in questi termini anch'io, ma mi sono fermato, perché sicuramente questa è la sostanza, ma non sono tanto sicuro di come sarà la forma, visto il ruolo di Swisscom...
 
Attendiamo gli sviluppi, sia lato autorità competenti elvetiche, sia responso autorità italiane, in merito alle acquisizioni, ed eventuali opposizioni di terzi (vedi Iliad).
 
Il fatto che abbiano disponibilità del marchio Vodafone per 5 anni dal closing secondo me significa solo una cosa: parte fissa diventa tutta a marchio Fastweb, parte mobile ancora con marchio Vodafone per un certo periodo.
Un cliente mobile storico vodafone che dall'oggi al domani si ritrova cliente fastweb non so come la prenderebbe... non credo che tutti seguano le vicende come noi appassionati alla materia e che abbiamo ben compreso di cosa si tratta.
 
Il fatto che abbiano disponibilità del marchio Vodafone per 5 anni dal closing secondo me significa solo una cosa: parte fissa diventa tutta a marchio Fastweb, parte mobile ancora con marchio Vodafone per un certo periodo.
Un cliente mobile storico vodafone che dall'oggi al domani si ritrova cliente fastweb non so come la prenderebbe... non credo che tutti seguano le vicende come noi appassionati alla materia e che abbiamo ben compreso di cosa si tratta.


Io ho rete fissa e internet dal primo anno di Fastweb praticamente uno dei primi clienti in Italia è mi trovo benissimo

Rete mobile dal 1990 praticamente il primo cellulare fino ad ora con Omnitel/Vodafone e mi ho sempre trovato benissimo

Ora non ho capito bene

Swisscom ha comprato Vodafone Italia praticamente oggi Vodafone Italia è Swisscom il proprietario GIUSTO?

da come ho letto SWISSCOM e anche il proprietario di FASTWEB giusto?

Ora arriva i miei dubbi

Se Sky/Fastweb hanno fatto Sky mobile che anche qui ci sono dei dubbi ossia Sky mobile e Fastweb mobile sarà la stessa indennità cosa oppure no?

Ora arriva la questione che può creare molti dubbi

Sky e Fastweb ci sono fusi come wind 3 x esempio x capirci ossia è la stessa indennità cosa x chi ha fatto Fastweb mobile e Sky mobile oppure sara sempre 2 cose diverse


Praticamente x chi avra la sim card Vodafone Fastweb Sky diventerà un'unica societa tipo Wind 3 oppure 3 società diverse

Poi la cosa che non si capisce nulla

Fibra ottica Fastweb e Sky rimangono separate oppure diventeranno Fastweb Sky Vodafone un'unica societa

Ed ora chi ha Fastweb e Sky Wi-Fi rimarranno separate come Fastweb e Vodafone station
 
Io ho rete fissa e internet dal primo anno di Fastweb praticamente uno dei primi clienti in Italia è mi trovo benissimo

Rete mobile dal 1990 praticamente il primo cellulare fino ad ora con Omnitel/Vodafone e mi ho sempre trovato benissimo

Ora non ho capito bene

Swisscom ha comprato Vodafone Italia praticamente oggi Vodafone Italia è Swisscom il proprietario GIUSTO?

da come ho letto SWISSCOM e anche il proprietario di FASTWEB giusto?

Ora arriva i miei dubbi

Se Sky/Fastweb hanno fatto Sky mobile che anche qui ci sono dei dubbi ossia Sky mobile e Fastweb mobile sarà la stessa indennità cosa oppure no?

Ora arriva la questione che può creare molti dubbi

Sky e Fastweb ci sono fusi come wind 3 x esempio x capirci ossia è la stessa indennità cosa x chi ha fatto Fastweb mobile e Sky mobile oppure sara sempre 2 cose diverse


Praticamente x chi avra la sim card Vodafone Fastweb Sky diventerà un'unica societa tipo Wind 3 oppure 3 società diverse

Poi la cosa che non si capisce nulla

Fibra ottica Fastweb e Sky rimangono separate oppure diventeranno Fastweb Sky Vodafone un'unica societa

Ed ora chi ha Fastweb e Sky Wi-Fi rimarranno separate come Fastweb e Vodafone station
Hanno trovato l'accordo ma il closing è previsto nel primo trimestre 2025, perche ancora sotto verifica delle autorità federali svizzere, Swisscom è al 51% di proprietà statale.
Quindi ad oggi sono ancora sia giuridicamente che operativamente due entità separate
 
Hanno trovato l'accordo ma il closing è previsto nel primo trimestre 2025, perche ancora sotto verifica delle autorità federali svizzere, Swisscom è al 51% di proprietà statale.
Quindi ad oggi sono ancora sia giuridicamente che operativamente due entità separate

Ma se confermano tutto



Ora chi ha sim Vodafone sim Fastweb e sim Sky mobile diventeràno un unica sim come wind 3
 
Se Sky/Fastweb hanno fatto Sky mobile che anche qui ci sono dei dubbi ossia Sky mobile e Fastweb mobile sarà la stessa indennità cosa oppure no?
Sky mobile è semplicemente un brand con cui fastweb rivende delle sim, a livello aziendale non c'è nulla, sky non è un operatore mobile
 
Ma se confermano tutto



Ora chi ha sim Vodafone sim Fastweb e sim Sky mobile diventeràno un unica sim come wind 3
Mi sembra un po' prematuro sapere come agiranno commercialmente.
Penso che fino a closing effettuato non trapelerà nulla.
Quindi calma e serenità...per adesso non cambia niente...poi vedremo...
 
Sky mobile è semplicemente un brand con cui fastweb rivende delle sim, a livello aziendale non c'è nulla, sky non è un operatore mobile

Non ci capisce più nulla

Praticamente diventerà Fastweb mobile e Vodafone mobile un'unica sim come wind 3 esatto
 
Non ci capisce più nulla

Praticamente diventerà Fastweb mobile e Vodafone mobile un'unica sim come wind 3 esatto
Fastweb acquisirà tutto quello che è di vodafone, poi bisognerà vedere cosa utilizzeranno e cosa rivenderanno.
Quasi sicuramente la rete mobile di vodafone verrà usata dalle sim di fastweb, mentre non si sa cosa succederà della rete fissa vodafone
 
Indietro
Alto Basso