• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Ma non c'è possibilità che sfruttino gli armadi Telecom per portare la fibra in altre città? Nella mia strada Tim fibra è attiva già da febbraio. Mi è scaduto il vincolo con Fastweb ad Agosto ma non ho fatto il passaggio a Tim per via del fatto che hanno messo la vendita del modem a 3,90 € per 48 mesi. Una rapina


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Fastweb accende WOW FI in 362 Comuni del Nord Italia

Fastweb lancia il servizio WOW FI, la soluzione di wi-fi diffuso in cui ogni modem Fastweb diventa un punto di accesso a disposizione della Community dei clienti, in 362 Comuni del Nord Italia tra cui Aosta, Biella, Bolzano, Cuneo, Imperia, La Spezia, Lecco, Pordenone, Sanremo, Sondrio, Trieste, Trento, Treviso, Vicenza. Con una soluzione unica in Italia, basata sulla rete a banda ultralarga e su processi di autenticazione sviluppati per garantire semplicità e sicurezza della connessione, la società offre ai propri clienti la possibilità di navigare sempre e ovunque senza spese aggiuntive.
 
Mi ha chiamato oggi fastweb per offrirmi 2 promozioni, entrambe su Jet
1) 20MB a 11€/mese per 18 mesi e poi 30€ per sempre abbinandolo al mio abbonamento Sky
2) 20MB a 20€/mese per 12 mesi e poi 35€ per sempre
Entrambi senza costo di attivazione e con vincolo 24 mesi
Ho accettato la seconda.

La signorina mi ha parlato di connessione reale a 16MB dato che la centrale (cabinet?) è a meno di 1,2 km, e che la tecnologia applicata è ULL

Ora mi chiedo... è possibile tutto ciò dal momento che con Telecom già la mia 7MB è frutto di un "overbooking" della mia zona?
Ho accettato abbastanza a cuor leggero in virtù dei 14 giorni di tempo per recedere. Come posso verificare qual'è la reale velocità a cui ambire?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma porca!!!!!!
Mi ha chiamato oggi un call center dall'Albania dicendomi che non è possibile proseguire il contratto perché non sono raggiunto dalla tecnologia ULL né da un'altra, di cui non ricordo il nome.

Ma allora perché chiamano? E perché sul sito mi dà addirittura la velocità stimata?

Sono veramente deluso, ormai ero certo di liberarmi di quella ciofeca di linea che ho ora

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Penso funzioni così, Fastweb concepisce le offerte, i call center deputati le vendono, il reparto tecnico controlla la fattibilità. Tu non avevi mai fatto prima la verifica della copertura sul sito?

A me esce "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL Fastweb fino a 20 Mega. Esce anche l'opzione "Voglio il modem Technicolor TG582n in offerta a 3€/mese per 24 mesi".

Sei collegato direttamente alla rete Fastweb

MyVOICE Home incluso
Paghi 20 euro/mese per 6 mesi e successivamente 25 euro al mese
L'attivazione è GRATIS
 
Penso funzioni così, Fastweb concepisce le offerte, i call center deputati le vendono, il reparto tecnico controlla la fattibilità. Tu non avevi mai fatto prima la verifica della copertura sul sito?

A me esce "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL Fastweb fino a 20 Mega. Esce anche l'opzione "Voglio il modem Technicolor TG582n in offerta a 3€/mese per 24 mesi".

Sei collegato direttamente alla rete Fastweb

MyVOICE Home incluso
Paghi 20 euro/mese per 6 mesi e successivamente 25 euro al mese
L'attivazione è GRATIS
Non l'avevo mai fatta. Ma se la faccio ora continua a darmi copertura

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Non l'avevo mai fatta. Ma se la faccio ora continua a darmi copertura

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sì ma quale velocità e cosa esce scritto di preciso? Ti esce anche "Sei collegato direttamente alla rete Fastweb"? Il costo mensile che esce è uguale a quello della promo nazionale?
 
Mi dice velocità stimata tra 5,6 e 16,2 M

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Allora mi sa che sei in wholesale, credo WLR, perchè a me esce invece "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL Fastweb fino a 20 Mega. Esce anche l'opzione "Voglio il modem Technicolor TG582n in offerta a 3€/mese per 24 mesi".

Presumo che non ti esca nemmeno "Sei collegato direttamente alla rete Fastweb" (esce scritto in basso).
 
Fastweb e Huawei siglano una partnership strategica per lo sviluppo di nuovi servizi convergenti

...Il primo progetto che sarà avviato riguarda l’utilizzo della tecnologia small cells in ottica di sviluppo dei servizi 5G, facendo leva sia sugli asset tecnologici di Fastweb che su porzioni di spettro, che siano o no soggette a licenze...

...“L’accordo siglato presso il nostro headquarter consolida una partnership di lunga data, che si arricchisce oggi di ulteriori risvolti tecnologici e strategici” ha dichiarato Edward Chan, CEO di Huawei. “Sviluppare innovazione insieme ai clienti è uno dei valori fondanti di Huawei e siamo fieri di poterlo fare in ambiti che potranno portare Fastweb a realizzare obiettivi ambiziosi quali la transizione verso il 5G.”
 
Ultima modifica:

News del 6/9/16 ;)

Prorogata al 6/10/16

Dicono che forse entro fine anno si appoggerà a TIM, ma non so se in 4G.

Fino a poco tempo fa era € 8/mese.

Ora infatti:

MOBILE250

Offerta con ricarica automatica

10€/mese per chi si abbona entro il 08/09/2016

Il prezzo mensile è di 6€ per i già clienti Fastweb e per coloro che scelgono un'offerta Casa assieme a questa offerta Mobile.

http://www.digital-forum.it/showthr...e-su-Fastweb&p=5064702&viewfull=1#post5064702
 
*Velocità di connessione con l'opzione UltraFibra (inclusa per 12 mesi): fino a 200 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload. L'opzione prevede una velocità di connessione fino a 200 Mbit/s in download e fino a 20 Mbit/s in upload su tecnologia Fibra Ottica (FTTS V+) e potrà essere erogata previa verifica tecnica. Qualora non sia possibile accedere all'opzione, questa si considererà decaduta ed il cliente sarà comunque attivato alla velocità di connessione fino a 30 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload. L'opzione è in promozione gratuita per 12 mesi, dopodiché ha un costo mensile di 5€.

**Previsto solo in caso di recesso prima dei 24 mesi.
***Nelle aree non raggiunte da rete Fastweb il costo è maggiorato di 3€.
 
sto pensando di passare da Tiscali adsl alla fibra di Joy di Fastweb.
Vorrei capire però, presumibilmente, a che connessione potrei "aspirare", valutando il test che risulta sul mio indirizzo nel sito Fastweb e valutando soprattutto nel concreto cosa è successo con Joy a mio fratello in altra città.

Mio fratello a Bologna, dopo aver preso Joy ex novo in una casa in affito, ha avuto il tecnico Fastweb ieri per l'attivazione.
Fatta l'attivazione andava ca. a 15 mb.
I test sul suo indirizzo fatti in precedenza dal sito Fweb davano un intervallo tra 90 e 100 mb (!!!!!).
A domanda di spiegazione il tecnico ha risposto: "ma voi avete fatto la fibra, non l'ultrafibra, quindi andate al massimo fino a 30 mb"
Quindi presumo che il test sul sito, ammesso che sia attendibile, valga solo per l'ultrafibra (?).

Ciò premesso.
Il test sul mio indirizzo di Modena dice che ho intervallo da 36 a 80 mbit/s con media a 59. Quindi presumo "valga" (si fa per dire) solo eventualmente se prendo l'ultrafibra.
E se non la prendo a quanto potrei andare?
Con Tiscali, è vero, viaggio a 2 mb, quindi credo avrei un discreto miglioramento , ma con solo la fibra dove vado a finire?
 
Indietro
Alto Basso